Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio....
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Dubbio....

Ma io non capisco, in altri topic volete comprare tavole nuove ancra incellofanate al 50% e vi sembra troppo poco come sconto, in altri volete pagare una tavola usata(non importa che sia usata 2 volte o 30, è sempre usata) con un deprezzamento pari al 20-30% del valore......insomma, siete un pochino sfasati eh Big Grin , ci son molte tavole anche molto meglio della skate banana che da nuove le porti via a 400€, perchè prendere proprio quella ad un prezzo esagerato?Con 400€ ti fai una salomon acid per dire, o una nitro subzero, o con poco di + la team gullwing......ma nuova di negozio a inizio stagione, non usata poco a fine stagione.Wink
27-06-2010 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #12
RE: Dubbio....

(27-06-2010 01:20 PM)Il pignolo Ha scritto:  (non importa che sia usata 2 volte o 30, è sempre usata)

Eh no, qui non sono assolutamente d'accordo!
..e poi le tavole sono come le macchine..prendere una Lib Tech con 4uscite alle spalle è come comprare una Mercedes SL (non parlo di prestazioni eh) con 30.000Km..speri di pagarla poco dicendo che è usata??! Blink

Se poi vuoi parlare della Skate come tavola paragonata ad altre puoi aprire un nuovo topic, ce ne sarebbero da dire! Ci sono altre buonissime tavole che costano meno, ma se un rider vuole proprio quella tavola perchè secondo lui rispecchia le sue caratteristiche, bene, nn c'è nulla da dire!

...non credi?

p.s. non ho mai detto che sia giusto pagare metà le tavole solo perché siamo a luglio...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2010 03:03 PM da Nyke.)
27-06-2010 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Dubbio....

Non sei d'accordo ma è così, una tavola non è un'automobile che puoi verificare quanti chilometri ha fatto, come sono le gomme se il motore tira ancora.....uno può dirti di aver usato la tavola 2 volte ma magari l'ha usata 20 volte....se gli và di culo che non fà segni sulla soletta non te ne accorgi e non lo puoi sapere, comunque, come volete, secondo me chi vende a questi prezzi l'usato lo fà perchè c'è gente che sbava per un articolo, lascio a voi giudicare se faccia bene o male, comunque resta il fatto che non è assolutamente un buon affare, o meglio, l'affare in questo caso lo fà chi vende, non chi compra.Wink
27-06-2010 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #14
RE: Dubbio....

(27-06-2010 05:22 PM)Il pignolo Ha scritto:  l'affare in questo caso lo fà chi vende, non chi compra.Wink

Ipotizza di esserti comprato una SkateBanana (non so che tavola tu abbia), l'hai presa mettiamo a gennaio e l'hai trovata con il 20% di sconto sul prezzo di listino (620euro). L'hai usata per una vacanza, mettiamo venerdì-sabato-domenica-lunedì, ma ti sei accorto che la tavola non fa x te o magari proprio hai sbagliato la misura. Sai di aver "faticato" x averla, sapendo che in Italia ne arrivano relativamente poche, e che avevi fatto un investimento x prenderla.

...a quanto la rivenderesti?
27-06-2010 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Dubbio....

Non lo so, non prenderei mai una tavola per poi rivenderla dopo 2 uscite perchè sò che ci perderei troppi soldi e perchè sò cosa voglio, non mi faccio fregare dal marketing o dal sentito dire.Wink
27-06-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #16
RE: Dubbio....

(27-06-2010 07:46 PM)Il pignolo Ha scritto:  Non lo so, non prenderei mai una tavola per poi rivenderla dopo 2 uscite perchè sò che ci perderei troppi soldi e perchè sò cosa voglio, non mi faccio fregare dal marketing o dal sentito dire.Wink

Giusto, ma non hai risposto alla mia domanda Tongue
27-06-2010 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: Dubbio....

quoto sotto molti punti di vista pignolo.. con 400 euro ho visto in vendita le custom v-rocket nuove e altre tavole .. se uno vuole quella pero' fatti suoi e spende sti soldi.. ma a luglio e una tavola gia' di un anno son tanti Smile
28-06-2010 12:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Dubbio....

(27-06-2010 08:40 PM)Nyke Ha scritto:  
(27-06-2010 07:46 PM)Il pignolo Ha scritto:  Non lo so, non prenderei mai una tavola per poi rivenderla dopo 2 uscite perchè sò che ci perderei troppi soldi e perchè sò cosa voglio, non mi faccio fregare dal marketing o dal sentito dire.Wink

Giusto, ma non hai risposto alla mia domanda Tongue

Ma io ho risposto alla tua domanda.Wink
28-06-2010 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #19
RE: Dubbio....

Va bene dai, te la do buona... Tongue Big Grin

Ma, rispondendo anche ad Ari, qui non si parla di diverse tavole, ma di una sola, la SkateBanana. Si sa che è un "caso particolare": è una tavola costosa, in italia se ne trovano poche (lasciamo stare il discorso del marketing perché qui sono d'accordo al 100% con il pignolo) ecc... pensare che c'è gente che la ordina a giugno per la stagione successiva pagandola a prezzo pieno o magari solo un 10% di sconto! Blink

Per rispondere io stesso alla mia stessa domanda, cercherei di venderla a 400euro, cercando di limitare l'errore. Ma poi si sa, tra privati l'unico vincolo tra domanda e offerta è la spesa di spedizione ( Big Grin ), quindi l'equilibrio si troverà anche in base a quanti sono i compratori e quante tavole in vendita si trovano in giro. Un prezzo che si aggiri tra i 350 e i 400 secondo me è abbastanza corretto.


p.s. ho appena dato Economia Politica...si vede?! Tongue
28-06-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #20
RE: Dubbio....

scusa nyke ma questa volta anche io sono più propensa alle idee del pignolo! più che altro è vero che una tavola non è facile vedere se è stata usata poche volte..tipo io vedo la mia tavola che sembra veramente nuova mentre ha 4 anni di vita. per quanto riguarda alle trattative sul prezzo io inciderei tanto sul punto che per quanto possa essere stata usata poco è comunque una tavola della stagione scorsa e perciò puoi puntare a scendere un po' sul prezzo..poi ovviamente se è la tavola giusta per te nessuno ti deve vietare di prenderla!!!!

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
28-06-2010 02:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)