MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Che fai ? Saldi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ormai i nostri computer sanno tutto di noi, per cui le mie pagine internet sono tappezzate di offerte dei siti di materiale snowboard.
La cosa che mi lascia stupito è che già ora: iniziò novembre c’è qualcuno che sconta anche del 40%-50% il materiale 2017!
Ma come è possibile?
Ma l’attrezzatura vale veramente i soldi che dicono i listini o ci vogliono coglionare?
In queste condizioni come si può pensare di vendere Il nostro usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
40/50% per il materiale della passata stagione intendi? Perché altrimenti mi sembra abbastanza anomala come cosa....le case stesse ti inchiappettano se ti beccano e non usi neanche codici di sconti...
Io intendo le versioni 2017, ovvero quelle che sono in vendita dall'inverno scorso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
..alla fine, sfruttando la ormai trita e ritrita dicitura del "pari al nuovo", costa quasi piu' l'usato del nuovo con sconti da paura..
Maxisport sconta gia' dal 30% al 50% a marzo.. con la poca neve che ormai viene giu', l'unico modo per vendere e' questo.

Poi, comunque, io dico sempre che per quello che c'e' dentro una tavola, i prezzi sono ampiamente straesagerati.
Anche perche' non c'e' quasi piu' produttore che ormai non produca nel far east o in nordafrica (magari solo un paio di modelli in casa, giusto per motivi di prestigio..).
Anche Volkl prima di capitolare, ha fatto cosi' nei suoi ultimi tre anni di vita.. prezzi sempre piu' assurdi seppure con i minori costi grazie alla Cina, come ultimo tentativo voluto da mamma Jarden..e infatti ha chiuso.
Per non parlare delle molte decine di "marchietti" capitanati dai pro che si buttano nel mercato con quei motti tipo "made from riders for riders" e altre scicchezze simili..


Ne rimarra' soltanto uno..
Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...
Quelli che fanno mega saldi ( non sono pochi) sono negozi che generalmente hanno un discreto giro di affari, negozi che per essere competitivi fanno grossi acquisti ( se compri un buon quantitativo puoi pernetterti du tirare sul prezzo, se ordini 2 tavole per modello ti fanno un prezzo, se ne ordini 10 ti fanno qualcosa di meno) e quindi anche se vendono al 40-50% non ci perdono, anzi, qualcuno guadagna qualche spicciolo anche sul 50%, ma in ogni caso se metti un pezzo al 50% hai più probabilità di venderlo e di rientrare almeno in minina parte dall investimento, sennò ti resta il pezzo in casa a crearti una perdita dalla quale poi comunque difficilmente rientrerai.
(09-11-2017 03:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto: [ -> ]Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...

..proprio questo intendevo.. lo snowboard costa troppo per quello che c'e' dentro, anche e soprattuto a voi.. ecco che, come dice McK, solo i "giganti" possono permettersi certi prezzi gia' a marzo..

Per rilanciare lo snowboard, credo che i fabbricanti per primi potrebbero "ridimensionarsi"... magari cosi' la fetta di mercato che cerca solo usato o che, addirittura, non compra neanche piu', potrebbe cominciare a ripensarci e non solo guardando su Maxisport...
(09-11-2017 03:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto: [ -> ]Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...


Infatti avete fatto benissimo a cercare del materiale di qualita superiore per dare un servizio migliore e tirarsi fuori dalla royal rumble!


Sinceramente non credo che i prezzi possano calare in futuro visto che costruire una tavola costa relativamente poco ma i costi di pubblicitá e comunicazione continueranno a salire in maniera importante.
La veritá che a parte x le grafiche (che x me sono 100% indifferenti) non ci sono motivi x comprare i prodotti con una scontistica inferiore al 30-40%... oggigiorno il vero valore va considerato questo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho sempre comprato cercando gli sconti, e li cerco almeno del 40% (primavera, estate); mi sono quasi sempre servito dai 2 "colossi" italiani che vendono on line. Lo dico solo perché penso che come me facciano molti....e capisco che per i negozi piccoli sia difficile stare nel mercato. Ma questo è quello che ho.sempre fatto...
come dice fiocco sono sempre piu convinto che per quello che c'è realmente dentro una tavola tutti quei soldi non li vale .
Poi vabbe ci sono marchi rincarati fino all osso perche sono importati e ma anche perche il rappresentante si inventa prezzi pazzi a caso..
Ecco queste cose non le sopporto
URL di riferimento