Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto snowboard
Autore Messaggio
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto snowboard

http://img524.imageshack.us/i/sno.jpg/

http://img717.imageshack.us/i/tdtrydry.jpg/

Ciao a tutti

Ho avuto, diciaamo in eredità, questi due snowboard

Ho iniziato questo bello sport due anni fa per gioco e allora ho affittato la tavolo senza saperne praticamente nulla. Mi è piacito
Ora che ho avuto quest due tavole vorrei poatrle usare ma ho bisogno dei vostri consigli

Che tipo di tavole sono, che attacchi sono e con che scarponi vanno utilizzate?

Sono alte rispettivamente 150cm la prima e 152 la seconda
Io sono alto 175 cm e peso 71 Kg calzo 42

Grazie
01-02-2010 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Aiuto snowboard

Le immagini non si vedono, ma comunque se sono così corte (ti arrivano sicuro sotto il mento) dovresti usarle per il freestyle sarebbero perfette Smile mi piacerebbe dirti altro ma le immagini non si vedono Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Aiuto snowboard

col ca**o freestyle! O.o una è una tavola da freeride con attacchi rigidi e direzionale. L'altra è già più normale a vederla ma ha comunque gli attacchi rigidi. Le marche non si capiscono le foto sono troppo piccole.
01-02-2010 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Aiuto snowboard

(01-02-2010 10:03 PM)Blueyes Ha scritto:  col caxxo freestyle! O.o una è una tavola da freeride con attacchi rigidi e direzionale. L'altra è già più normale a vederla ma ha comunque gli attacchi rigidi. Le marche non si capiscono le foto sono troppo piccole.

Grazie per le risposte

Vedrò di mettere delle immagini piu dettagliate ma cmq per gli attacchi rigidi devo per forza asare gli scarponi rigidi
Per le marche onestamente non so dirvi perchè non ce scritto
01-02-2010 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Aiuto snowboard

scusa... ma io le immagini non le vedevo, mi diceva che non era posibile... per quello ho detto freetyle basandomi sull'altezza..
messagi uniti in automatico
ora le vedo le immagini Big Grin sono belle vecchiotte ste tavole eh Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2010 10:17 PM da Fusca Freestyle.)
01-02-2010 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiuto snowboard

(01-02-2010 10:14 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  scusa... ma io le immagini non le vedevo, mi diceva che non era posibile... per quello ho detto freetyle basandomi sull'altezza..

[Immagine: tdtrydry.jpg]

[Immagine: sno.jpg]
01-02-2010 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Aiuto snowboard

Una è una tavola da carving e ok ..l'altra è una tavola da freeride con attacchi rigidi..ha uno shape bello particolare..poi è da notare il set back..la sparo anche a sto giro..secondo me due vecchie rossignol....ma non sono affatto sicuro..dovresti fotografare anche il fondo..anche se quella A in rosso sulla tavola blu mi fa pensare allo zampino di Apo anche a sto giro.

On board since '95. Ride to live.
01-02-2010 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Aiuto snowboard

(01-02-2010 10:52 PM)Skippy Ha scritto:  Una è una tavola da carving e ok ..l'altra è una tavola da freeride con attacchi rigidi..ha uno shape bello particolare..poi è da notare il set back..la sparo anche a sto giro..secondo me due vecchie rossignol....ma non sono affatto sicuro..dovresti fotografare anche il fondo..anche se quella A in rosso sulla tavola blu mi fa pensare allo zampino di Apo anche a sto giro.

Ciao e grazie

Ma visto che sono ignirante in materia mi dovresti spiegare quali sono le differenze dei due stili che hai detto. Poi mi devi dire anche che cosa significa shape e set back.
Scusami per l'ignoranza ma come ho detto prima ho iniziato due anni fa con uno snow in affitto cosi tanto per divertirmi un po, poi mi è piaciuto e visto che le ho avute gratis ( so che sono vecchiotte, se no mo che me le regalavano) le posso ancora usare? E che scarponi dovrei procurarmi oppure gli scarponi li affittano presso le stazioni sciistiche (pescasseroli)?

Grazie ancora

Sono qui per imparare
01-02-2010 11:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: Aiuto snowboard

ciao numchaco e benvenuto,
la prima molto stretta è abbastanza aggresiva e non proprio l'ideale per imparare la seconda sembra proprio una A.Snowboard cmq ha anche questa attacchi rigidi che vanno usati con scarponi rigidi (qualunque scarpone da sci va bene ma non è proprio consigliato), diciamo che sulla seconda ci andrebbero meglio degli attacchi soft e scarponi soft.
Leggite le pagine sul sito Mgsnowboard che c`é molto da imparare inizia da qua:
Scelta Tavola snowboard
e qua:
Attacchi snowboard
:bye:

ride more speak less
02-02-2010 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numchaco Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Aiuto snowboard

(02-02-2010 12:01 AM)admin Ha scritto:  ciao numchaco e benvenuto,
la prima molto stretta è abbastanza aggresiva e non proprio l'ideale per imparare la seconda sembra proprio una A.Snowboard cmq ha anche questa attacchi rigidi che vanno usati con scarponi rigidi (qualunque scarpone da sci va bene ma non è proprio consigliato), diciamo che sulla seconda ci andrebbero meglio degli attacchi soft e scarponi soft.
Leggite le pagine sul sito Mgsnowboard che c`é molto da imparare inizia da qua:
Scelta Tavola snowboard
e qua:
Attacchi snowboard
:bye:

Grazie admin e complimenti per il forum. L'unico e dico unico che mi sta aiutando veramente

Cmq le tavole le ho avute di regalo e avevo intenzione di aquistare degi attacchi soft ma per ora volevo risparmiare un bel po di soldini.
Ho anche gli scarponi da sci ma sulla prima tavola quella stretta non montano. Ho provato ma non si bloccano bene perche l'attacco ha una spece di incavo dietro. Sulla altra tavola non li ho ancora provati.

Cmq volendo gli scaropni si potrebbero affittare presso i centri nelle stazioni sciistiche (pescasseroli)?

Ho gia letto le due guide che mi hai consigliato ma non sono riuscito a capire che tavole ho e se vanno bene. Approposito A. Snowboard?????

So solo di certo che come tavole sono un po vecchiotte.
02-02-2010 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)