Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole nitro.....
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #21
RE: Tavole nitro.....

(11-06-2010 09:26 AM)RadicalShop Ha scritto:  
(06-06-2010 02:21 AM)Blueyes Ha scritto:  Salve ragazzi, ormai è arrivato anche per me il tempo di comprarmi un setup decente.

Scriverò alcune cose per precisare anche se la scelta ormai credo di averla fatta da tempo.
Sono alto 174 cm e peso 70 kg, con la tavola ci devo fare tutto quello che mi passa per la testa, quindi pista, fuoripista e park.....
In pista mi diverto il giusto, l'unica utilità è o fare discese a rotta di collo per sentire la tavola che vibra sotto i piedi e cercare di controllarla gestendo la pressione su di essa oppure per spostarmi e raggiungere agevolmente dei fuoripista.
Il fuoripista è quasi la mia casa, alberi, stradelli e discese in fresca....qualsiasi pertugio che mi incuriosisce mi ci infilo.
Park ci vado ma ci stò il giusto, preferisco fare le evoluzioni in fresca e dove mi ispira....

Tutti i maestri che ho preso hanno sempre usato tavole da park abbastanza rigide per fare tutto.....e anche in fresca si destreggiavano senza soffrire. Uno di questi maestri mi ha consigliato la sua tavola una nitro T1 per farci di tutto e alla mia domanda "ma in fresca come farò?" e lui "sicuramente non avrai problemi".

Quindi in definitiva avrei scelto il seguente setup:
-tavola Nitro T1 156
-attacchi Nitro Machine

Ora il problema è il seguente, ho girato molti siti internet ma questa tavola sembra introvabile e anche gli attacchi. Nessuno sa di negozi online che la vendono e se fanno un bello sconto? Se riescono a farmi uno sconto superiore alla fiera di modena la compro subito sennò aspetterò.

Liberissimi di dare opinioni sul setup.

Nitro T1 e Nitro T2 al 40% da noi in negozio Wink

Intanto bisogna vedere se è rimasta una T1 156 normale, non wide.
Eppoi il 40% di sconto in questo periodo dell'anno mi semra un pò pochino, almeno il 50% come minimo.
11-06-2010 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Tavole nitro.....

Sticazzi, vuoi prendere per il collo i commercianti?Già al 40% praticamente non guadagnano niente, al 50 vanno praticamente in perdita, va bene fare affari, ma questo è strozzinaggio.Wink
12-06-2010 07:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #23
RE: Tavole nitro.....

a me invece sembra lecito chiedere il 50% a stagione terminata per una tavola della stagione passata....e i commercianti lo fanno anche. certo dipende dal tipo di negozio e il radical non lo conosco, ma non è una cosa fuori dal mondo visto che nei negozi adesso si trova.Smile
detto ciò, domandare è lecito ma l'ultima parola ovviamente resta sempre al radical shop!

buona ricerca blueyes!

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
12-06-2010 11:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Tavole nitro.....

Mah, sapete che vi dico?Vi metterei una stagione a lavorare, anzi a gestire un negozio di attrezzatura sportiva, poi vediamo se vendete al 50% e se vi sembra ancora così normale vendere al 50%.......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2010 01:20 PM da Il pignolo.)
12-06-2010 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Tavole nitro.....

(12-06-2010 01:19 PM)Il pignolo Ha scritto:  Mah, sapete che vi dico?Vi metterei una stagione a lavorare, anzi a gestire un negozio di attrezzatura sportiva
mi sembra un commento fuori luogo dato che nessuno qui sa di cosa si occupa l'altro o dell'ambiente in cui vive.

io continuo a vedere negozi (e non solo grandi catene) che adesso fanno il 50%....non mi sembra si siano dati alla beneficenza...

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2010 09:33 PM da flore.)
12-06-2010 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #26
RE: Tavole nitro.....

guarda ti posso assicurare che i negozi hanno da un minimo del 70% al 80% di ricarico sulla roba.....eppoi scusami ma alla fiera di modena vendono la roba ad un 40-50% di sconto e cosa pensi che te le regalino? ci guadagnano sempre e ti posso assicurare che spesso vendono la roba anche ad un 60% e stai tranquillo che ci guadagnano.
é ovvio che ci guadagnano meno ma ci guadagnano sempre, sennò non te le venderebbero.
12-06-2010 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Tavole nitro.....

No, non ci guadagnano, ripeto, il ricarico non è dell'80% ma del 100% come minimo, però se si fa il 100% di ricarico a vendere al 50% non ci si guadagna niente perchè praticamente si vende al prezzo a cui il negoziante l'ha pagata al fornitore, e calcolando che a questa cifra bisogna mettere in conto le spese di gestione del negozio(dall'affitto alle bollette passando per gli eventuali commessi), quindi già a vendere al 40% non ci guadagnano niente, non son cose che mi invento io, è così, chi vende sotto al 40% di solito lo fà per svuotare il magazzino , perchè spesso c'è a monte un ricarico esagerato oppure hanno comprato un grosso stock e quindi ad un prezzo minore, però per l'equilibrio economico di qualsiasi negozio vendere sotto al 40% del prezzo di listino(quello consigliato dalla casa, quello che fanno in negozio è altra cosa) è una mossa da kamikaze perchè crei un'aspettativa e perchè non tutti i negozi possono permettersi di fare una cosa del genere.....
13-06-2010 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #28
RE: Tavole nitro.....

ci sono molte cose nel tuo discorso che non tornano.......te credi che quando fanno i saldi la roba te la regalano??? stiamo messi bene allora....
Poi credimi che anche a venderti al 50-60% di sconto ci riprendono quanto l'hanno pagata più un tot ed è ovvio che questi sconti non si fanno a inizio stagione su roba nuova ma quando la stagione è finita, ci hai guadagnato al massimo e vuoi toglierti quella roba prendendoci comunque abbastanza.
Poi è ovvio che se il negoziante quello sconto non te lo vuole fare per principio non te lo fa, come se vai ad un qualsiasi concessionario triumph dove non esiste lo sconto sulla moto, nemmeno dell'1% ma quella è una politica stipulata tra tutti i concessionari triumph e la casa madre non che non te lo fanno perchè sennò stanno con l'acqua alla gola.
13-06-2010 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Tavole nitro.....

Quando fanno i saldi la roba non te la regalano, la svendono, poi sta al commerciante decidere la strategia da adottare, comunque non te la sto raccontando, lavoro in un negozio(in un grande negozio che ha anche un reparto sportivo) e conosco tutti i commercianti di zona , quindi so bene come funziona, credimi, sotto il 40% di sconto gaudagna ancora qualcosa solo chi vende un gran numero di tavole(si parla di centinaia di pezzi, sono pochi i negozi in italia che fanno questi numeri), altrimenti è vendere in perdita, poi se sei convinto delle tue idee bene per te, però permettimi di cercare di farti capire che sono un poco sbagliate, ciao.Wink
13-06-2010 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #30
RE: Tavole nitro.....

Facciamo che fate i bravi bimbi e chiudete subito l'off topic?

Io dico di siBig Grin

Qui si parla della richiesta iniziale di Blueyes, se volete parlare di saldi sconti comportamenti dei negozianti ecc ecc, aprite un nuovo topic nella sezione giusta. Clapping

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
13-06-2010 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)