Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto prima tavola
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
aiuto prima tavola

ciao a tutti volevo scegliere la mia prima tavola perchè mi sono scocciato d farmi dare le tavole a casaccio da quelli del noleggio.... Appunto chiedo a voi esperti.... sono alto 170 e peso 74kg quale dovrebbe essere l altezza ideale?? attualmente la uso per pista e fuori ma volevo cominciare anche un po d park..... Al negozio m hanno consigliato una 150cm; width front: 279 cm; width rear: 279 cm; width waist: 247 cm TIPO SIDEWALL........... ke ne pensate?? ah marca semi sconosciuta ma penso di non tenerla a lungo la volevo comprare solo per non stare a spendere nuovamente 60euro di noleggio infatti con 89euro mi danno anche gli attacchi
Tavola usata attacchi nuovi.....
Cosa m consigliate?? 150 va bene ?
grazie

se è possibile inserirei il link dove l ho vista....ebay.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 09:09 PM da mirko89.)
18-01-2010 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: aiuto prima tavola

Secondo me 150 cm per il tuo peso è un pò troppo poco... Ti servirebbe una 154 almeno IMHO.
Per il modello ecc se sai già ke la vuoi tenere solo 2 stagioni e non vuoi progredirci va bene tutto Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
18-01-2010 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: aiuto prima tavola

Non si capisce che tavola è..ne il suo utilizzo..cmq così dai parametri sembra una da park..se ti piace il freestyle puoi tranquillamente prendere 150, non penso crei problemi..però fossi in te mi assicurerei di sapere il modello e le caratteristiche..non puoi prendere una tavola senza neanche sapere che shape ha..

On board since '95. Ride to live.
18-01-2010 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: aiuto prima tavola

come m aspettavo siete super efficienti!!!!! Wink Wink
si era una da park, ma non volendola usare esclusivamente per quello penso che cercherò una tavola usata all mountain..... che ne dite?
come rapporto peso una 152-156 dovrebbe andare??

oppure questa
http://www.staticsnowboards.it/boards/hm.htm
grazie ancora
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2010 12:56 PM da mirko89.)
19-01-2010 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: aiuto prima tavola

Una 150 secondo me va piu che bene se vuoi iniziare col freestyle o max 152.. la Static in questione è una twin tip pura (quindi non molto diversa dalla prima tavola che hai postato) tutte e 2 le tavole in questione sono adatte a park ,jib , freestyle e pista ma senza esagerare con conduzioni aggressive e velocità supersoniche..

On board since '95. Ride to live.
19-01-2010 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: aiuto prima tavola

(19-01-2010 01:31 PM)Skippy Ha scritto:  Una 150 secondo me va piu che bene se vuoi iniziare col freestyle o max 152.. la Static in questione è una twin tip pura (quindi non molto diversa dalla prima tavola che hai postato) tutte e 2 le tavole in questione sono adatte a park ,jib , freestyle e pista ma senza esagerare con conduzioni aggressive e velocità supersoniche..

il fatto è chè l ho trovata usata a 130euro con attacchi burton vicino a casa mia, ma è una 155....... ne perdo un po di agilità ma si dovrebbe comportare un pò meglio su pista e in fresca giusto??
19-01-2010 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: aiuto prima tavola

Questo è sicuro..se vuoi una twin tip che sia più facile in fresca e pista devi allungare..155 sicuramente ti aiuta di più sia in fresca che in pista ma ricordati che è pur sempre una twin tip pura, chi nasce tondo non muore quadrato.

On board since '95. Ride to live.
19-01-2010 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: aiuto prima tavola

(19-01-2010 02:16 PM)Skippy Ha scritto:  Questo è sicuro..se vuoi una twin tip che sia più facile in fresca e pista devi allungare..155 sicuramente ti aiuta di più sia in fresca che in pista ma ricordati che è pur sempre una twin tip pura, chi nasce tondo non muore quadrato.

ok grazie mille dei consigli!! guarderò un po sul mercatino qui cosa trovo sennò vado per la Static 155....
grazie ancora
19-01-2010 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)