Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo
Autore Messaggio
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Ragazzi, mi sono reso conto che necessito di prepararmi fisicamente alla prima uscita della stagione. In realtà è, si una questione di necessità fisica, ma soprattutto mentale: ho bisogno di tornare sulla tavola e in spasmodica attesa del 5 dic devo "sentire" lo snow...

come vi preparate fisicamente alla first session?

consigli
tabelle di marcia
esercizi
link in rete
esperienze dirette

sono tutti ben accetti


yay

berga

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
12-11-2009 07:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

http://www.snowpark.it/article3891.html


personalmente mi limito all'indoboard (e quando cadi è peggio che cadere da un bigair), tapisroulant, e pedana vibrante

quel piano d'allenamento mi stanca solo leggendoBig Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2009 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Io personalmente(nelle annate normali, dove non mi spacco tutto il tempo) faccio skate tutto l'anno e in particolare il mese prima di surfare e questo piu' per un fatto di "potenza esplosiva" che e' una delle cose principali di cui hai bisogno..poi vabbe' le classiche flessioni appena alzato,addominali,stretching per schiena ,collo e spalle(e questo raga vi assicuro che e' una delle cose fondamentali,da fare sempre..anche fermi in fila agli impianti) poi saltelli sul posto man mano sempre piu' alti e tirando le gambe sempre di piu' verso il petto..poi l'indoboard la uso parecchio anche perche' ci faccio 180 e 360 che ti aiutano nelle rotazioni di spalle che col tempo diventano fulminee e a mantenere il baricentro centrato nelle rotazioni..poi nei periodi in cui sto particolarmente fermo faccio anche esercizi/stretching col bastone sulle spalle per ricreare la posizione che avrei sulla tavola e far lavorare muscoli che non farei lavorare con altri esercizi..diciamo che ce ne sono di esercizi e in generale devi anche vedere tu che stile di vita hai..se passi 9 mesi fermo e fai movimento solo 3 allora sicuramente ti servira' un buon allenamento per arrivare sulle piste pronto.. vi cito una frase che non so dove ho letto/sentito: "l'80% dei cristiani che si fa male sulle piste non si fa male perche' spingono troppo,ma si fanno male perche' pensano che dopo 8 mesi di inattivita' il loro corpo sia come lo hanno lasciato e cosi' si illudono che l'elasticita' dei tessuti e la reattivita' dei muscoli rimangano invariate..chi si fa male e' perche' arriva poco preparato sulle piste" io prendo questa frase come oro colato perche' vissuta sulla mia pelle..ho sempre fatto esercizi prima di surfare e per quasi 10 anni non mi e' successo niente, l'unico anno che non li ho fatti mi sono spaccato la spalla alla 3 uscita..
messagi uniti in automatico
(12-11-2009 08:03 PM)Lelito Ha scritto:  http://www.snowpark.it/article3891.html

Carino il sito ma mi fa sbellicare la tipa che chiama l'indoboard "tavoletta da circo"

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2009 08:08 PM da Skippy.)
12-11-2009 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

training kills riders! You better go party ! Wink

And now Im flying like an angel to the sun
My feet are burning and I grab into another world.
13-11-2009 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Io personalmente mi dò allo step, pilates, cyclette ellittica e stretching a manetta. Quando non ho tanto tempo approfitto per fare movimento facendo altro (mi stiro mentre cucino, cammino per casa facendo allunghi veloci, ecc...)

Adoro la cyclette ellittica, per il potenziamento muscolare e della resistenza va molto bene, ti spacca dopo 10 minuti ma mi diverte assaj (non è come le normali cyclette e dà molta più libertà di movimento)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-11-2009 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

(13-11-2009 12:13 AM)edo Ha scritto:  training kills riders! You better go party ! Wink

Esatto...ti fai una bella skateata(dal verbo skateare) e poi degenero fino a mattina!!tanto devi allenare i muscoli e i tendini..il resto puoi spaccartelo di alchool e abusi vari..

On board since '95. Ride to live.
13-11-2009 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

Ahahah!

Beh ci sta anche il divertimento di certo, ma chi vi sopporta a voi "fidanzati" quando attaccate a dire "ma ti stai allargando? Guarda ti viene sù la pancetta..."?!? Per me, l'allenamento vuol dire anche evitare questa fastidiosa nenia XD

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-11-2009 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

EHEH..le classiche frasi..ma penso che un uomo che trova una ragazza che si sa divertire ci passa sopra a certe inezie..

On board since '95. Ride to live.
13-11-2009 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

donna de panza, donna de sostanza Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-11-2009 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Prepararsi alla 1a surfata dopo mesi di ozio estivo

gente da stasera circo togni in casa bergamaschi: rotolo di film industriale e tavoletta di legno sopra

tavoletta propiocettiva moolto artigianale!

^^

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
13-11-2009 03:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)