Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto raga mi serve aiuto
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: aiuto raga mi serve aiuto

allora...hai detto di fare snowboard da un anno, però non conosciamo il tuo livello, nel senso che può darsi che in un anno hai fatto 100 uscite (tutti i giorni praticamente ! Big Grin) e allora hai più esperienza di me che sono 6 anni che faccio snowboard...e in questo caso ti prendi un bel top di gamma!
Di solito cmq non funziona così...intendo che non si parte col freestyle: il freestyle lo puoi "maneggiare" solo dopo che hai imparato ad andare sulla tavola come si deve, a fare bene la curve, ad andare decentemente in fakie, insomma dopo che hai acquisito una discreta esperienza.
Per questo all'inizio di solito ci si butta su tavole all mountain in modo che tu possa imparare bene in qualsiasi condizione...in questo caso le tavole buone che se giri per il forum sono state già consigliate per iniziare sono:
Nitro Prime, Nitro Volume, Salomon Sanchez, Burton Clash (o Bullet se hai i piedoni)...sono solo le prime che mi vengono in mente...gli altri sicuramente ti aggiungeranno qualcosa! se vuoi spostarti in alto come qualità potresti andare anche su una Nitro Team...
Per gli scarponi ti consiglio quelli che vorrei prendere anch'io al momento: i Northwave Decade sl...ma anche qui fatti dare altri consigli per ampliare la scelta!
Per gli attacchi invece vai di Raiden Blachhawk, Burton Cartel, Union Force... Big Grin

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2010 08:03 PM da teofalc.)
15-02-2010 08:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napolibo6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: aiuto raga mi serve aiuto

Elan
Vertigo 168 09/10 e bona come tavola?[/i]
15-02-2010 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: aiuto raga mi serve aiuto

(15-02-2010 08:17 PM)napolibo6 Ha scritto:  Elan
Vertigo 168 09/10 e bona come tavola?[/i]

non è una tavola è una palanca

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-02-2010 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: aiuto raga mi serve aiuto

Eek ecco per l'appunto... Big Grin la elan vertigo è una tavola top di gamma, un' ottima tavola freeride...ma non è per un principiante...se non ti fidi dei consigli allora perchè ce li chiedi? ::empathy:
se le tavole che fino ad ora ti abbiamo indicato non ti piacciono, ti ricordo che le tavole devono essere scelte in primis per le caratteristiche, e poi tra quelle con le caratteristiche che cerchiamo scegliamo quella con la grafica che ci piace di più!
E poi per la misura non sappiamo quanto sei alto, quanto pesi, che numero di scarpe hai...la 168 se pesi più di 90 kg allora va bene! Wink

Teo
15-02-2010 08:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napolibo6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: aiuto raga mi serve aiuto

(15-02-2010 08:31 PM)teofalc Ha scritto:  Eek ecco per l'appunto... Big Grin la elan vertigo è una tavola top di gamma, un' ottima tavola freeride...ma non è per un principiante...se non ti fidi dei consigli allora perchè ce li chiedi? ::empathy:
se le tavole che fino ad ora ti abbiamo indicato non ti piacciono, ti ricordo che le tavole devono essere scelte in primis per le caratteristiche, e poi tra quelle con le caratteristiche che cerchiamo scegliamo quella con la grafica che ci piace di più!
E poi per la misura non sappiamo quanto sei alto, quanto pesi, che numero di scarpe hai...la 168 se pesi più di 90 kg allora va bene! Wink

messagi uniti in automatico
io peso 80 kili e sono alto 180 poto si scarpe 44 (scarpe da ginnastica 45) ora quanto deve essere alta la tavola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2010 08:35 PM da napolibo6.)
15-02-2010 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: aiuto raga mi serve aiuto

con la tua stazza, come tavola per iniziare, stai su misure non inferiori a 158cm...il tuo piede non è eccessivamente grande da farti prendere per forza una tavola wide, per andare sul sicuro non cercare tavole con larghezza al centro inferiore a 25,6 cm... Wink

Teo
15-02-2010 09:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napolibo6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: aiuto raga mi serve aiuto

la burton bullet 160 cm per me ke peso 80 kili e sono alto 180 cm e porto 44 va bene o serve piu grande
15-02-2010 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: aiuto raga mi serve aiuto

si va bene ma non é una tavola di indole freestyle perché é una all-mountain, é comuque valida per fare tutto ma più fresca e pista che park, non é morbida come la salomon che ti ho consigliato ma per iniziare a praticare snowboard va benissimo.
16-02-2010 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)