Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio set up
Autore Messaggio
ulver Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dubbio set up

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Faccio snow da qualche annetto non sono proprio un principiante ma neanche un esperto, diciamo che scendo in pista facendo curve e provando a fare qualche piccolo trick.

Veniamo al punto, ho sempre noleggiato tutto da quando ho iniziato a divertirmi con lo snow, io ho sempre sciato da qundo ero piccolissimo e poi ho deciso di passare alla tavola, da una settimana ho acquistato una tavola con attacchi e scarponi ancora non utilizzata:

- tavola salomon pulse 156cm
- attacchi salomon force misura s/m
- scarponi salomon f20 misura 9.5 (43 1/3) (credo che siano questi ma non ne sono sicuro)

tutto pagato 300 euro

ho montato gli attacchi e provando gli scarponi ho notato che le punte e i talloni escono un po fuori dalla tavola e non so se questo è un problema.

Ora vi dico come ho settato la tavola e vi allego qualche foto.

Io sono alto 1.73m e peso 67kg, porto il 43 1/3 di scarpone e sono destro di piede mi pare si dice goofy.
Inoltre l'uso della tavola è prettamente da pista per il momento.

Il set up è questo:
stance: 55cm (considerando che la misura delle mie spalle e di 45cm)
attacco destro 15°, attacco sinistro -5°.
gli attacchi sono centrati rispetto al nose e al tail.

Gli scarponi sporgono di punta di 3cm e di tallone di 2.4cm,
mentre l'altezza delle punte dal terreno è di 5cm.

Non so se questa sporgenza può farmi raspare il terreno, controllando sul sito della salomon ho visto che gli attacchi che ho vanno bene fino al numero 9.5 (43 1/3) di scarpone e sulla tavola c'è scritto "secure 10", non so se è un riferimento al numero massimo di scarpone che si può usare su questa tavola.