Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli x tavola + attacchi
Autore Messaggio
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli x tavola + attacchi

Buongiorno e ciao a tutti :Bye: ,
sono nuovo in questo forum (che leggo già da un pò di tempo),
ho iniziato quest'anno con lo snowboard (7 uscite da dicembre a Pasqua) sono quindi un principiante ma con tanta voglia di migliorarmi....
dopo l'esperienza delle tavole noleggiate (tra cui Burton LTR 153, Salomon 150 -non ricordo il modello- e Burton Cruzer 151, quest'ultima con cui mi sono trovato meglio, ndr) sono ora deciso al mio primo acquisto di tavola+attacchi.
Per la tavole sono attratto dalla Burton Clash (151 cm) o la Burton The Hero 152 (con tecnologia V-Rocker)...per gli attacchi non saprei proprio...
sono "alto" 171 cm per 65 Kg di peso.


Voi che mi consigliate ? grazie per le eventuali risposte...


ps. non sono mai stato in park (però mi piacerebbe provare...), mi piace scendere e fare delle belle curvette, andare in neve fresca e fare piccoli salti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 10:56 AM da Peppergol.)
08-04-2010 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consigli x tavola + attacchi

ciao pepper,
le tavole che hai indicato sono diverse tra di loro:
premetto ceh non conosco bene burton, ma qualche info base te la posso dare..Rolleyes

la clash è una tavola facile, adatta a chi è all'inizio, twin direzionale a ponte classico per fare un po di tutto, dal park alla pista, con sistema di attacchi classici a "viti".materiali di buona qualità

la hero è di livello superiore come materiali e "prestazioni generali". Prima di tutto ha il rocker e gli attacchi channel ed è una twin centrata
il rocker (ponte inverso) è particolare come tecnologia (cerca nel forum, se ne parla parecchio)
il sistema channel ti "obbliga" in un certo senso ad acquistare per forza attacchi burton, o ad utilizzare speciali adattatori. però a quanto si dice il feeling con la tavola è molto bello.
è adatta ad un rider con un po più d'esperienza per essere sfruttata a pieno.

la cruzer che hai provato a noleggio,e con la quale ti sei divertito di più, è forse quella che più si avvicina alla clash. cambia forse lo shape, la cruzer mi pare fosse tapered..(ma non ne sono sicuro)fischio

le misure vanno beneGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 11:29 AM da quadramon.)
08-04-2010 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consigli x tavola + attacchi

Ciao e grazie per la risposta,
sul V-rocker ho letto e visto un pò di cose on-line (e vorrei una conferma se va bene per migliorarsi e per fare quello che mi piace....scritto sopra);
per gli attacchi ho visto che con la The Hero sarebbe meglio utilizzare Burton EST....ma quale modello per un rider che sta iniziando e che taglia (ho uno scarpone Burton Poacher, num 41)...??
grazie ;-)
08-04-2010 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Consigli x tavola + attacchi

il rocker ha un orientamento più FS, la tavola diventa più giocosa, facile da pressare, ottima per il jibbing, perde qualcosa in fatto di prestazioni in conduzione. se ci sai fare in fresca toglie molte soddisfazioni.

sul channel devi usare EST, per la taglia...boh!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-04-2010 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consigli x tavola + attacchi

Grazie per i consigli,
ora cerco maggiori info e poi procedo con l'acquisto...
per la The Hero ho già chiesto qui, ad un utente del Forum.
vi farò sapere.
ciao
messagi uniti in automatico
Anche la Custom V-Rocker (151/154 cm) non mi dispiace affatto..... Icecream
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 01:07 PM da Peppergol.)
08-04-2010 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consigli x tavola + attacchi

Dopo vari tentativi e giorni di ricerche sono quasi arrivato al dunque... fischio

Nitro Team White (152) + Drake Fifty White (M)....

che ve ne pare come accoppiata?


graditi pareri/consigli/critiche...

grazie e buon week-end!:Bye:
11-04-2010 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Consigli x tavola + attacchi

ottimo set,

unica considerazione, senza valore, la tavola è di livello un po superiore rispetto agli attacchifischio


se riesci abbinaci i czar sempre di drake o blackhawk raiden, spi ride...


ma ripeto, è solo per avere attacchi un po più performanti visto il buon livello della tavola...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-04-2010 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: Consigli x tavola + attacchi

(11-04-2010 11:04 AM)quadramon Ha scritto:  ottimo set,

unica considerazione, senza valore, la tavola è di livello un po superiore rispetto agli attacchifischio


se riesci abbinaci i czar sempre di drake o blackhawk raiden, spi ride...


ma ripeto, è solo per avere attacchi un po più performanti visto il buon livello della tavola...

Non sono molto d'accordo... fischio

La Team è una tavola che va bene per tutti..dal principiante all'esperto, dato che cmq non è particolarmente reattiva tipo una Custom.

Abbinata ad un attacco come il Fifty diventa ottima come prima tavola..
Abbinata a un paio di Blackhawk diventa una tavola ancora più polivalente ma diciamo di livello "intermedio"..
Abbinata ad un Spi (per freeride) o ad un Phantom (per freestyle) diventa una tavola "intermedio-avanzato"..

Io la penso così, che ne dici Quadramon?
11-04-2010 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peppergol Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consigli x tavola + attacchi

Ok grazie mille ragazzi! Clapping

mi è venuto però un dubbio: ho visto che nel 2011 ci sarà la Team Gullwing anche in misura 152...che mi dite, è forse meglio aspettare ?
o approfitto dell'occasione trovata e vado di Team "normale"...

oh mamma che dubbi... Unsure
11-04-2010 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Consigli x tavola + attacchi

(11-04-2010 11:27 AM)Peppergol Ha scritto:  Ok grazie mille ragazzi! Clapping

mi è venuto però un dubbio: ho visto che nel 2011 ci sarà la Team Gullwing anche in misura 152...che mi dite, è forse meglio aspettare ?
o approfitto dell'occasione trovata e vado di Team "normale"...

oh mamma che dubbi... Unsure

Insomma... non lo so! Big Grin

Non so quanto spenderesti per la Team normale con i Fifty, ma di certo se all'inizio della prossima stagione vuoi la Gullwing mettitela via che almeno 350euro vanno via solo per la tavola...il minimo a inizio stagione!

Secondo me...prendi la normale. Imparare col camber classico ti semplifica la vita più avanti! Se cominci col rocker è tutto più facile all'inizio, ma se poi vuoi una tavola seria col camber magari sei un po' svantaggiato! Good
11-04-2010 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)