Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi freeride...mentor,caliber e..???
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

?????Che c'è di difficile, infili il piede nell'attacco, che doti di equilibrio ti servono? Farlo da seduti poi è pure + difficile......
08-04-2010 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 01:49 PM)Il pignolo Ha scritto:  ?????Che c'è di difficile, infili il piede nell'attacco, che doti di equilibrio ti servono? Farlo da seduti poi è pure + difficile......

Non sono d' accordo...non mi ricordo un principiante che si allacci gli attacchi in piedi...ci saranno, ma sono il 5% degli snowboarders..
se fai parte di quel 5% buon per te, ma guardandomi in giro sulle piste li vedo tutti seduti a scricchettare...
pure io mi siedo tante volte, vuoi l' età, vuoi che sei in compagnia e aspetti tutti...e con i flow era molto + semplice (ripeto nonostante reputo il peggior attacco mai avuto) la velocità di aggancio è innegabile
08-04-2010 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Sì, ma il fatto è che allacciare flow da seduti è + difficile,e comunque se vogliamo anche stupido, si perde l'unico vantaggio che dà ad un principiante quel tipo di attacco.Wink
messagi uniti in automatico
Ah, io non mi ritengo principiante, quella fase l'ho già passata diversi anni fà, adesso aggancio sempre in piedi, e così tutta la mia cricca e pure moltagente che vedo in giro.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 02:53 PM da Il pignolo.)
08-04-2010 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #24
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 02:49 PM)raney Ha scritto:  pure io mi siedo tante volte, vuoi l' età,

è proprio quella raney TongueTongue

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 03:17 PM da quadramon.)
08-04-2010 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #25
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 02:52 PM)Il pignolo Ha scritto:  Sì, ma il fatto è che allacciare flow da seduti è + difficile,e comunque se vogliamo anche stupido, si perde l'unico vantaggio che dà ad un principiante quel tipo di attacco.Wink
messagi uniti in automatico
Ah, io non mi ritengo principiante, quella fase l'ho già passata diversi anni fà, adesso aggancio sempre in piedi, e così tutta la mia cricca e pure moltagente che vedo in giro.Wink

O non mi spiego bene o non ci capiamo...
Ho capito benissimo che non sei un principiante, come non lo sono io dato che vado in snow da quando parecchi utenti di questo forum succhiavano ancora il latte dalle tette della mamma, il discorso è semplice e obbiettivo, l' attacco flow è più veloce (non migliore) dei cricchetti.
Il principiante si siede nel 95% dei casi che abbia flow o cricchetti.
Il principiante avanzato con i flow si appoggia sulla lamina front e con una mano appoggiata a terra e si allaccia lo spoiler...
se vuoi ti elenco le scene che ho visto in vent' anni di snow all' arrivo delle seggiovie..(nonostante sono in balla la maggior parte delle volte ci vedo ancora)
il discorso semplicemente è questo:
I flow appena sei in grado di allacciarti in piedi è molto più veloce dei cricchetti, tanto che ancora in seggiovia puoi allacciarlo, (cosa che fai anche con il cricco, ma molto + difficoltoso), inoltre se scendi dalla seggiovia con il piede anche solo infilato nei flow molti riescono a evitare il classico ruzzolone all' arrivo.
E questo è innegabile.
Che dopo il ci si trovi bene o no con quel tipo di attacco è molto personale, io li odio, skip li ama e siamo 2 che surfiamo da tempo, quindi non stiamo parlando di principianti che possono avere difficoltà motorie di base...e nonostante io scricchetto anche in movimento posso sicuramente dire che i flow erano molto + veloci e comodi.
08-04-2010 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #26
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

skippy...
che taglia flow devo prevedere per un 42-43 di scarpa?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-04-2010 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #27
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 04:26 PM)quadramon Ha scritto:  skippy...
che taglia flow devo prevedere per un 42-43 di scarpa?

Quadrapig vai di L tranquillamente
08-04-2010 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #28
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

sto guardando i flow nxt frx,fr e M11 su internet..


sticazzoli ... Eek


costano come il mio affitto....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2010 04:59 PM da quadramon.)
08-04-2010 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #29
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 04:58 PM)quadramon Ha scritto:  costano come il mio affitto....

Beato te che vivi in un posto poco caro! Il mio equivale a rifarsi tutta l'attrezzatura nuova (tavola+attacchi+abbigliamento) ogni mese... :-X


Sono avanti come un porche in diamanti
08-04-2010 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #30
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 04:58 PM)quadramon Ha scritto:  sto guardando i flow nxt frx,fr e M11 su internet..


sticazzoli ... Eek


costano come il mio affitto....

Quadrapig, dalla serie 5 in son tutti buoni,
ma un pensierino ai technine lo hai fatto???
08-04-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)