Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola primi trick
Autore Messaggio
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola primi trick

Salve a tutti è il mio primo messaggio nel forum perciò mi presento:
Niccolò dalla provincia di Firenze 22 anni

Stò iniziando in questa stagione a fare i primi trick (salti,180,primi grab...ho tentato anche un backflip con risultato molto rovinoso Big Grin)
Finora ho sempre preso a noleggio tutta l'attrezzatura ma adesso credo prorio sia giunto il momento di farsene una proria!!
Allora sono alto 1,74 e peso 65 Kg quello che mi piace più fare sono appunto i trick ma da quello che ho capito leggendo in qua e là non posso buttarmi subito su una tavola prettamente da Freestyle se non sono già abbastanza esperto...giusto??
Mi potete quindi indicare su che tipo di tavola mi devo ribaltare nella neve??
Magari indicando anche qualche modello da vedere..(sono disposto anche ad acquistare online)
Mi raccomando roba bona Wink spero che mi duri almeno un paio o meglio 3 anni.. (sono disposto a spendere anche qualcosa in più se ciò mi permette di fruzzicare meglio)

Grazie e buon divertimento a tutti!!!
12-01-2010 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola primi trick

ciao nicco,
io ti posso consigliare in prima battuta la mia K2 Darkstar, uno dei mostri sacri del FS-AM. tavola di livello, materiali al top ,carbonio e soletta sintered super veloce. flex medio, buon pop, stabile sul veloce, leggera e precisa.
è una twin centrata, un po scarsa in pow.
da quaest'anno c'e anche con il Rocker (parkstar, il nome dice tutto) 450-500€

in alternativa:

1- bataleon goliath: tra le regine del FS-AM. 500€??Good

2- nitro sub zero (nuova del 2010). molto interessante con il ponte inverso
(molto park-FS, provata, molto burrosa) o la classica team Good(anche gullwing) o la rook (più jib) dai 350 ai 500€ credo

3- W l'italia con Drake DF1Good o la DF2 più parkettara (entrambi più eco rispetto alle altre). intorno ai 300€??

queste sono le FS-AM che conosco meglio.

per burton-lib-gnu-palmer-forum-capita e tutte le altre mi rimetto alla clemenza della corte...Big Grin
:Bye:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-01-2010 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola primi trick

grazie per la risposta...davvero molto chiara..Good

Quindi te mi consiglieresti tavole FS-AM non puro FS (scusate se faccio confusione con il gergo riderista..ma non sono tanto pratico)

Mi sapresti anche indicare qualche shop online accreditato dove posso trovare un po tutte le marche...cercando su google non riesco a trovarne uno che abbia, per esempio, le k2 (sarò imbranato io??)

Se anche altri rider hanno la pazienza di darmi un paio di consigli si facciano avanti!!!

Comunque ho visto che anche al Verticale (che c'è a Firenze) hanno la Parkstar a 359€...da quel che ho capito è pure un affare!!
Credo che sabato andrò a prenderla...
Che misura mi consigli?? 1,74 65Kg 42 di piede...
Che attacchi??

Grazie mille a chi mi aiuterà in questa ardua scelta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 01:38 AM da Nicco46.)
13-01-2010 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola primi trick

il negozio on line più fornito e consigaito è moreboards.com (austria germania).
fornitissimo e serissimo. trovi di tutto.(io compro spesso da loro).
altri sono bluetomato (da qualche parte nel forum c'e una lista dei migliori negozi, prova a cercare)

per la misura stai intorno a 152-153.(più o meno al mento)

la parkstar a 359 è un buon prezzo.(un po strano...:blinkSmile

attacchi polivalenti come raiden phantom (come i miei) o gli equivalemti ride spi o rx o gli union force o data. con questi vai sicuro.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola primi trick

(13-01-2010 09:34 AM)quadramon Ha scritto:  la parkstar a 359 è un buon prezzo.(un po strano...:blinkSmile

http://www.verticale.it/shop/product.php...t=0&page=1
Questo è il link...ci sono i saldi...e poi comunque, come ho detto, questo negozio c'è anche nella mia città quindi ci andrei personalmente...

Per quanto riguarda gli attacchi.. ho visto che i phantom non hanno la dicitura raiden, bensì ci sono due modelli: Two tone e check che significa? e che taglia devo prendere dato il mio 42 di piede??

AZZ!! 52-53 credevo più lunga!!! avevo già deciso per la Parkstar (155 Bianca e nera) Con i Phantom 2tone (bianchi e neri!!) sarebbe stato uno spettacolo...dici che è troppo per me 155 considernando che mi sono messo all'ingrasso come i maiali perchè voglio arrivare a pesare sui 68-69 Kg (per altri motivi)..

Grazie ancora!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 10:57 AM da Nicco46.)
13-01-2010 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola primi trick

155 va bene lo stesso. io sono 1.78 per 73 kg e giro in 159

check e two tone sono i colori. la scritta raiden sui 2010 si trova sulle fasce verticali della base e sui cricchetti.

nei 2009 come i miei anche sulla parte dello spoiler che spunta da sotto l'archetto quando sono aperti.

per entrambi la scritta "phantom" sulla parte alta dello spoiler e fulmini sparsi qua e la.


i two tone stanno benissimo sulla p-star bianco-nera. la mia darkstar 159 del 2008-09 monta i phantom bianchi ed ha il fondo a scacchi bianco-neri.

come misura prendi M (anche io porto il 42).

prendi la parkstar e ti divertirai.



   


Allegati Anteprime
   

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 11:13 AM da quadramon.)
13-01-2010 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola primi trick

Allora io andrei per questa combinazione... che ne dici?

[Immagine: parkstar2010155.png]

[Immagine: phantomtwotone.jpg]

Ah dimenticavo...ho letto su un altro forum che un utente (a me sembrava abbastanza esperto) si lamentava per aver trovato la Pstar troppo rigida, ma parecchio (dice).
Ha usato esclamazioni del tipo... sono andato a vedere al negozio la Pstar...C...O QUANTO é DURA!!!
Secondo te non avrò questi problemi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 12:47 PM da Nicco46.)
13-01-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola primi trick

l'abbinamento è perfetto. stellare. sono fatti per stare insieme.

sul fatto che sia dura è soggettivo. se paragonata ad una tavola modello "burro" come puo essere la sub zero della nitro (quella si che è morbida!!!), allora si, la parkstar è dura.

se paragonata ad altre tavole come la team-custom o la golitah, è più morbida.

come detto la p-star è la versione "rocker", cioè con il ponte inverso della d-star.
la d-star è una FS-AM che si lascia piegare facilmente e restituisce la forza molto bene.

nell'universo k2 credo sia la più FS. altre come la jib-pan, believer o la WWW (in teoria più flessibili) le ho sempre sentite più orientate al jib.

altra cosa: hai mai girato con il camber inverso? io non l'ho mai provato, ma le prime notizie che girano dicono che dia una strana sensazione. c'e chi si trova bene e chi male.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola primi trick

(13-01-2010 01:31 PM)quadramon Ha scritto:  altra cosa: hai mai girato con il camber inverso? io non l'ho mai provato, ma le prime notizie che girano dicono che dia una strana sensazione. c'e chi si trova bene e chi male.

come ti ho detto nel primo post per ora ho sempre preso tutto a noleggio, un po' perchè non avevo il cash un po' perchè ho sempre fatto il coglione e distrutto sui sassi le tavole che noleggiavo...
Quindi non credo proprio di aver provato queste tecnologie, anzi credo di essere sempre andato con delle assi da stiro ai piedi...il giovamento ci deve essere per forza!!!!
13-01-2010 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola primi trick

attento, perchè il ponte inverso è molto particolare

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)