Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
neve fresca
Autore Messaggio
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: neve fresca

io ho fatto questo fuoripista quest'inverno con un metro di neve polverosa. Eravamo tutti preparati per il fuoripista, (qualunque fuoripista del genere non andrebbe mai affrontato senza arva, pala, sonda) eppure una ragazza che girava abbastanza bene, dopo quattro cinque cadute con quelle condizioni di neve è entrata in crisi ed è stato un vero problema farla scendere giu. fortunatamente le condizioni meteo, a parte il freddo intenso, erano discrete. quindi mai prendere sottogamba le uscite fuoripista. Nel dubbio andare con una guida alpina (come abbiamo fatto noi) secondo me è la scelta ideale. si pagherà qualcosa in più ma si sta certamente più tranquilli stando in mani sicure ed il resto è tutto divertimento.
16-03-2013 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #12
RE: neve fresca

[quote='ciccio73' pid='118825' dateline='1363456643']
io ho fatto questo fuoripista quest'inverno con un metro di neve polverosa. Eravamo tutti preparati per il fuoripista, (qualunque fuoripista del genere non andrebbe mai affrontato senza arva, pala, sonda)

quoto vivamente un mio amico la fatto diverse volte il cantiere,ed anche lui sempre con sonda arva pala.
non c'e da scherzare ,vuole farmelo fare mercoledì vediamo ......Scare2Big Grin

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
16-03-2013 11:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: neve fresca

l'accessibilità dell'ingresso/uscita alla galleria sono legati a quanta neve è caduta durante l'anno, sia l'ingresso che l'uscita sono soggetti a scarichi di neve dalle pareti della montagna (maggiormente l'uscita), quindi tocca fare attenzione.
la direzione per scendere a valle e imboccare la galleria secondo me è facile da trovare, ovvio che se siamo soli in mezzo ad una tormenta possono venir fuori dei problemi, ma genericamente in belle giornate di fresca quel posto è molto frequentato, quindi tracce da seguire ce ne sono tante, è quasi impossibile perdersi.

nel mio video dell'anno scorso alla fine si vede l'ingresso al tunnel, ha nevicato poco durante l'anno infatti è praticamente sgombro

http://www.youtube.com/watch?v=klLHWlJiNgQ

per sapere dove trovare la fresca ho appena scoperto una applicazione niente male, si chiama POWFINDER della Salomon, è gratuita sia per ios che android

sono appena stato ad Alagna (VC), se vi piace il freeride quello è il paradiso davvero, ma prendete una guida alpina che il posto è davvero molto grande ed è facile perdersi, pensate come ad un tonale moltiplicato x 20, hanno un impianto che ti porta in quota dove non ci sono piste tanto per intenderci....

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
17-03-2013 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)