Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soletta sbiancata
Autore Messaggio
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Soletta sbiancata

Cmq la mia bata ha la soletta estrusa al 100% eheh quindi dovrebbe essere ancora peggio!
La sciolina azzurra lo svantaggio sarebbe che scivola meno con nevi non troppo fredde tipo quelle dell'appennino giusto? Perchè se è solo quello ce la metto azzurra tutta la vita non voglio mi si sgretoli la soletta a fine stagione !

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
04-02-2010 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: Soletta sbiancata

Oggi ho sciolinato la tavola... purtroppo devo dire che lo sbiancamento rimane Sad avete anche voi notato questo fatto?

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
08-02-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Soletta sbiancata

a me l'ha fatto la tavola nuova... già dalla prima uscita aveva le lamine bianche... ed 'è una santa cruz che di solito ha delle solette buone... sicuri che è una cosa da far subito la sciolina... cioè s ad ogni uscita devo rifare la sciolina spendo un patrimonio

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
08-02-2010 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Soletta sbiancata

(08-02-2010 08:48 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  a me l'ha fatto la tavola nuova... già dalla prima uscita aveva le lamine bianche... ed 'è una santa cruz che di solito ha delle solette buone... sicuri che è una cosa da far subito la sciolina... cioè s ad ogni uscita devo rifare la sciolina spendo un patrimonio

Ti consiglio di acquistare tutto l'occorrente e di iniziare a fartela da te. La spesa, se acquisti materiale da adattare è davvero minima e vedere il fondo della tavola che torna come nuovo non ha prezzo
10-02-2010 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Soletta sbiancata

Dipende molto anche dal modo che si conduce la tavola e come hanno già detto altri dalla qualità/temperatura della neve! Di solito o per lo meno per l'esperienza che ho basta una bella colata di sciolina e il tutto torna come nuovo. Io consiglierei di farlo sempre appena appare un po' di bianco! anche perchè quella parte è molto più esposta a rovinarsi a causa della mancanza di protezione che fa la sciolina oltre ad una notevole mancanza di prestazioni.

Alla fine nn costa molto se la si fa da soli! Superata la spesa per prendere gli attrezzi giusti (che son pochi ed economici) la tavola torna protetta, performante e del colore giusto! come nuova !!
14-02-2010 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Soletta sbiancata

Anke nella mia si inizia a vedere le strisce bianche in prossimità delle lamine e poi oggi ho notato sempre sulle lamine dei peletti e mi sono sorpreso perche nn sapevo da dve sbucassero fuori!!:)Oggi è stata la mia 4 uscita,secondo voi è ancora presto andare di sciolina?aspetto almeno alla sesta-settima uscita?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
14-02-2010 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Soletta sbiancata

(14-02-2010 10:11 PM)matti86 Ha scritto:  Anke nella mia si inizia a vedere le strisce bianche in prossimità delle lamine e poi oggi ho notato sempre sulle lamine dei peletti e mi sono sorpreso perche nn sapevo da dve sbucassero fuori!!:)Oggi è stata la mia 4 uscita,secondo voi è ancora presto andare di sciolina?aspetto almeno alla sesta-settima uscita?

Guarda che una bella passata di sciolina non fa mai male.
non si rovina mica il fondo a passarci sopra il ferro caldo...
15-02-2010 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Soletta sbiancata

(14-02-2010 10:11 PM)matti86 Ha scritto:  Anke nella mia si inizia a vedere le strisce bianche in prossimità delle lamine e poi oggi ho notato sempre sulle lamine dei peletti e mi sono sorpreso perche nn sapevo da dve sbucassero fuori!!:)Oggi è stata la mia 4 uscita,secondo voi è ancora presto andare di sciolina?aspetto almeno alla sesta-settima uscita?

è meglio passare subito la sciolina appena si vede il bianco o i peletti. anche a me vicino alle lamine era uscita la striscia bianca alla prima uscita, ho sciolinato subito e dopo un po' non è più ritornata.

cmq nel dubbio è sempre meglio sciolinare piuttiosto che far seccare troppo la soletta. e poi la sciolina protegge anche dai graffi Wink

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
16-02-2010 12:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Soletta sbiancata

Allora se il bianco ormai l'avete fatto uscire rimarrà sempre. Nel senso che anche se passate la sciolina, appena questa va via il bianco torna a farsi rivedere. Comunque non allarmatevi, l'importante è tener bene sciolinata la tavola in modo che quelle linee bianche rimangano solo superficiali e non compromettano le prestazioni della tavola.
Un modo per eliminarle (sempre se superficiali) ci sarebbe, ed è usare una spugnetta verde (quelle che grattano) però ve lo sconsiglio, se non avete la mano rischiate di peggiorare la situazione.
Poi ricordatevi che un po di sciolina non fa mai male, quindi meglio sciolinare una volta di troppo piuttosto che troppo poco!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-02-2010 03:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Soletta sbiancata

ritirata oggi e dopo la sciolinatura é tornata nera come nuova e anche i graffi superficiali fatti schiacciando gli arbusti o spostando i rami degli alberi nella fitta boscaglia sono spariti.
16-02-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)