Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto snowboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #11
RE: Aiuto snowboard

(02-02-2010 12:13 AM)numchaco Ha scritto:  
(02-02-2010 12:01 AM)admin Ha scritto:  ciao numchaco e benvenuto,
la prima molto stretta è abbastanza aggresiva e non proprio l'ideale per imparare la seconda sembra proprio una A.Snowboard cmq ha anche questa attacchi rigidi che vanno usati con scarponi rigidi (qualunque scarpone da sci va bene ma non è proprio consigliato), diciamo che sulla seconda ci andrebbero meglio degli attacchi soft e scarponi soft.
Leggite le pagine sul sito Mgsnowboard che c`é molto da imparare inizia da qua:
Scelta Tavola snowboard
e qua:
Attacchi snowboard
:bye:

Grazie admin e complimenti per il forum. L'unico e dico unico che mi sta aiutando veramente

Cmq le tavole le ho avute di regalo e avevo intenzione di aquistare degi attacchi soft ma per ora volevo risparmiare un bel po di soldini.
Ho anche gli scarponi da sci ma sulla prima tavola quella stretta non montano. Ho provato ma non si bloccano bene perche l'attacco ha una spece di incavo dietro. Sulla altra tavola non li ho ancora provati.

Cmq volendo gli scaropni si potrebbero affittare presso i centri nelle stazioni sciistiche (pescasseroli)?

Ho gia letto le due guide che mi hai consigliato ma non sono riuscito a capire che tavole ho e se vanno bene. Approposito A. Snowboard?????

So solo di certo che come tavole sono un po vecchiotte.

Ciao e scusatemi in anticipo ma mi sono fidato di colui che me le ha date.

Ho preso io la misura per ora di quella piu stretta ed ho visto che non di 152 cm ma di 158 cm.

Che dite puo andare questa misura?

Vi posto altre immagini dove si vede meglio.
[Immagine: 1002280.jpg]

[Immagine: 1002281o.jpg]

[Immagine: 1002282s.jpg]

[Immagine: 1002283.jpg]

[Immagine: 1002284.jpg]

[Immagine: 1002285a.jpg]

Approposito precisamente senza scarpe io sono alto 173 cm

Allora a voi esperti che dite posso ancora usarla sta tavola?

Poi vi postero foto piu dettagliate anche dell' altra tavola oggi non ho potuto fare le foto.

Grazie
02-02-2010 09:50 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
RE: Aiuto snowboard

Si..come altezza dovresti esserci..comunque vai tranquillo che gli scarponi li trovi in ogni noleggio.. se ti interessa il sito della xtasy snowboard è questo: http://www.xtasy-snowboards.de/

On board since '95. Ride to live.
03-02-2010 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Aiuto snowboard

(03-02-2010 12:37 PM)Skippy Ha scritto:  Si..come altezza dovresti esserci..comunque vai tranquillo che gli scarponi li trovi in ogni noleggio.. se ti interessa il sito della xtasy snowboard è questo: http://www.xtasy-snowboards.de/

Ciao e grazie
Ho visto il sito e devo dire che le tavole attuali sono piuttosto simili a quella che ho avuto io anche se è molto vecchia.In particolare è molto simile alla Exstasy. Quindi secondo il mio parere da ignorante in materia io dire che va ancora bene con una bella sistematina.

Approposito ho trovato questi scarponi che dite vanno bene per quegli attacchi?

[Immagine: bkjgcvbgkkgrhqeoki0esmb.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2010 09:49 PM da numchaco.)
03-02-2010 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Aiuto snowboard

io le appenderei in camera per collezione certe tavole, io ti consiglio di lasciarle perdere...comprati anche una normale tavola con attacchi soft usata se vuoi spende poco, con le tue non pensare di andare liscio ...mi sembrano un po sfattine e vecchie, poi gli attacchi e scarponi hard mi infastidiscano proprio...parere mio eh poi fai come vuoi...secondo me saresti più prestante con qualunque tavola economica o usata che non sia così vecchia e usurata...cmq portale da un manutentore di tavole che ci capisce e vedi che ti dice sulle condizioni di queste tavole...
04-02-2010 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Aiuto snowboard

Ciao ragazzi

Ho finalmente fatto le foto allìaltra tavola e vve le posto immediatamente per un vostro parere.

La tavola è lunga precisamente 154 cm.

Vi ricordo che non sono uno snowboarder esperto ma che sono agli inizi, devo imparare e le tavole le ho avute entrambe.

Come vedete dalle foto, e non so perchè, l'attaccoposteriore e rialzato da uno spessore posteriormente.

Queste sono le foto:

[Immagine: 1002294.jpg]

[Immagine: 1002295r.jpg]

[Immagine: 1002296f.jpg]

[Immagine: 1002297qb.jpg]

[Immagine: 1002298o.jpg]

[Immagine: 1002299.jpg]

[Immagine: 1002300k.jpg]

[Immagine: 1002301p.jpg]

[Immagine: 1002302w.jpg]
04-02-2010 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Aiuto snowboard

Salve a tutti ragazzi

Ho deciso di provare entrambe le tavole perchè penso che non provando non avrò mai la rsposta giusta alle mie esigenze.

Affitterò degli scarponi rigidi così non farò questa spesa e proverò.

Però ora mi serve sapere come devo regolare gli attachi su entrambe le tavole.

Un altra idea che ho avuto e quella di montare degli attacchi soft sulla secona tavola quella Barton, e affittare sempre gli scarponi, così provo entrambe le categorie. Che ne pensate?

Ovviamente con i vostri consigli dovrei posizionare gli attacchi in maniera standard e poi provare per vedere se vanno bene.

Cmq aspetto vostri consigli per regolarli in maniera giu
06-02-2010 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Aiuto snowboard

Ciao ragazzi

Finalmente ho provato entrambe le tavole e devo dire che anche se vecchie mi sono divertito abbastanza. Queela bianca hard va giu che è una meraviglia, una scheggia anche se non ho ben capito come farla curvare bene, cioè le curve non mi venivano bene.

L'altra tavola quella barton blu mi è sembrata un po piu difficile da manovrare, ho provato a posizionare gli attacchi anche nella posizione duck ma sempre molto difficile da manovrare, eppure dovrebbe essere piu facile.

Aspetto vostri consigli.

Prima di acquistarne una nuova vorrei provare la barton con atacchi soft, che dite potrebbe essere piu facile portarla?
19-02-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)