Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #31
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Ma scusate..sono andato a vedere i filmati dell'indoboard fatto da un "pro"..e' normale che la tavola resti sopra al tubo anche senza nessuno sopra??poi ..guardando i filmati dei trick avanzati mi chiedo se sia normale che il tipo faccia i trick avanti e indietro da un blocco all'altro(i fermi che ci sono sotto)cioe'..senza blocchi quel"pro" sarebbe proprio pessimo..poi magari sono io che vivo nel mio matrix e non ho mai notato ste cose..

On board since '95. Ride to live.
16-11-2009 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #32
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

i trick avanti e indietro da un blocco ad un altro non riesco capire cosa intendi ma la tavola che resta sopra al tubo senza nessuno sopra è fantascienza ! ! !

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-11-2009 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #33
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Io personalmente non ho ancora ben capito il perchè dei blocchi laterali se sei un pro...e non so come si facciano i trick sull'indo, per cui non saprei rispondere. Certo che con una riflessione veloce mi verrebbe da dire che se hai i fine corsa sotto la tavola è più difficile se non impossibile fare girare la tavola in ogni modo e maniera...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
16-11-2009 09:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #34
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

i blocchi alla fine della tavola dovrebbero inpedirti di "saltare via"

in realtà se sbagli le misure e vai sul bordo troppo velocemente diventano delle rampe di lancio Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-11-2009 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Se appoggi la tavola sul tubo e cerchi il punto di equilibrio certo che la tavola rimane sopra al tubo da sola!!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-11-2009 10:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #36
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Visto il video ufficiale (o almeno così dicono) d'allenamento sulla IB... ho capito il perchè dei fermi laterali; ovviamente è una cosa che interessa in particolar modo ai surfer (quelli che surfano sull'acqua!), che si esercitano a stare in ginocchio sulla tavola indoor esattamente come su quella "outdoor". Non sono una nuotatrice provetta, ma mi è venuta voglia di andare a fare surf :| è normale?!

@ Matt: un po' come cercare l'equilibrio perfetto di un uovo insomma...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2009 10:46 PM da SionTor.)
17-11-2009 10:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #37
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Si..quello che intendevo io e' che il tipo appoggia sopra la tavola e questa rimane in equilibrio da sola...senza sbatti per trovare il centro,la appoggia e basta..quoto SionTor quando dice che e' come cercare l'equilibrio di un uovo(tutt'altro che facile) o il tipo e' un mago o cmq il fatto che il tubo rispetto alla tavola sia enorme probabilmente lo agevola..strane cose..cmq la mia tavola e' molto piu' lunga e il tubo molto piu' piccolo di quello che vedo nei video,probabilmente devo smetterla di vivere nel mio mondo.

On board since '95. Ride to live.
18-11-2009 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #38
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Scusate, dilemma tecnico, domanda in particolare per chi ha l' IB originale: Il cilindro è flessibile? Perchè studiando la guida per costruire l'indoboard a casa ho letto che dice di usaree un tubo di quelli utilizzati per esempio nei lavori per strada, del diametro di 10/15 cm. Mio padre mi ha chiesto se andasse bene un cilindro di legno e io subito ho pensato che fosse la stessa cosa, ma poi ripensandoci mi son detta "il cilindro di legno però non è flessibile quanto uno di pvc". E' una cosa fondamentale ai fini dell'uso della tavola? Insomma, il fatto che il peso vada a schiacciare leggermente il tubo in pvc è una cosa utile o mi sto facendo i viaggi mentali io?

Il cilindro dell' IB originale com'è fatto (misure e flessibilità)?

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
18-11-2009 07:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #39
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

si si viaggi mentali...Smile di cilindri ce ne sono di varie misure all'inizio è consigliato prenderne uno piccolo che è lungo 47 cm. ed ha un diametro di 16 cm. e non è flessibile è rigido

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-11-2009 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #40
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

se continua così abbiamo ancora un bel po di tempo per prepararci...io mi son messo a saltare la corda in questi giorni...è devastante XD

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-11-2009 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)