Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nome e proposte nuovo brand
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #21
RE: Nome e proposte nuovo brand

Pow Pow spacca!

Cmq il prezzo basso non esiste, chiudi baracca e burattini prima di capire come mai (a meno che non sei di casa Moratti), e ovviamente nemmeno troppo alto. Allinizio il prezzo sarà dato da costo materiali + costo fisso macchinari + mano d'opera (e qui devi fare sconti per farti conoscere), ma poi, se il prodotto è buono, il prezzo lo decide il mercato, più ne vendi più puoi alzare il prezzo.

Comunque devi scegliere principalmente se fare da produtto/venditore o se produrre e basta e appogiarti a qualche negozietto che ti faccia da rivenditore. Sai tipo uno di quei negozi con le never summer, le lib, le gnu ecc ecc

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
14-05-2010 09:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Nome e proposte nuovo brand

Io voto per ANIMA, AneemA o LUCRO...Eek
Cmq credo abbia ragione anders sicuramente non potrai nemmeno porti la domanda se il prezzo è o no troppo basso..ammeno che non voglia farlo a gratiesss...Però certamente non puoi fare i prezzi di una burton, altrimenti ok che sono made in italy, ok che sono super mega fiche, ok che i materiali sono ottimi...ma sulla carta..cioè la gente dice allo stesso prezzo mi faccio una custom! Quindi sicuramente non prezzi bassi ma entro certi limiti...cmq credo che quella sarà una cosa scondaria e probabilemente almeno all'inizio molto vincolata!
14-05-2010 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #23
RE: Nome e proposte nuovo brand

bella skip!!!....un super in bocca al lupo!! yoooooo!!!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
14-05-2010 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #24
RE: Nome e proposte nuovo brand

..è ovvio che per prezzo basso si intende sotto i 400, non sotto i 200 fischio
14-05-2010 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #25
RE: Nome e proposte nuovo brand

(14-05-2010 10:18 PM)Nyke Ha scritto:  ..è ovvio che per prezzo basso si intende sotto i 400, non sotto i 200 fischio

Super quoto, un prezzo medio ottimo che non fa paura a nessun rider che conosca bene o male i prezzi delle tavole.

Per quanto riguarda i nomi si potrebbe pensare ad italianizzare Pow Wow in "Pau Uau" però comunque non ce lo vedo (né in un caso, né nell'altro) come marchio. Lucro invece mi ricorda molto il nome di una crew rap/hip hop italo-mafiosa, e mi perde un po' del significato dello snow...

Anima (o AneemA, che dir si voglia) restano i miei preferiti, perchè lo snow è una passione che viene dal profondo (almeno per me è così), e soprattutto perchè danno un'idea semplice da ricordare per il nome delle tavole:

"Bella riders, mi sono presa una Anima Diabolika 149, in fresca va come un demonio infuriato"

"Mi son comprata una Anima Angelika da park, troppo stilosa, ti fa fare trick spessi che ti sembra di volare in paradiso"

(Non mi chiedete il perchè delle "k", forse semplice moda... odio scrivere con le k, ma danno un tocco straniero (non fondamentale comunque, perchè spesso anche il mercato straniero resta più attratto dalle cose palesemente italiane)

La scritta basic del brand me la immagino più o meno così :

   

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2010 11:39 PM da SionTor.)
14-05-2010 10:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Nome e proposte nuovo brand

(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto:  ..per le aziende produttrici ovviamente non mi ci metto neanche se non riesco ad assicurare un prodotto più che buono(la elan è la prima che ho preso in considerazione anche per la posizione geografica e la moneta favorevole per gli scambi cioè la slovenia).

Blink A parte che in Slovenia c'è l'euro già da qualche anno, ma elan snowboards è in austria.Wink


(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto:  Ora passo a qualche domanda..
Offrendo tavole di qualità ma ad un prezzo basso secondo voi poi non si finisce a rientrare nelle categorie Hostile,crazycreek ,weedze ecc??cioè..non è che poi diventi il produttore entry level??

Se devo essere onesto le tavole che hai elencato non sono così di qualità, anzi.........



(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto:  non vorrei che il mio prodotto fosse sottovalutato visto il prezzo(es: se le libtech fossero costate 200 euro fin dall'inizio avrebbero avuto lo stesso riscontro??oppure sarebbero state tavole tenute come seconda scelta?)

Infatti lib tech ha rischiato di fallire + di una volta.......Smile adesso viaggia bene perchè ha il culo parato da quicksilver, e comunque han sempre puntato al rischio con prodotti particolari e con un marketing molto all'avanguardia.



(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto:  se la cosa funziona ho intenzione di farle al 100% a mano e fatte in italia..ovviamente spingendo il made in italy..

A parte che tutte le tavole di questo mondo vengono fatte a mano(l'handmade è una scritta che mettono i produttori per fare i fighi e per gasare l'acquirente ma fondamentalmente il processo produttivo è fatto a mano eccetto per qualche lavoro di rifinitura) quindi il fatto a mano in questo campo ha un velore totalmente effimero, oltre tutto non stiamo parlando di scarpe o borsette, in Italia non c'è una grande eseprienza nella produzione di sci e tavole, meglio affidarsi a ditte solide(piuttosto che produrle in Italia meglio andare in Korea o Taiwan) oppure creare il proprio laboratorio(però, come già detto ci vuole una certa esperienza , per poter offrire un prodotto valido ci vogliono almeno una decina d'anni) che fare produrre in Ialia per il solo gusto di veder scritto "made in Italy" che comunque vale poco e niente, al limite potresti fare come lib tech e scrivere "made near Italy" , ma sarebbe troppo un copiare un'dea altrui.

Hai pensato a come sviluppare i prodotti?Le ditte che producono tavole possono offrirti dei validi modelli magari ad un prezzo anche + basso, prodotti buoni ma standard sfornati da presse che hanno già pronte, puoi decidere spessore dell'anima , flex e tipo e quantità di fibre, però lo shape è loro, se vuoi fare qualcosa di diverso devi disegnare una sagoma così loro possono eventualmente preparare uno stampo(cosa per niente economica) , però se poi lo shape non funziona?Tieni in considerazione anche questo perchè per sviluppare il prodotto per conto proprio ci vuole una certa conoscenza tecnica, e non è per niente semplice.....
15-05-2010 07:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: Nome e proposte nuovo brand

(14-05-2010 10:50 PM)SionTor Ha scritto:  La scritta basic del brand me la immagino più o meno così :

Strabella!! Clapping
15-05-2010 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #28
RE: Nome e proposte nuovo brand

Pignolo..perchè dobbiamo sempre stare qui a perdere tempo dietro a cose che poi si rivelano tue convinzioni come sempre???
1- La Elan è in Slovenia e so bene che c'è l'euro ma le cose costano molto meno.(quindi prima di parlare per sentito dire informati..)
2- Hai talmente la voglia di fare il Pignolo che non ti prendi nemmeno la briga di leggere attentamente e capire ciò che uno scrive..prendo come esempio le crazy creek le hostile ecc proprio perchè non le ritengo tavole di qualità e non vorrei che se facessi un buon prodotto ma a basso prezzo poi il cliente pensi che siano di scarsa qualità visto il prezzo contenuto QUINDI non vorrei che il mio buon prodotto fosse paragonato alle tavole sopra citate..(mi lascia perplesso questa tua convinzione che io non sappia quali sono i prodotti di qualità)
3- Le tue informazioni sul rischio di fallire della Libtech e il fatto che abbiano il culo parato da Quicksilver è tutto da verificare..poi cmq..la pecca libtech è la distribuzione..tanto marketing ma poi quanto è difficile avere una lib??quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio..ognuno fa i suoi errori e ognuno ne paga le conseguenze..(però mi piacerebbe sapere cosa intendi per culo parato..)
4-Quando parli di disegni di shape ,materiali ecc entri nell'unico discorso top secret del mio progetto...non peccare di presunzione pensando di essere l'unico a sapere dove e come produrre una tavola..sono più avanti nel progetto di quanto voi possiate immaginare
5-In italia non c'è una grande esperienza per la costruzione di sci???Vallo a dire alla Persenico che dal 1908 con la sarp inizialmente e con la persenico dal 1930 studiava e gasava gli sci per i campioni.. nel 1930 la Persenico si è fusa con la Spalding americana..non c'è che dire..una azienda che nel 1978 era al 5° posto come produttore da sci dietro a rossignol e fisher può non essere presa in considerazione??contandeo l'epoca e la dimensione dell'italia rispetto alle altre nazioni possiamo dire che l'italia in quanto a costruzione di sci è molto più avanti di quanto tu pensi..tutto questo accadeva in Valtellina non in Canada..e questo è solo un esempio..a me sembra che tu viva in una realtà illusoria e non credo sia costruttivo invece di darmi consigli continuare a cercare la pecca e cercare di convincermi che non può funzionare..tu stai solo a guardare poi se andra male ti gusterai il classico"te lo avevo detto" e questo contentino non te lo leverà nessuno..Wink

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2010 01:15 PM da Skippy.)
15-05-2010 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #29
RE: Nome e proposte nuovo brand

raga...ma quanto avete scritto???Blink

siccome non ho voglia di leggere, quoto tutto quello che è stato detto da sion,nyke,raney,anders,alessio.....e tutti gli altri....Wink

ma aggiungo una cosa...


...skippy...posso essere il "pro" del tuo marchio.Big Grin

VOGLIO la mia "pro model"!!!!!! Big Grin

ho anche lo slogan: take a pig between your feet

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2010 08:24 AM da quadramon.)
15-05-2010 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Nome e proposte nuovo brand

Ciao skip,
Complimenti e in bocca al lupo per il tuo progetto!!!
Torno indietro un attimo, più o meno sono d'accordo anche io con quello che avete detto in precedenza, in più volevo aggiungere una cosa che mi è successa spesso
Premetto che il problema spesso più che alla casa è dovuto alla distribuzione ma di solito mi capita è che nelle 120 tipi di tavole che propone la casa vado spesso a finire su quella un pò meno nota, poco promossa dal pro di turno, ma non per questo meno valida e spesso mi è capitato di non aver trovato la misura giusta e soprattutto il modello wide o mid wide, anzi mi è stato detto che spesso la casa lo pubblicizza su internet ma poi non viene nemmeno prodotto...

15-05-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)