Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli x tavola + attacchi
Autore Messaggio
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consigli x tavola + attacchi

Ok...grazie!
allora mi tengo ancora un paio di giorni per decidere e inizio a fare due conti...Wink
11-04-2010 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Consigli x tavola + attacchi

(11-04-2010 11:22 AM)Nyke Ha scritto:  
(11-04-2010 11:04 AM)quadramon Ha scritto:  ottimo set,

unica considerazione, senza valore, la tavola è di livello un po superiore rispetto agli attacchifischio


se riesci abbinaci i czar sempre di drake o blackhawk raiden, spi ride...


ma ripeto, è solo per avere attacchi un po più performanti visto il buon livello della tavola...

Non sono molto d'accordo... fischio

La Team è una tavola che va bene per tutti..dal principiante all'esperto, dato che cmq non è particolarmente reattiva tipo una Custom.

Abbinata ad un attacco come il Fifty diventa ottima come prima tavola..
Abbinata a un paio di Blackhawk diventa una tavola ancora più polivalente ma diciamo di livello "intermedio"..
Abbinata ad un Spi (per freeride) o ad un Phantom (per freestyle) diventa una tavola "intermedio-avanzato"..

Io la penso così, che ne dici Quadramon?

ottima precisazione nyke.

la mia era solo una semplice considerazione, che come ho scritto è "senza valore".

avendo avuto la team per tre anni la vedevo meglio abbinata ad attacchi un po più sostenuti.

la coppia team+fifty va benissimo.Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-04-2010 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Consigli x tavola + attacchi

Quadramon...tu che mi dici tra TEAM 152 "normale" e TEAM Gullwing 152 (che uscirà nel 2011) ??? Unsure
aspetto o acquisto ora?
grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2010 01:33 PM da Peppergol.)
11-04-2010 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Consigli x tavola + attacchi

il gullwing è una bella tecnologia, l'unica con il magnetraction che prendereri in considerazione tra rocker e tbt.

non l'ho mai provato ma chi ha avuto tale fortuna ne è entusiasta. tenuta e controllo senza precedenti.
migliora le prestazioni generali per i rider più avanzati e aiuta molto chi sta progredendo. (cosi dicono....:fischioSmile. poi magari , come dice nyke, mi trovo male perche ho un "rocker ibrido" che mi limita in alcune cose....ma, come detto non ho esperienze dirette per sostenere quasta causa...sono solo supposizioni

la team del 2011 verrà presentata finalmente con la soletta sinterizzata ed insieme al gullwing farà schizzare il prezzo a 400€ nuova credo.


se hai trovato la team 152 classica ad un buon prezzo prendila, è un mostro sacro della montagna che non ha mai deluso. il ponte classico è una sicurezza se stai migliorando e non ti deluderà mai

se deciderai per la nuova dovrai rompere il porcellino e tirare fuori 400€ o 270-300 con i saldi a gennaio.Big Grin

DhoDho ma nykeDhoDho, tu ce l'hai la gullwingEekEek con i blackhawkEekEek se me lo dicevi prima vi evitavo le mie sparateBig GrinBig Grin

come va questa ala di gabbiano quindi??? sparaci una recensione

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2010 02:02 PM da quadramon.)
11-04-2010 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: Consigli x tavola + attacchi

AHAHAH!!! Big Grin

Si, la Gully c'è l'ho da gennaio Figo mentre però i Blackhawk li ho appena presi quindi mai usati! fischio

Cmq...
Non che ci sia molto da dire che non sia già stato detto in altri post. Davvero una tavola polivalente al massimo, che da tanto e pregiudica poco!

Diciamo che è come la Team normale, quindi più che discreta tenuta in pista/conduzione e ottima in park, ma in più il rocker che aiuta (senza essere invadente tipo Lib-Tech). Ma la grande rivoluzione secondo me è in fresca, galleggia decisamente meglio che quella col camber tradizionale!
Infatti il doppio camber sopperisce alla grande i lati negativi del rocker, senza ridurre i lati positivi!

C'è una cosa da dire però, che ha cmq un camber inverso percui la conduzione non è così intuitiva...ci vuole tempo per capire come va!! Dho

Quello che voglio dire è che per un principiante che deve imparare la conduzione, secondo me è consigliabile impararla con un ponte tradizionale e poi prendere una col rocker... Good perchè sennò fa più fatica del previsto!
11-04-2010 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consigli x tavola + attacchi

" Ma la grande rivoluzione secondo me è in fresca, galleggia decisamente meglio che quella col camber tradizionale! "

riguardo alla citazione sopra riportata, la NITRO TEAM tradizionale, va così male in fresca??? Unsure
--> ve lo chiedo perchè nelle ultime discese a Pasqua ho azzardato qualche bel pezzo in neve fresca e mi sono divertito come un matto e quindi non vorrei precludermi questo sballo...!Big Grin

thanks
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2010 08:40 PM da Peppergol.)
11-04-2010 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #17
RE: Consigli x tavola + attacchi

confermo. la team "classica" non è un granchè in fresca. ci vuole molto manico e buone gambe.

cmq ricorda che in fresca a fare la differenza è il rider, la tavola aiuta un po solamente (nel mio caso la tavola fa tutto, io mi limito a seguirlaBig Grin)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-04-2010 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consigli x tavola + attacchi

Altro dubbio da assoluto principiante...:
leggo sul sito della Nitro che la TEAM 152 ha come Waist Width 24,6 cm, mi chiedevo uno scarpone 41 (Burton) ci sta bene sopra o esce il tallone e/o punta ??
grazie ;-)

ps. tengo gli attacchi 15°/-15° (a papera) - regular
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2010 12:09 AM da Peppergol.)
12-04-2010 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernuzz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 96
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Consigli x tavola + attacchi

ho la team 155 e di scarpone ho il 42.. esce un po punta e tallone ma nelle curve vai traquillo che nn tocchi!!

ottima tavola.. per quanto riguarda la fresca pero è meglio starci alla larga! alla fine ti diverti sempre ma sprofondi davvero tanto.. anche stando tutto sulla gamba dietro
13-04-2010 01:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #20
RE: Consigli x tavola + attacchi

tranquillo, per le tue dimensioni al 152 va benissimo.
è normale che lo scarpone sporga davanti e dietro. 2-3 cm sono standard per tutti...

il wide nitro credo parta dal 45 di piede e 80-85 Kg di peso più o meno...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-04-2010 08:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)