MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: rocker & camber nitro-k2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi mi dite qualcosina in piu su rocker e camber di K2 e NITRO.... come devo comprare secondo voi?
ci sono scelte tecniche da fare x forza o si puo fare a meno di una AM col rocker? camber e soletta migliore?
grazie e un saluto a tutti!!!!

slayblade,turbo dream,misfit,team

178x44x90kg
level:mid-high
sul camber o meno non so cosa dire. non l'ho mai provato in pista.

sulla soletta ci si accorge della differenza. io sono passato da una team soletta estrusa ad una darkstar soletta sintered e la tavola va il doppio.
se ben sciolinata non si ferma mai. e poi è molto resistente.
La domanda è diversa...si può fare a meno di una FS/park col camber inverso?di una Am col camber inverso faccio volentieri a meno..perchè mi permette di galleggiare e surfare senza problemi..il camber arriva quando bisogna sopperire alle carenze di tavole più specifiche(es tavole da freestyle pure)..non ha più di tanta utilità usare il camber inverso su tavole già polivalenti al 90%..si ok..potrebbe aiutarmi nei butter ma solo in quello..mentre una tavola da park con camber inverso diventa una Am a tutti gli effetti mantenendo lo shape freestyle..spero di essere stato chiaro..
grazie chiarissimi come sempre......questo mi servira molto per la mia scelta sono indeciso tra 4 5 tavole alla fine dato che la k2 podium su fish farm
a 150 euro era una bufala!!!!!stamattina ho chiamato......andate a vedere il prezzo adesso.....
le 5 tavole su cui sono indeciso sono le solite:
team
misfit
turbo dream
slayblade
podium
ma a questo punto pensavo :non è meglio prendere una tavola piu FS o più da park con camber inverso al posto di queste per me?
Dipende dal tuo livello..se ancora non hai piena padronanza ti conviene rimanere su un camber normale..se sei agli inizi puoi anche avere la tavola di dio in persona ma avrai lo stesso bisogno di pratica e tempo per imparare..non è che se prendi una tavola fs con il camber inverso vai meglio di una Fr pura in fresca..tutto dipende dal tuo livello..
ciao a tutti.... mi è tornato un dubbio riguardo questa discussione...
avete avuto modo di provare una AM camber tradizionale e una FS con rocker?inoltre ho notato che teofalc ha recensito la goliath con tbt....potreste darmi le impressioni e le differenze tra le 3 tecnologie ed eventuale miglior acquisto....cè qualche modello FS rocker che "rende" anche in pista?
per esempio team o team gulwing......
un eventuale cambio di flex e di camber può dare lunghe difficoltà di adattamento per un
livello rider: mid?
thanksomuch
Ciao Andre, le tavole che ho io le vedi in basso nella mia firma...oggi invece ho provato al test della Nitro le nuove tavole del 2011: ti dico solo che la mia prossima tavola sarà molto probabilmente la Nitro Team Gullwing del prossimo anno.
Una tavola eccezionale: ho fatto degli ollie stratosferici (alti, potenti e con facilità), ho pressato alla grande e senza nessuna fatica, in pista ho provato ad andare forte per vedere come rispondeva in conduzione: era letteralmente incollata alla neve, non sbacchettava per niente, era più precisa sia della Goliath che della T1, penso per merito del camber gullwing che crea un miglior contatto con la neve e allo stesso tempo ti permette di divertirti nei tuoi trick.
Non riesco a capire come cavolo possa essere così buona in tutto...mi sono emozionato! Big Grin
Una tavola spettacolare, mi è sembrata abbastanza più intuitiva della Goliath (ma sono due tecnologie troppo diverse, poi la Goliath la devo ancora provare meglio...e ognuno ha i suoi gusti) e più versatile della T1...
L'unico neo era la grafica...non mi faceva proprio impazzire! Però sti cazzi...è l'acquisto perfetto.
Quindi se ti butti su questa tavola non puoi sbagliare, questo è il mio giudizio personale...! Wink
grazie teo.... di uno che fà ollie e salti e che ha 2 tavole mi fido eccome!!!! pensi sia simile alla team gullwing 2009\10
oppure è completamente diversa?
magari cerco quella dell'anno prima cosi' risparmio qualkosina......
quindi camber inverso la svolta secondo te?
ciao
Guarda anche io stavo cercando di capire se c'è qualche differenza costruttiva tra le 2010 e le 2011...perchè se non cambia nulla allora conviene prendere quella 2010 così si risparmia! Purtroppo ancora non si trovano informazioni in giro su internet sulle Nitro 2011...e sono stato un pirla io a non chiederlo al tipo della Nitro ieri! Sad
Appena so qualcosa ti faccio sapere... Wink
ok grazie aspetto tue info mi sa che la comprero anche io.....Good
Pagine: 1 2
URL di riferimento