Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abetone - Corno alle Scale - Cimone
Autore Messaggio
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

Secondo me invece Corno alle Scale è Moooolto ma Moooolto meglio dell'abetone per imparare ad andare sullo snow, elencherò le ragioni Smile
1) Corno alle scale ha quasi tutte piste assai larghe, anche quelle nere sono molto larghe quindi manna dal cielo per chi non ha troppa confidenza con la tavola e preferisce i curvoni tranquilli alle scodate frenetiche, inoltre non è vero che ci sono poche piste,36km non sono pochi. Abetone non si può certo dire la stessa cosa, che io ricordi apparte la sprella, 3 potenze e i vari campi scuola non ci sono piste larghe ma tutte molto strette e alternano muri paurosi a tratti semi-pianeggianti.

2)Corno alle scale è molto meno frequentato rispetto all'abetone (quindi meno gente da scansare XD )

3)Costa meno Tongue
messagi uniti in automatico
Forse sono 1 tantinello di parte.. Adoro quel comprensorio se posso vado sempre lì Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 02:13 AM da Wildglide.)
20-01-2010 02:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

boh di sicuro il corno è di moooolto più piccolo che dell'abetone, il corno in mezza giornata me lo giro tutto, mentre l'abetone non mi basta una giornata.
Quello che ha di ganzo il corno è che ha tanti dislivelli e halfpipe naturali e si presta molto al cazzeggio con salti ovunque. Inoltre ha qualche bel fuoripista
Il problema è che ti uccidono alla mensa Dho ma quello ovunque purtroppo.
A me piacciono entrambi i comprensori però al crono è più il temp che passo in seggiovia di quello che vado, le piste sono troppo corte e anche i fuori pista.
20-01-2010 10:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

circa 15 km di differenza corno 36 e abetone/cimone 50 ovviamente quei 15 km te li fan pagare Smile (cmq se a corno ti fai la alberto tomba o quella dei campetti sono piste da + di 3 km non mi sembrano tanto corte).
messagi uniti in automatico
Ah poi Abetone-Corno alle Scale da pistoia ci sarà una differenza di 10 min dall'uno all'altro.
Poi se stai a siena perchè non vai al monte Amiata ( stralol )

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 06:55 PM da Wildglide.)
20-01-2010 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

(20-01-2010 06:51 PM)Wildglide Ha scritto:  Poi se stai a siena perchè non vai al monte Amiata ( stralol )

Perchè non c'è la neve...
21-01-2010 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

come non c'è neve all'amiata!!!??? le webcam mi dicono di si e inoltre un mio amico che ha anche la casa li sul monte amiata è partito ieri per una settimana a fare snowboard con una ragazza (dicendomi che c'è neve), se non ci fosse neve mi da l'idea che starano rintanati come "ricci" o "conigli".
21-01-2010 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

è aperto il monte amiata, non proprio tutte le piste ma le + battute sì (circa 5 ) vai su appenninobianco.it e vedi.
Il problema è ke se vi sembra piccolo corno alle scale (36km di piste) il povero amiata .... ne ha solo 10 XD

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
21-01-2010 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

(21-01-2010 12:56 PM)Wildglide Ha scritto:  è aperto il monte amiata

Mio babbo è di Abbadia San Salvatore, io ho casa sull'Amiata e ci ho sciato migliaia di volte, pertanto lo conosco veramente bene.
La neve sulle webcam c'è, ma le piste sono quelle che sono e se stai a bordo pista rischi di trovare dei sassi che poi ti fanno maledire il giorno in cui hai comprato la tavola buona.

Anche quando parlo (2-3 volte a settimana) con i miei zii, la risposta è sempre la solita: "la neve c'è, ma è molto poca...non ci siamo"

Poi per carità, per andare su 1 giorno o 2 a me va benissimo, spendo solo di skipass...fischio però una settimana bianca con queste condizioni secondo me è un pò da suicidio...

La speranza è che riesca a fare una bella nevicata "old style",lì allora si che sarebbe bello..

PS: quando ha fatto le famose nevicate in tutta italia, a Siena (80 km dall'amiata) è nevicato mentre lassù ha fatto poco poco (considerando che sono in montagna)

PS2: dai retta, l'amico si divertirà un sacco 'sta settimana, meglio se c'è poca neve!!!
21-01-2010 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

Rieccomi sono tornato................ultimamente ho avuto un po da fare

bene oggi sono stato al corno.....bello il comprensorio


elenchiamo i pregi ovviamente secondo me....

1° piste facili abbastanza larghe per imparare la nera sono 5 metri di paura che fatti una volta la seconda ti metti a ridere

2° ho trovato un bell half pipe naturale purtroppo mezzo scoperto
in compenso una varieta di piccoli salti qua e la

3° la Valentina su al rifugio e' una tipa veramente simpatica

ecco i difetti

se hai un po' di esperienza e bello passarci una giornata ma poi????

1°giri tutto il comprensorio in mezza giornata le piste sono estremamente corte

2°alcuni impianti di risalita ancora a carbone

3°in un ora e 1/4 da pistoia ci siamo arrivati conosco alcune scorciatoie(pistoia/abetone circa 45 min.)

in piu' non ho visto lo snow park ma forse ero distratto dalla tipa del rifugioTongue
23-01-2010 07:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

45 min pistoia abetone... mannaggia che sei un pilota di formula 1 XD...
Lo snowpark non l'hanno ancora aperto per mancanza di neve. Per il resto hai ragione piste facili e larghe e dopo che te le sei girate un pò di volte magari annoiano. Però proprio xkè cimone abetone e corno sono vicini è bello variare, dopo 2 giorni all'abetone ti annoi uguale se non aprono lo snowpark! Altri posti vicini potrebbe essere lo Zum zeri ma non ci sn mai stato...

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
23-01-2010 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone

Pistoia/Abetone circa 45/50 Km tutta statale
se parti verso le 7:00 da pistoia per le 8:00 sei su' ovviamente mettendo pausa colazione/plin plin a SanMarcello(sai come sono le signorine fischio )non importa essere shumacker
dopo le 7:30 fatti il segno della croce ed abbi fedeTongue
per lavoro 2giorni a settimana vado a cutigliano con il furgone partenza 9:45 rientro alle 12circa....alle 12:30 riparto per Fanao/Sestola (cacchio mi giro tutti i giorni i posti dove posso surfare e non posso portarmi dietro la tavolaDhoDhoDho ?

tornando alla discussione se rileggi la mia non e' una critica nei confronti di nessun comprensorio anzi ben venga il fatto di poter cambiare (c'e' chi e' meno fortunato di noi e si puo' permettere solo una settimana bianca a stagione io l'anno scorso mi sono fatto settimana piu una decina di uscite tra abetone e cimone)semplicemente il consiglio che davo per le prime uscite rispettando i fattori che chiedeva mura82
1)comprensorio più "bello"
2)comprensorio con le piste più adatte per un principiante come me (sia come qualità che come quantità)
3)densità di popolazione (più persone ci sono, più persone "rischiano" mentre scendo) E QUI ALL'ABETONE SON PROBLEMI
4)residence/appartamenti carini e a miglior prezzo
5)comodità nel raggiungerle (non tanto come differenza di km, quanto come strade più o meno "veloci")

Tempo di Arrivo/Distanza (e' di Siena)
Varieta' di piste e campi scuola.. Fresca e Snow Park (all' Abetone se non ricordo male ce ne sono 4 di varia difficolta'tra questi uno in val di luce che per imparare credo sia il top"non quello a meta' della Seghi" Tongue )
per il resto buone surfate a tutti

Snow Rules
24-01-2010 12:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)