Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VITA VISSUTA VOL.1: Curva in backside
Autore Messaggio
Anatrapazza Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
VITA VISSUTA VOL.1: Curva in backside

1-Per i principianti in cerca di conforto
2-Per gli esperti in cerca di risate
3-Per quelli che la sanno lunga e sapranno di certo aiutarmi

Sono un Ultra principiante in questo sport...la prima volta sulla neve e quindi sopra una tavola a Dicembre, Alpe di Siusi, per tre stupendi, bellissimi e indimenticabili giorni sulla neve, nonostante le cadute, il dolore alla groppa,alle chiappe e ai polsi...

Ho iniziato senza maestro, da autodidatta (ah ah!), forse sbagliando, con tavola a nolo e abbigliamento in prestito (ragazzi la vita costa!), cercando di imparare osservando gli altri.

Per farla breve, dopo aver imparato nei primi due giorni a stare in piedi, a scendere in diagonale e poi dritto lungo la massima pendenza, a frenare mettendo di traverso la tavola e a curvare in frontside, verso il terzo giorno, mi sono drammaticamente impappinato sulle curve in backside, ripetutamente e dolorosamente (boia cane!)....scendo col destro avanti ("goofy" m'han detto) e quindi crollavo puntualmente sulle curve verso sinistra,quella tavola maledetta non girava neanche a piangere, stava dritta come su un binario,anche perchè mi cagavo sotto dalla paura di rovinarmi.qualcuno dice perchè il corpo era troppo all'indietro e la tavola così stava sulla lamina....
soltanto l'ultimo giorno sulla mitica "Laurin" su all'Alpe, verso le ultime discese, riuscii a combinare qualcosa di buono quasi-curvando in backside, purtroppo con uno stile "molto personale": le curve infatti non risultavano assolutamente fluide in quanto dovevo mettere la tavola prepotentemente di traverso, forzando moltissimo il movimento, la traiettoria descritta dalla tavola e la rotazione del busto.Correndo dei grossi rischi aggiungo.