Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisioni sul piede anteriore
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 10:16 AM)Lelito Ha scritto:  ti piacerebbe poter dire di essere ambidestro anche sullo snow eh?Big Grin

Perchè dovrebbe piacermi? per il momento mi causa solo che confusione.

Anders Ha scritto:Cmq io non ne farei un problema, non è che devi star li a dire "ohmamma sto scendendo regular ora come faccio?!!" L'unica cosa su cui devi ragionare è il movimento che fai con le spalle, con il bacino e con i talloni. Poi se stai scendendo con uno o con l'altro non è un problema tanto, fidati, dovrai imparare a farlo con entrambi!
Non è che me ne faccio un problema è solo che scendendo miei amici mi fanno decidi una gamba e scendi con quella!

Ok mi rilassano i vostri commenti vorrà dire che dovrò fare più pratica e quindi necessariamente andare di più sulle piste che sfortuna muahahaah
15-01-2010 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
RE: Indecisioni sul piede anteriore

Inizia a vedere con che gamba affronti le scale.La gamba che usi per fare il primo gradino di solito è quella che poi terrai davanti..

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:18 PM)SleazyCriss Ha scritto:  
(15-01-2010 10:16 AM)Lelito Ha scritto:  ti piacerebbe poter dire di essere ambidestro anche sullo snow eh?Big Grin

Perchè dovrebbe piacermi? per il momento mi causa solo che confusione.

Anders Ha scritto:Cmq io non ne farei un problema, non è che devi star li a dire "ohmamma sto scendendo regular ora come faccio?!!" L'unica cosa su cui devi ragionare è il movimento che fai con le spalle, con il bacino e con i talloni. Poi se stai scendendo con uno o con l'altro non è un problema tanto, fidati, dovrai imparare a farlo con entrambi!
Non è che me ne faccio un problema è solo che scendendo miei amici mi fanno decidi una gamba e scendi con quella!

Ok mi rilassano i vostri commenti vorrà dire che dovrò fare più pratica e quindi necessariamente andare di più sulle piste che sfortuna muahahaah

ma si con la pratica individuerai il tuo piede favorito.... nel frattempo datti degli obbiettivi.... ovvero non so tipo una discesa la fai con il destro avanti e una con il sinistro avanti o magari 2 in un modo e 2 in un altro senza continuare a cambiare pied ad ogni curva o quasi..... dopo un po di discese dovresti intuire con quale hai più confidenza

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-01-2010 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:40 PM)sandrino Ha scritto:  
(15-01-2010 12:18 PM)SleazyCriss Ha scritto:  
(15-01-2010 10:16 AM)Lelito Ha scritto:  ti piacerebbe poter dire di essere ambidestro anche sullo snow eh?Big Grin

Perchè dovrebbe piacermi? per il momento mi causa solo che confusione.

Anders Ha scritto:Cmq io non ne farei un problema, non è che devi star li a dire "ohmamma sto scendendo regular ora come faccio?!!" L'unica cosa su cui devi ragionare è il movimento che fai con le spalle, con il bacino e con i talloni. Poi se stai scendendo con uno o con l'altro non è un problema tanto, fidati, dovrai imparare a farlo con entrambi!
Non è che me ne faccio un problema è solo che scendendo miei amici mi fanno decidi una gamba e scendi con quella!

Ok mi rilassano i vostri commenti vorrà dire che dovrò fare più pratica e quindi necessariamente andare di più sulle piste che sfortuna muahahaah

ma si con la pratica individuerai il tuo piede favorito.... nel frattempo datti degli obbiettivi.... ovvero non so tipo una discesa la fai con il destro avanti e una con il sinistro avanti o magari 2 in un modo e 2 in un altro senza continuare a cambiare pied ad ogni curva o quasi..... dopo un po di discese dovresti intuire con quale hai più confidenza

NO bhè se scendo scendo con solo un piede davanti, il mio problema è che spsso e volentieri sento l'altro che vorrebbe starsene davanti!
15-01-2010 12:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #15
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:46 PM)SleazyCriss Ha scritto:  NO bhè se scendo scendo con solo un piede davanti, il mio problema è che spsso e volentieri sento l'altro che vorrebbe starsene davanti!

Insicurezza..fidati..

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Indecisioni sul piede anteriore

Ok perfetto allora mi dovrò fare un bel po di discese!
15-01-2010 01:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:31 PM)Skippy Ha scritto:  Inizia a vedere con che gamba affronti le scale.La gamba che usi per fare il primo gradino di solito è quella che poi terrai davanti..

questa mi sembra un po una cosa non vera... cioè io non metto mai la stessa gamba... dipende anche come arrivo messo davanti al gradino... i maestri per capire quale piede deve star davanti ti fanno scivolare in piedi sulla neve. comunque... appena ho letto che va con tutte e due mi son detto che culo... io mo mi devo prendere un maestro apposta per imparare lo switch haha quindi dovresti ritenerti fortunato...

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
17-01-2010 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Indecisioni sul piede anteriore

Per il momento non mi ritengo fortunato hihi mi crea solo confusione e poi penso che appena comincerò ad avere esperienza perdero la confidenza con l'altro piede!
17-01-2010 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #19
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(17-01-2010 06:55 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  
(15-01-2010 12:31 PM)Skippy Ha scritto:  Inizia a vedere con che gamba affronti le scale.La gamba che usi per fare il primo gradino di solito è quella che poi terrai davanti..

questa mi sembra un po una cosa non vera... cioè io non metto mai la stessa gamba... dipende anche come arrivo messo davanti al gradino... i maestri per capire quale piede deve star davanti ti fanno scivolare in piedi sulla neve. comunque... appena ho letto che va con tutte e due mi son detto che culo... io mo mi devo prendere un maestro apposta per imparare lo switch haha quindi dovresti ritenerti fortunato...

E' solo un modo alternativo per capirlo..ovvio che c'è lo "spintone" come tecnica base, ma visto che era confuso ho provato qualcosa di diverso.

On board since '95. Ride to live.
18-01-2010 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: Indecisioni sul piede anteriore

ah ok Big Grin no comunque io mi intendevo la tecnica della rincorsa con scivolata.. il piede che mettono davanti è quello giusto... cmq i meastri quello dello spintone lo sconsigliano... penso che sia per il fatto che dipende dallo spintone che ricevi e quindi non è una cosa molto precisa.. poi vabbeh io non ho fatto nulla di tutto ciò poi sapeva già il piede dallo skate Big Grin poi comunque... tanto di cappello tanto poi devi impararli tutti e due i piedi a meno che non vuoi stare a livelli base per sempre anche se penso non sia così dato il fatto che si è iscritto ad un forum di solo snowboard Big GrinBig Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
24-01-2010 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)