Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola primi trick
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #21
RE: Consiglio tavola primi trick

tavola + attacchi tutto ride

gli alpha,delta e contraband sono rispettivamente: FS - FS/AM - AM/FS

gli LX e EX, sono più semplici e polivalenti. peccato non ci siano gli RX o SPI.
scarponi burton (obbligato): ion o ruler (gli unici di cui so poco)

bella la tavola!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-01-2010 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #22
RE: Consiglio tavola primi trick

Mio parere personale andrei di ride nitrane contraband..non sono i classici attacchi ma molti si trovano bene..altrimenti tra quelli del sito non saprei proprio..

On board since '95. Ride to live.
14-01-2010 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #23
RE: Consiglio tavola primi trick

(14-01-2010 09:02 PM)Skippy Ha scritto:  Mio parere personale andrei di ride nitrane contraband..non sono i classici attacchi ma molti si trovano bene..altrimenti tra quelli del sito non saprei proprio..

quotissimo skippy (in fiducia)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-01-2010 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Consiglio tavola primi trick

Si anche io andrei di contraband dicono che sono tanto comodi...
L'unica cosa è che sò di gente a cui si è rotto l'allacciosul collo del piede, anche durante salti, e che si sono salvati le gambe grazie all'altro allaccio....questo ne ha uno solo... se si rompesse??? le gambe???
Insomma mi fanno un po' paura...
15-01-2010 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #25
RE: Consiglio tavola primi trick

Mmm secondo me stai un po esagerando..io fossi in te spenderei qualcosa meno e andrei su tavole più semplici, manovrabili, e soprattutto che se le spacchi in 2 inverni sai cosa ci hai speso.
Io non conosco il tuo livello, ma se quello che ti piace fare è il park, i trickettini e bla bla bla, starei su una semplicissima e gasantissima T1, piuttosto che su una evil twin. La dh è una tavola rigida da fs grosso.

Cioè la tavola bisogna sceglierla in base a ciò che ci si vuole fare, e non è vero che spendendo di più si ha di più. Una DH, simile secondo me alla Riot, è un step dopo, ma non necessariamente uno step di bravura, è uno step dopo nel senso che è una tavola pensata per un utilizzo un po diverso da quello che (Se ho capito bene) intendi fare tu. Sisi, per i trikkettini, il jib, e i kick non enormi io consiglio:
T1
ET---> già più polivalente (ma anche più costosa)
Manual / airobics -->extreme jib

Spero di essere espresso in itaglianoBig Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-01-2010 11:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #26
RE: Consiglio tavola primi trick

Se inizi con ste paranoie non surferai mai..tutto è possibile..anche che ti si stacca la ruota della macchina in autostrada ma ovviamente fai come facciamo tutti,non ci pensi e vai sperando che non succeda mai niente.A me si è spaccato lo spoiler dei flow mentre andavo e altre volte ho spaccato il laccio ma conta che in un modo o nell'altro è difficile farsi male se ti si spacca qualcosa perchè te ne accorgi subito..agli inizi avevo degli step in pessimi con allacciatura tipo sci anche se erano da freestyle e come gli attacchi da sci si staccavano sotto sforzo quindi ti lascio immaginare quante discese e salti dove mi si staccava il piede eppure niente di grave..ti direi di non farti paranoie e controllare che tutte le viti siano strette ogni mattina di riding.
messagi uniti in automatico
@ AndersSecondo me il ragazzo ha bisogno di qualcosa che lo sostenga e lo aiuti nei landing e una tavola un pò più rigida ma sempre freestyle gli potrebbe dare una mano..ovvio che anche la t1 non è una brutta idea ma è praticamente una tavola da park che secondo me limita un pò il rider alle prime armi..per intenderci..con la dh2 se ti vuoi fare 2 kicker in fresca vai tranquillo invece con la t1 se non sai già andare abbastanza fai solo grandi lavatrici..il ragazzo sta imparando, non ha bisogno di una tavola che poi lo limiti in altri campi..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 12:09 PM da Skippy.)
15-01-2010 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Consiglio tavola primi trick

esatto skippy hai proprio ragione non voglio che mi limiti molto in qualcosa...proprio perchè sto imparando non so ancora su cosa di preciso poi mi butterò...Per esempio per ora ti dico che passerò un 50% di tempo nei park ed il resto fra bordi pista, fuoripista (non immaginatevi chissà cosa, vado spesso sull'appennino), poi ci sta che dopo una settimana passata così mi annoi di stare in park anche perchè dove vado (quasi sempre) non è che ci siano questi gran park...anzi fanno quasi cag...re...
L'unica cosa certa è che di tentare nuovi trick sui salti non smetterò mai!!

@anders La Nitro non la tengono come marca nel negozio dove mi sarei fornito io....la potrei prendere online ma non la ho trovata sotto ai 300 € scontata...la dh la pago 370 scontata...non credo che quei 70 € mi impediscano di bestemmiare se la spacco!!!!
Comunque grazie mille per i consigli è sempre meglio prendere in considerazione tutte le alternative...

Ah...qualcuno sa darmi un indicazione (anche non precisa) sul prezzo dei nitrane contraband...nel sito del verticale non c'è il prezzo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 02:51 PM da Nicco46.)
15-01-2010 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #28
RE: Consiglio tavola primi trick

I Ride Nitrane max 250 euro..di più ti stanno derubando.

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Consiglio tavola primi trick

Io ho preso airobic non vedo l'ora di provarla in park al cimone Figo
o se riesco a limone di piemonte sperando che ci sia un bel park almeno là...

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
18-01-2010 01:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Consiglio tavola primi trick

Ciao ragazzi...Acquistato e testato Ride DH 153 e nitrane Contraband + scarpe Burton (non ricordo il modello)..

Per quanto riguarda la tavola...è uno spettacolo!! un po' di incertezze all'inizio perchè ero abituato a tavole con lamina inesistente, che anche se sbagliavo derapavano senza fiondarmi in terra, qui ho dovuto migliorare un po la tecnica...dopo 3 o 4 piste ho preso il via ed è andato tutto a meraviglia (le rotazioni sono tutta un altra cosa con questa tavola....ho chiuso il mio primo 360°!!!cosa impensabile prima)

Ma ora veniamo al dunque:
Ride Nitrane Contraband..NON LI COMPRATE!!! sono perfetti come funzionamento ma aimè come immaginavo sono fragilissimi...dopo solo una giornata si sono scollate due o tre maglie di quella reticella in gomma che regge la punta!!! Se avessi il negoziante (che mi ha assicurato che erano resistenti) sotto mano glieli batterei nel muso!!!
Mi ha detto che anche se dovesse succedere qualcosa lui ha una bustata di pezzi di ricambio...vorrà dire che tutte le volte che vado a snowboardare li porterò a cambiare i pezzi rotti!!! CHE MENATA!!Puke
18-01-2010 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)