Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rocker & camber nitro-k2
Autore Messaggio
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
rocker & camber nitro-k2

ciao ragazzi mi dite qualcosina in piu su rocker e camber di K2 e NITRO.... come devo comprare secondo voi?
ci sono scelte tecniche da fare x forza o si puo fare a meno di una AM col rocker? camber e soletta migliore?
grazie e un saluto a tutti!!!!

slayblade,turbo dream,misfit,team

178x44x90kg
level:mid-high

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
07-03-2010 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: rocker & camber nitro-k2

sul camber o meno non so cosa dire. non l'ho mai provato in pista.

sulla soletta ci si accorge della differenza. io sono passato da una team soletta estrusa ad una darkstar soletta sintered e la tavola va il doppio.
se ben sciolinata non si ferma mai. e poi è molto resistente.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-03-2010 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: rocker & camber nitro-k2

La domanda è diversa...si può fare a meno di una FS/park col camber inverso?di una Am col camber inverso faccio volentieri a meno..perchè mi permette di galleggiare e surfare senza problemi..il camber arriva quando bisogna sopperire alle carenze di tavole più specifiche(es tavole da freestyle pure)..non ha più di tanta utilità usare il camber inverso su tavole già polivalenti al 90%..si ok..potrebbe aiutarmi nei butter ma solo in quello..mentre una tavola da park con camber inverso diventa una Am a tutti gli effetti mantenendo lo shape freestyle..spero di essere stato chiaro..

On board since '95. Ride to live.
08-03-2010 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: rocker & camber nitro-k2

grazie chiarissimi come sempre......questo mi servira molto per la mia scelta sono indeciso tra 4 5 tavole alla fine dato che la k2 podium su fish farm
a 150 euro era una bufala!!!!!stamattina ho chiamato......andate a vedere il prezzo adesso.....
le 5 tavole su cui sono indeciso sono le solite:
team
misfit
turbo dream
slayblade
podium
ma a questo punto pensavo :non è meglio prendere una tavola piu FS o più da park con camber inverso al posto di queste per me?

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2010 10:30 PM da andrehangar.)
08-03-2010 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: rocker & camber nitro-k2

Dipende dal tuo livello..se ancora non hai piena padronanza ti conviene rimanere su un camber normale..se sei agli inizi puoi anche avere la tavola di dio in persona ma avrai lo stesso bisogno di pratica e tempo per imparare..non è che se prendi una tavola fs con il camber inverso vai meglio di una Fr pura in fresca..tutto dipende dal tuo livello..

On board since '95. Ride to live.
09-03-2010 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: rocker & camber nitro-k2

ciao a tutti.... mi è tornato un dubbio riguardo questa discussione...
avete avuto modo di provare una AM camber tradizionale e una FS con rocker?inoltre ho notato che teofalc ha recensito la goliath con tbt....potreste darmi le impressioni e le differenze tra le 3 tecnologie ed eventuale miglior acquisto....cè qualche modello FS rocker che "rende" anche in pista?
per esempio team o team gulwing......
un eventuale cambio di flex e di camber può dare lunghe difficoltà di adattamento per un
livello rider: mid?
thanksomuch

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2010 04:14 PM da andrehangar.)
13-03-2010 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: rocker & camber nitro-k2

Ciao Andre, le tavole che ho io le vedi in basso nella mia firma...oggi invece ho provato al test della Nitro le nuove tavole del 2011: ti dico solo che la mia prossima tavola sarà molto probabilmente la Nitro Team Gullwing del prossimo anno.
Una tavola eccezionale: ho fatto degli ollie stratosferici (alti, potenti e con facilità), ho pressato alla grande e senza nessuna fatica, in pista ho provato ad andare forte per vedere come rispondeva in conduzione: era letteralmente incollata alla neve, non sbacchettava per niente, era più precisa sia della Goliath che della T1, penso per merito del camber gullwing che crea un miglior contatto con la neve e allo stesso tempo ti permette di divertirti nei tuoi trick.
Non riesco a capire come cavolo possa essere così buona in tutto...mi sono emozionato! Big Grin
Una tavola spettacolare, mi è sembrata abbastanza più intuitiva della Goliath (ma sono due tecnologie troppo diverse, poi la Goliath la devo ancora provare meglio...e ognuno ha i suoi gusti) e più versatile della T1...
L'unico neo era la grafica...non mi faceva proprio impazzire! Però sti cazzi...è l'acquisto perfetto.
Quindi se ti butti su questa tavola non puoi sbagliare, questo è il mio giudizio personale...! Wink

Teo
14-03-2010 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: rocker & camber nitro-k2

grazie teo.... di uno che fà ollie e salti e che ha 2 tavole mi fido eccome!!!! pensi sia simile alla team gullwing 2009\10
oppure è completamente diversa?
magari cerco quella dell'anno prima cosi' risparmio qualkosina......
quindi camber inverso la svolta secondo te?
ciao

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
15-03-2010 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: rocker & camber nitro-k2

Guarda anche io stavo cercando di capire se c'è qualche differenza costruttiva tra le 2010 e le 2011...perchè se non cambia nulla allora conviene prendere quella 2010 così si risparmia! Purtroppo ancora non si trovano informazioni in giro su internet sulle Nitro 2011...e sono stato un pirla io a non chiederlo al tipo della Nitro ieri! Sad
Appena so qualcosa ti faccio sapere... Wink

Teo
15-03-2010 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: rocker & camber nitro-k2

ok grazie aspetto tue info mi sa che la comprero anche io.....Good

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
15-03-2010 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)