Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisioni sul piede anteriore
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Indecisioni sul piede anteriore

Stà cominciando ad essere un vero dilemma, non riesco a capire quale dei miei piedi preferisce stare davanti, mi spiego, di base il mio piede destro preferisce starsene sul davanti e con lui mi trovo bene, ma spesso e volentieri mi ritrovo anche il sinistro davanti e non ho problemi(o meglio ho gli stessi problemi che ho col destro davanti,forse accentuati dal fatto che alleno di meno questa gamba).
La mia domanda dunque sorge spontanea, che piede dovrei far stare davanti?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 11:25 PM da SleazyCriss.)
14-01-2010 11:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Indecisioni sul piede anteriore

sembra strano, quante uscite hai fatto con lo snowboard? e cosa sai fare? che regolazione hai agli attacchi?

In genere dopo un pò a tutti capita di andare in fakie e di non avere grossi problemi ma lo si sente subito che non possiamo spingere come con il piede principale. Cosa vorrebbe dire ho gli stessi problemi che con il sinistro?

Da cosa deduci che è il destro che preferisce starsene davanti?
15-01-2010 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:35 AM)Blueyes Ha scritto:  sembra strano, quante uscite hai fatto con lo snowboard? e cosa sai fare? che regolazione hai agli attacchi?

In genere dopo un pò a tutti capita di andare in fakie e di non avere grossi problemi ma lo si sente subito che non possiamo spingere come con il piede principale. Cosa vorrebbe dire ho gli stessi problemi che con il sinistro?

Da cosa deduci che è il destro che preferisce starsene davanti?

Gli stessi problemi del sinistro sono relativi al fatto che sono molto principiante.
Era un modo per dire che scendo di base col destro davanti.
IL punto è che ad esempio se devo passare dalla lama posteriore a quella anteriore mi viene naturale avere il destro avanti, per fare il contrario invece preferisco il sinistro, ovviamente per forze maggiori (girerei su me stesso per tutto il tempo, e all'inizio le prime curve erano così) devo sforzarmi di usare solo una punta, però bu non sento che una è più svantaggiata dell'altra!
15-01-2010 12:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Indecisioni sul piede anteriore

beh allora se hai fatto solo un paio di uscite e senza maestro può essere benissimo che tu non abbia preso ancora confidenza con nessuna gamba poichè non conosci e/o non hai assimilato la tecnica per curvare.

Prova a prendere un'ora di maestro e vedrai che sicuramente inizierai già a vedere quale è la tua gamba.

può anche essere che tu non abbia differenze sostanziali fra una gamba e l'altra e che sia tutto dovuto ad un blocco psicologico ma è molto raro.
15-01-2010 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:54 AM)Blueyes Ha scritto:  beh allora se hai fatto solo un paio di uscite e senza maestro può essere benissimo che tu non abbia preso ancora confidenza con nessuna gamba poichè non conosci e/o non hai assimilato la tecnica per curvare.

Prova a prendere un'ora di maestro e vedrai che sicuramente inizierai già a vedere quale è la tua gamba.

può anche essere che tu non abbia differenze sostanziali fra una gamba e l'altra e che sia tutto dovuto ad un blocco psicologico ma è molto raro.

Mmm può darsi, magari il fatto che di base sono ambidestro rende un po più difficile prendere una posizione.
Tra l'altro un'altra stranezza è il fatto che con lo skate vado con la sinistra avanti invece sullo snow la destra tende a predominare!Mi sa che proverò ancora un paio di uscite visti i miglioramenti nelle ultime uscite e che molti dei miei amici se la cavano abbastanza con la tavola(uno dovrebbe diventare istruttore) nel caso non riesca a scegliere in maniera decisa una gamba prenderò un maestro.Magari è solo questione di abbituarsi a curvare visto che non lo faccio da molto.
15-01-2010 01:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Indecisioni sul piede anteriore

concordo con blueyes se sei molto principiante forse hai questo problema perchè non hai preso confidenza con nessuna delle gambe.....può darsi che se sei ambidestro non avrai particolari problemi con nessuna delle 2 gambe ma ce ne sarà una per forza che sarà la principale.... a me succedeva lo stesso considera che io quando gioco a calcio sono sinistro sullo skate vado di sinistro ma sullo snowboard sono goofy (gamba destra avanti) situazione un po anomala.... anche quando sono in park non ho particolari problemi ad affrontare un salto ne di destro ne di sinistro però se devo dare una preferenza tutta la vita il destro avanti

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-01-2010 09:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(14-01-2010 11:24 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Stà cominciando ad essere un vero dilemma, non riesco a capire quale dei miei piedi preferisce stare davanti, mi spiego, di base il mio piede destro preferisce starsene sul davanti e con lui mi trovo bene, ma spesso e volentieri mi ritrovo anche il sinistro davanti e non ho problemi(o meglio ho gli stessi problemi che ho col destro davanti,forse accentuati dal fatto che alleno di meno questa gamba).
La mia domanda dunque sorge spontanea, che piede dovrei far stare davanti?

ti piacerebbe poter dire di essere ambidestro anche sullo snow eh?Big Grin

mi dispiace, ma mettitela via...è solo una questione di esperienza, come ti hanno già detto

c'è chi ha una naturale predisposizione alla versatilità...ma affinando la tecnica vedrai che una gamba prevarrà sull'altra, fino ad abbandonarne una (e la riprenderai solo quando comincerai a fare dei trick)

ho aperto la stessa discussione un paio d'anni fa, visto che scendevo le rosse sia regular che goofy

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
15-01-2010 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: Indecisioni sul piede anteriore

Si mi ricordo la tua discussione..senz'altro è una questione di insicurezza..consiglio di rileggere i post alla discussione di un tempo..
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=1817

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #9
RE: Indecisioni sul piede anteriore

Cmq io non ne farei un problema, non è che devi star li a dire "ohmamma sto scendendo regular ora come faccio?!!" L'unica cosa su cui devi ragionare è il movimento che fai con le spalle, con il bacino e con i talloni. Poi se stai scendendo con uno o con l'altro non è un problema tanto, fidati, dovrai imparare a farlo con entrambi!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-01-2010 12:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Indecisioni sul piede anteriore

(15-01-2010 12:02 PM)Anders Ha scritto:  Cmq io non ne farei un problema, non è che devi star li a dire "ohmamma sto scendendo regular ora come faccio?!!" L'unica cosa su cui devi ragionare è il movimento che fai con le spalle, con il bacino e con i talloni. Poi se stai scendendo con uno o con l'altro non è un problema tanto, fidati, dovrai imparare a farlo con entrambi!

Loool verissimo.

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)