Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi freeride...mentor,caliber e..???
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
attacchi freeride...mentor,caliber e..???

riders,

dopo l'acquisto della salomon special II devo abbinarci degli attacchi degni della tavola.Good
non che i miei attuali phantom non lo siano, ma cerco qualcosa di più rigido e reattivo. ( i raiden sono già in vendita nel mercatino fischioBig Grin)

ho trovato i drake mentor e salomon caliber (tutti 2010) allo stesso prezzo e sono combattuto. su drake non ho dubbi, su salomon so meno, ma da recensioni web e descrizione sembra un bell'attacco FR.

il massimo sarebbe il drake podium o R8 di nitro, ma siamo a 250€.

con gli altri viaggio tra 150 e 170€


cosa c'e in casa ride,rome,flux,flow,(sono quelli che conosco meno dal punto di vista bindingsRolleyes9 che possa soddisfare la mia esigenza di "piedi cementati":D

soprattutto flow mi interessa, vorrei provare lo step-in...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Guarda, a mio parere al giorno d'oggi con 200€(nuovi, quindi adesso molto meno) ti porti a casa attacchi che sono già molto competitivi e performanti, un cartel o un rome 360 o il nitro che hai tu sono già ottimi attacchi, andare a spendere ulteriori soldi ci guadagni poco e niente in termini prestazionali, chiaro, fà figo avere l'attacco top di gamma, ma alla resa dei conti non è indispensabile, anzi....poi se pensi che un certo shawn white fino all'anno scorso faceva il culo a tutti con un paio di custom è tutto un dire.....hai provato a sfrutare di + gli attacchi che hai?Tipo inclinare di + l'highback, alzare le strap sulle tibie se possibile?A volte basta smanettare un pò con gli attacchi per accorgersi di avere già fra le mani un'ottima attrezzatura, i soldi che vorresti investire nell'acquisto degli attacchi potresti spenderli in qualcsa di + utile come un corso sulla sicurezza in fuoripista o un kit aps......Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 07:37 AM da Il pignolo.)
07-04-2010 07:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

il phantom che ho è cattivo e giro già con modifiche e mi trovo benissimo.

ero interssato ai mentor 2010 soprattutto perche li ho trovati ad un prezzo "decisamente imbarazzante" a 10 minuti da casa....Big Grin (118€ :blinkSmile

mi sembra strano e devo verificare....Dry

i flow mi interessavano soprattutto per la comodità...non per altro...fischio
e poi costano un bel po e modelli più sostenuti si trovano difficilmente


vedo come sono i mentor e poi decido...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 08:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

I flow vanno provati, a me fan c***re , pure gli ultimi nxt, chi si trova bene li adora, però prima di investirci del denaro meglio provarli sul campo.
07-04-2010 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

si infatti, ho letto pareri molto contrastanti tra di loro...chi li ama e chi li brucerebbe sul rogoBig Grin

comodi quando si scende dalla seggiovia ma prega di non fermarti in fresca o non li togli più.

vantaggi e svantaggi dall'una e dall'altra parte...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

MA io sti grandi vantaggi dei flow non li vedo, intanto al mattino devi perderci del tempo per regolarli(ogni volta perchè per metterli via nella sacca bisogna chiuderli e per fare ciò bisogna aprire i cricchetti) e comunque anche gli attacchi normali li allacci stando in piedi, io son anni che nin mi siedo praticamente mai, lo stesso gran parte dei mie amici, l'unico vantaggio è che metti dentro il piede e vai, però che utiltà ha?Alla fine ci rispari qualche secondo nell'arco della giornata.....non mi sembra una cosa così radicale e indispensabile, anzi....
07-04-2010 08:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

anche io non mi siedo, almeno cerco di non farlo...ma verso le 4 del pomeriggio praticamente cado in terra da soloBig Grin

il mio dubbio sugli step in è la tenuta delle regolazioni del sistema dopo 8 ore di tavola. mi hanno sempre dato l'impressione di essere molli e troppo flessibili... ma è pura impressione non avendoli mai provati...

alla fine se li cambierò resterò sui classici cricchetti...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 09:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

un bel paio di FORCE? Ho visto che non hai citato Union tra i possibili marchi...
Io ne ho un paio e credo siano davvero ottimi (anche a livello di assistenza)...la Union spacca!
07-04-2010 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

mi sono posto un limite spesa molto basso, legato soprattutto al fatto di aver ipoteticamente trovato i mentor a 118€!!!.

certo i force spaccherebbero...

alla fine, se non riesco a venderli, mi terrò i phantom per la prossiam stagione e poi si vedrà...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Allora..io ho sempre usato flow e ancora oggi ritengo che siano al di sopra degli altri attacchi per molte ragioni..torsione,resistenza,feeling,comodità e sicurezza..a parte il peso che li penalizza un po'..io ci ho sempre fatto di tutto, dal freeride ai salti e al jib..mai avuto problemi..come già detto sono attacchi per chi "va"..per chi non si ferma ogni 3 secondi e per chi cade davvero poco ,l'unica pecca grave è che se cadi con il sedere a valle e le gambe a monte gli attacchi si slacciano quasi sempre..ma contando che oramai sei caduto non cambia molto..bisogna ricordarsi di allacciare il laccetto fischio ,per il resto sono dei gran begli attacchi..Quadra..non penso che tu sia uno che cade spesso o che si ferma sempre quindi potresti guardare i Flow Frx,il top in casa flow per il freeride..per quanto riguarda il fatto di regolarli tutte le mattine è una cosa che lascia il tempo che trova..perchè io per esempio affitto la casa 6 mesi e per sei mesi non regolo niente, e non uso quasi mai la sacca neanche negli spostamenti quindi non è una cosa da tenere in considerazione e poi a pensarci bene è meglio perdere 7 minuti al mattino per regolarli piuttosto che 2 minuti ogni volta che fai una discesa come succede coi cricchetti..poi comunque va a gusti..il fatto dei cricchetti è anche la scusa per fermarsi a parlare con la gente prima del salto ecc..ti porta a fermarti dove si fermano tutti e alla fine ,mentre scricchetti ..parli,fai,disfi..non so..sicuramente ti converrebbe provarli prima..se vuoi ti vendo i miei a un prezzo stra modico..manca una vite ma penso di recuperarla..

On board since '95. Ride to live.
07-04-2010 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)