Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nome e proposte nuovo brand
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #41
RE: Nome e proposte nuovo brand

(17-05-2010 05:44 PM)Ted Ha scritto:  ...storie malate...

Già, già... Clapping

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-05-2010 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #42
RE: Nome e proposte nuovo brand

già già ..storie malate..cmq voi andate a ruota libera senza problemi che io segno tutto..

On board since '95. Ride to live.
18-05-2010 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #43
RE: Nome e proposte nuovo brand

allora partendo dal fatto che non ho ancora iniziato a fare snow posso dirti che a me appunto perchè devo cominciare piacerebbe una ditta che: ha tavole per rider di ogni livello ma ben studiate senza troppe tavole magari anche uguali in cui cambia il colore della linea esterna della scritta copyright (ovvero cose inutili), come già detto un bel sito che secondo me è una delle cose più importanti del marketing alla fine..con spiegazioni facile e veloce del tipo io devo iniziare:
pagina iniziale clicco su tavole > livello del rider > metto mio peso misure ecc e mi compaiono le tavole (con belle foto grandi che si vedono con un clic) che potrebbero interessare me e con descrizioni accurate di materiali e prove...questo è un sito ben fatto..in linea generale sono d'accordo con Alessio; poi secondo me (ovvio io butto le idee) un marchio che organizzi eventi ovvio non come redbull ma che sia presente in molte manifestazioni questo anche per farsi conoscere.
Poi il fatto del rapporto qualità/prezzo che tante volte non viene preso in considerazione..magari grandi marche in cui alla fine paghi il marchio per un prodotto che poi non vale quello che lo paghi..
comunque per il nome AneemA spacca troppo anche se ci sono altre buone proposte..
Il fatto del rapporto ditta cliente è molto importante come già detto e lo è anche secondo me..

Per concludere l'idea è molto bella e se poi concretizzi io prenoto una tavola..voglio essere uno dei primi clienti Tongue ..io spingo per la tua idea e ti faccio i miei migliori auguri!!!se mi viene in mente altro spero di poterti aiutare..comunque bellissimo il fatto di tavole dai rider per i rider..
26-07-2010 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #44
RE: Nome e proposte nuovo brand

comunque secondo me ora rileggendo meglio non sono d'accordo con flore solo sul fatto delle entry level perchè secondo me sono quelle che vengono comprate di più..quanti vogliono iniziare ma poi mollano??quindi quelli(moltissimi)che iniziano se la comprano comunque la tavola anche se poi la usano una volta in croce..ok di fare un marchio solo per veri rider ma il guadagno serve e secondo me li di guadagno ce n'è..Big Grin
26-07-2010 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #45
RE: Nome e proposte nuovo brand

(26-07-2010 08:49 PM)scraby Ha scritto:  comunque secondo me ora rileggendo meglio non sono d'accordo con flore solo sul fatto delle entry level perchè secondo me sono quelle che vengono comprate di più..quanti vogliono iniziare ma poi mollano??quindi quelli(moltissimi)che iniziano se la comprano comunque la tavola anche se poi la usano una volta in croce..ok di fare un marchio solo per veri rider ma il guadagno serve e secondo me li di guadagno ce n'è..Big Grin

mmh penso che sia proprio il contrario, se punti sul guadagno le entry level non sono la strada giusta...
se invece vuoi fare un discorso di allargare la gamma e i tuoi clienti ok ma poi il rischio, secondo me, sarebbe quello di cadere in un terreno già troppo affollato...per quello consigliavo poche tavole ma buone che si differenzino, sondando un nuovo mercato di nicchia.
sono dubbiosa anche sul fatto che le entry level siano le più vendute (ma è solo un mio pensiero)

(26-07-2010 08:49 PM)scraby Ha scritto:  quanti vogliono iniziare ma poi mollano??
pazziiiiiiii Big Grin

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
31-07-2010 12:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #46
RE: Nome e proposte nuovo brand

(31-07-2010 12:00 PM)flore Ha scritto:  
(26-07-2010 08:49 PM)scraby Ha scritto:  comunque secondo me ora rileggendo meglio non sono d'accordo con flore solo sul fatto delle entry level perchè secondo me sono quelle che vengono comprate di più..quanti vogliono iniziare ma poi mollano??quindi quelli(moltissimi)che iniziano se la comprano comunque la tavola anche se poi la usano una volta in croce..ok di fare un marchio solo per veri rider ma il guadagno serve e secondo me li di guadagno ce n'è..Big Grin

mmh penso che sia proprio il contrario, se punti sul guadagno le entry level non sono la strada giusta...
se invece vuoi fare un discorso di allargare la gamma e i tuoi clienti ok ma poi il rischio, secondo me, sarebbe quello di cadere in un terreno già troppo affollato...per quello consigliavo poche tavole ma buone che si differenzino, sondando un nuovo mercato di nicchia.
sono dubbiosa anche sul fatto che le entry level siano le più vendute (ma è solo un mio pensiero)

(26-07-2010 08:49 PM)scraby Ha scritto:  quanti vogliono iniziare ma poi mollano??
pazziiiiiiii Big Grin

forse hai ragione però magari almeno una entry level farla..perchè se uno si affeziona a una marca poi continua a comprarla!!!!almeno io sono fatto così..poi va beh ogni persona ha la sua mentalità!!!Tongue
31-07-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #47
RE: Nome e proposte nuovo brand

Diciamo anche che forse il discorso entry level non regge perchè spesso il newbie, non conoscendo l'importanza della tavola vuole subito la più megagalattica-super pro. Una linea che parta dal basic e che tocchi il rider esperto è il meglio, ma puntare solo sulle entry level è un azzardo forte, e soprattutto ti porta a far parte di quella categoria di tavole stile decathlon.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
01-08-2010 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #48
RE: Nome e proposte nuovo brand

(01-08-2010 04:27 PM)SionTor Ha scritto:  Diciamo anche che forse il discorso entry level non regge perchè spesso il newbie, non conoscendo l'importanza della tavola vuole subito la più megagalattica-super pro. Una linea che parta dal basic e che tocchi il rider esperto è il meglio, ma puntare solo sulle entry level è un azzardo forte, e soprattutto ti porta a far parte di quella categoria di tavole stile decathlon.

io non parlavo solo di entry level dicevo semplicemente che avere almeno una tavola per persone "normali" sarebbe stata una bella cosa...poi la ditta è di skippy deciderà lui che farne..
02-08-2010 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #49
RE: Nome e proposte nuovo brand

bella skippy!!!

10 e lode per l'iniziativa e la presa bene!!

non ho letto tutte le pagg quindi se ripeto qualcosa di già detto sorry,
cmq mi son venute 2 idee (da bravo fuckin' designer) mentre leggiucchiavo:

1. skippy come nome spaccherebbe... rimane in testa è immediato ed è simpatico.
t'immagini....."oh mi son comprato la nuova skippy!!" Big Grin

se no ci vorrebbe un nome che sottolineasse la provenienza e l'amore del tuo prodotto,
una roba tipo FUBU (for us by us) ... magari un po' meno tamarro!!

2. non conosco nello specifico i metodi di produzione della tavole,
ma visto che la gente è così attenta alle grafiche,
perchè non fare della tavole graphic-free???... nel senso... tu produci 5 tavole e hai 10 grafiche, al momento dell'acquisto uno sceglie tavola e la grafica che preferisce.
magari è una scelta che potrebbe far sembrare la tua realtà più artigianale che industriale... però potrebbe far la differenza!!

un saluto e in bocca al lupo!!!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
03-08-2010 03:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #50
RE: Nome e proposte nuovo brand

ma skippy quindi che fai??sei all'opera o ti sei arenato??vedo che non rispondi più!!!
04-08-2010 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)