Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio maschera con occhiali
Autore Messaggio
ricky867 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Consiglio maschera con occhiali

..in teoria non dovrebbe creare l'effetto vomito perchè non è una lente grande come la maschera, quindi con problemi di curvature, ma sono due lenti stile occhiali solo che non hanno le classiche stanghette ma sono tenute in posizione dalla maschera..in teoria dovrebbero costare sulla trentina di euro ma non sono sicuro..

Burton Mayhem 158 + Burton Mission
11-11-2009 11:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Consiglio maschera con occhiali

mi hanno parlato di un tipo di adattatori dove si mettono le lenti e poi vanno inseriti nele maschere....
qualcuno ne sa qualcosa????
12-11-2009 02:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #23
RE: Consiglio maschera con occhiali

ragazzi, tutto sto sbatti...se non avete qualche patologia che vi impedisce di portare le lenti, fate sto sforzo...i primi 10 minuti sono fastidiose, poi avete altro a cui pensare...finita la giornata in pista le togliete e siete apposto

ve lo dico per esperienza personale, e io le lenti faccio una fatica cane a portarle perchè ho poca lacrimazione...ogni tanto tiro su la maschera, l'aria fredda mi fa lacrimare e riparto a razzo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2009 09:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #24
RE: Consiglio maschera con occhiali

Si ma Lelito..ha detto che sono lenti rigide..non so quanto possa essere salutare/piacevole portarle Scare2

On board since '95. Ride to live.
12-11-2009 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #25
RE: Consiglio maschera con occhiali

non avevo mica visto il discorso dell'astigmatismo, allora so caxxi...se ti manca 1 grado o poco più fregatene a vai senza lenti, tanto c'è gente astigmatica che manco lo sa

io sono miope ed astigmatico, ma le lenti morbide correggono solo la miopia...quindi ci vedo si, ma non come con gli occhiali...è un compromesso...diciamo che è la miopia a darmi fastidio, l'astigmatismo rende il mondo "più magico" Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2009 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Consiglio maschera con occhiali

l'astigmatismo rende il mondo "più magico" Big Grin

bella questa non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista Big Grin Big Grin
messagi uniti in automatico
http://www.saliceocchiali.it/maschera_mo...linea_id=4

questo intendevo.....
potrebbe essere una soluzione....l'ho trovato su e-bay a 27 euri....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2009 08:37 PM da 500manu.)
12-11-2009 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #27
RE: Consiglio maschera con occhiali

Ma... non vorrei dire una stupidaggine, ma forse vale la pena dare uno sguardo in giro... a me pareva che le lenti a contatto morbide per astigmatici fossero state create e che addirittura di recente stiano tirando fuori quelle miste. Ora, non so se questa cosa io l'abbia sentita a proposito di sperimentazioni e studi, ma riguardo le lenti morbide per astimatici sono quasi del tutto convinta...

ps.: tra l'altro non sapevo che le lenti rigide fossero inadatte allo sport e a dire la verità non ne capisco il perchè... d'altronde si sconsiglia anche di andare in pista con gli occhiali e sappiamo tutti che in molti lo fanno...

EDIT: direi che esistono... le voci nel mio cervello non dicono solo cavolate allora! Big Grin che giuoia Big Grin http://it.answers.yahoo.com/question/ind...710AAqiCrY

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2009 01:00 PM da SionTor.)
13-11-2009 12:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #28
RE: Consiglio maschera con occhiali

le lenti per miopia e astigmatismo sono semirigide, io non riesco a portarle...quindi mi accontento della miopia Big Grin

cmq mitica sion...anche solo per avere il coraggio di leggere yahoo answers...Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-11-2009 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #29
RE: Consiglio maschera con occhiali

Alura... passi answer (ma se hai un minimo di accortezza trovi cose decenti e non solo bambocci che scrivono stupidaggini), ma che mi dici di questo?

http://www.ofta.it/astigmatismo.aspx Big Grin

Cito dal suddetto link:
"Molte persone con astigmatismo credono che loro non possono portare lenti a contatto, o che solo le lenti rigide possono correggere l'astigmatismo. Questo era vero molti anni fa, ma ora ci sono lenti morbide che possono correggere l'astigmatismo; queste lenti sono dette toriche. Le lenti toriche hanno una speciale correzione e possono contenere una prescrizione per la miopia o l'ipermetropia."

Ovvio che queste lenti non sono adatte per un astigmatismo particolarmente accentuato... però la scienza va avanti... l'uomo è stato in grado di debellare il vaiolo e creare in laboratorio la suina e vuoi che non riesca a migliorare la scienza della contattologia?! Big Grin e dai sù che le lenti morbide per astigmatici esistono! Wink

Ancora increduli? Leggete qui Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2009 04:28 PM da SionTor.)
13-11-2009 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #30
RE: Consiglio maschera con occhiali

Mi inchino...Clapping

On board since '95. Ride to live.
13-11-2009 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)