MG Snowboard. Forum Snowboard
Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Località e incontri (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Abetone - Corno alle Scale - Cimone (/showthread.php?tid=4234)

Pagine: 1 2 3 4


Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Mura82 - 07-01-2010 05:02 PM

Ciao,
potete farmi una comparativa tra queste 3 località?
Io non le conosco (a parte l'Abetone, ma è dai tempi degli sci che non ci vado, quindi si parla di almeno 7-8 anni fa...), ma sono tutte abbastanza equidistanti da casa mia (sono a Siena)

In particolare vorrei sapere:

1)comprensorio più "bello"
2)comprensorio con le piste più adatte per un principiante come me (sia come qualità che come quantità)
3)densità di popolazione (più persone ci sono, più persone "rischiano" mentre scendo)
4)residence/appartamenti carini e a miglior prezzo
5)comodità nel raggiungerle (non tanto come differenza di km, quanto come strade più o meno "veloci")

Considerate che andrò sempre o un singolo giorno o un weekend più o meno lungo (ven-dom o sab-dom), per la settimana bianca andrò più a nord!

Se poi a qualcuno vengono in mente integrazioni..ben venga!

Grazie a tutti!


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - SleazyCriss - 07-01-2010 05:50 PM

Purtroppo non le conosco, se vuoi posso darti qualche informazione su impianti in friuli per la tua settimana bianca, ma purtroppo per quei posti li non ho info.


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Mura82 - 07-01-2010 05:59 PM

(07-01-2010 05:50 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Purtroppo non le conosco, se vuoi posso darti qualche informazione su impianti in friuli per la tua settimana bianca, ma purtroppo per quei posti li non ho info.

Ben venga ogni tipo di info!! Grazie!


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - SleazyCriss - 07-01-2010 08:03 PM

Bhè qua in friuli che ho visitato io ci sono lo zoncolan che per i principianti come me va molto bene infatti hanno molti campetti, uno snowpark una pista verde abbastanza facile e lunga, peccato per un area troppo pianeggiante ma se prendi velocità o hai qualcuno con gli sci che ti accompagna riesci a superarla facilmente! Poi c'è tarvisio tarvisio ha dei campetti veramente carini lunghi e con poche pendenza, una delle rosse è terribile da fare troppe aree pianeggianti, in compenso poco distante c'è la funivia del lussari che porta su una rossa molto divertente. QUesta domenica vado a sella nevea dove hanno appena fatto il nuovo collegamento con la parte slovena delle piste di bovec appena provo ti so dire!


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - zonaradioattiva - 07-01-2010 09:12 PM

bhe in quanto a essere equidistanti ho i miei dubbi

sei di siena..... se hai intenzione una giornata e via consiglio abetone

da pistoia ci vuole circa 1 ora e la strada e' buona diretta senza deviazioni molti impianti molte piste uno snowpark in valdi luce di tutto rispetto di contro e' piu' caro

per il cimone ci vuole circa 1 ora e mezzo conoscendo la
strada altrimenti anche 2ore sempre partendo da pistoia

il corno sta circa a meta' come distanza strada non semplice.....spendi poco ma godi poco non ci sono tante piste ma mi hanno detto che c'e' uno snow park non male

se hai bisogno di percorsi e scorciatoie no problem sono strade che faccio tutti i santi giorni ................non per sciare purtroppoDhoDhoDho


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Nobreaks - 08-01-2010 01:13 AM

Ciao Zonaradioattiva.. Grazie per le info.. Io sono di Fucecchio e hai aiutato anche me.. Cutigliano invece com'è? Lo conosci? Consigli qualche altro posticino facilmente raggiungibile?


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - zonaradioattiva - 09-01-2010 09:45 AM

(08-01-2010 01:13 AM)Nobreaks Ha scritto:  Ciao Zonaradioattiva.. Grazie per le info.. Io sono di Fucecchio e hai aiutato anche me.. Cutigliano invece com'è? Lo conosci? Consigli qualche altro posticino facilmente raggiungibile?

sinceramente a cutigliano non ci sono mai stato ma da quello che so' poche piste pochi impianti, livello medio facile, adatto a chi vuole imparare
senza la preoccupazione della folla che generalmente c'e' all'abetone
essendo di fucecchio ti consiglio il comprensorio dell'abetone sia per velocita' in cui lo puoi raggiungere sia per la scelta delle piste (32 se non mi sbaglio)

consiglio....... io parcheggio sempre nella zona delle regine e poi con gli impianti raggiungo l'ovovia e la zona della val di luce dove puoi trovare piste piu' impegnative tipo le "zeno" quella che a me piace di piu' rimane la "seghi"quella che dall'ovovia porta allo snow park.... quella con (okkio)l'albero nel mezzoDho bella larga veloce e con due pendenze.. che pronti via mi danno l'adrenalina giusta.... poi fatte una volta mi dico tutto quiBig Grin.....l'anno scorso nella zona pulicchio ho trovato anche varie gobbe e rail .....anche se non sono capace..... quindi buon divertimento
messagi uniti in automatico
cmq se il tempo lo permette DhoDhoDhoDhoDho
sabato prossimo dovrei fare la prima uscita magari teniamoci in contatto ci becchiamo in rifugio per un paio di birre
invito valido per tutta la crew della zonaGoodGood


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Blueyes - 09-01-2010 12:29 PM

Sono andato questo giovedì a snowboardare all'abetone, tempo magnifico neve fresca farinosa ovunque. Ci siamo fati per 3 volte di fila il fuoripista alla croce sul monte gomito ^_^.
C'era solo un pò troppo vento sulla cresta che ti spostava letteralmente di peso, però appena calati dalla parte dell'abetone cessava.


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - Nobreaks - 09-01-2010 02:42 PM

visto che sono ancora agli inizi (ho preso il maestro 3 ore, ed ho imparato a curvare da poco) forse me è meglio cutigliano... appena vado faccio una "recensione"..

grazie mille per le preziose info.. prevedo un'uscita anche all'abetone..


RE: Abetone - Corno alle Scale - Cimone - SleazyCriss - 10-01-2010 10:29 PM

Oggi ero a piancavallo un posto bellissimo dove andare per imparare tantissime tavole sulla pista, bella neve, le piste sono di vari livelli e anche quelle faciline belle larghe e lunghe, c'è un mini snowpark.
Sembrava di essere nella casa della tavola veramente pienissimo di tavole e infatti si vive molto meglio la discesa ci si diverte di più si conosce gente nuova più facilemente!!!Se vuoi un bel posto dove imparare te lo consiglio!!!