Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio maschera con occhiali
Autore Messaggio
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio maschera con occhiali

Devo comprare la maschera ma il mio problema è che porto gli occhiali...
siccome non posso mettermi le lenti a contatto, qualcuno può consigliarmi
una maschera che possa mettere sopra agli occhiali ? Figo
05-11-2009 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Consiglio maschera con occhiali

(05-11-2009 11:56 AM)500manu Ha scritto:  Devo comprare la maschera ma il mio problema è che porto gli occhiali...
siccome non posso mettermi le lenti a contatto, qualcuno può consigliarmi
una maschera che possa mettere sopra agli occhiali ? Figo

un mio amico usa salice ed e' ottima..

On board since '95. Ride to live.
05-11-2009 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Consiglio maschera con occhiali

(05-11-2009 12:00 PM)Skife Ha scritto:  
(05-11-2009 11:56 AM)500manu Ha scritto:  Devo comprare la maschera ma il mio problema è che porto gli occhiali...
siccome non posso mettermi le lenti a contatto, qualcuno può consigliarmi
una maschera che possa mettere sopra agli occhiali ? Figo

un mio amico usa salice ed e' ottima..

quotone, anche se io alla fine mi sono arreso, sono passato alle lenti a contatto...gli occhiali sotto la lente si appannano, e rischiano di rompersi se cada (si, c'ho piantato la faccia più di qualche volta e mi sono ritrovato la maschera piena di neve)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-11-2009 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Consiglio maschera con occhiali

Si..surfare con gli occhiali crea tantissimi disagi,senza contare la pericolosita' in se, voglio vedere con una bella lavatrice come finiscono e dove finiscono gli occhiali..pero' parlando di maschere le salice sono ottime perche' di lato hanno lo spazio per le aste ma allo stesso tempo questi spazi creano una "corrente" al quanto fastidiosa..

On board since '95. Ride to live.
05-11-2009 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Consiglio maschera con occhiali

Io uso una salice fishbowl e mi trovo da dio, sembra di andare senza maschera, il campo visivo è mostruoso e per adesso non mi è mai appannata (ma ho visto che è una cosa personale, c'è qualcuno che gli si appanna e ad altri no)

Ultimamente mi sono fatto spedire da un negozio una Out Of e dovrei riuscire a provarla prima della fine dell'anno.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
05-11-2009 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio maschera con occhiali

in effetti avevo visto anche io la fishbowl....
e mi piaceva....l'importante che non si appanni....
per le botte pace.... meglio che non vedere niente....
05-11-2009 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Consiglio maschera con occhiali

Diciamo che la corrente d'aria fastidiosa di cui parlavo aiuta tantissimo per quanto riguarda l'appannamento ma dovresti provare con gli occhiali e vedere..puo' benissimo accadere(come spesso ho visto) che la maschera non si appanna ma si appannano gli occhiali o viceversa..beh al max se fai l'acquisto sbagliato puoi sempre venderla /scambiarla..una salice fishbowl nuova e' come un assegno circolare..

On board since '95. Ride to live.
05-11-2009 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: Consiglio maschera con occhiali

infatti il problema degli occhiali sotto la maschera è che, mentre la maschera rimane bella candida...gli occhiali diventano un muro bianco


cmq immagino lo sappiate che la oakley fa le maschere con lenti graduate, quindi se proprio hai uno stipendio da bruciare...Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-11-2009 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Consiglio maschera con occhiali

Leggendo qua e la ho trovato qualcuno che parla di lenti "spazio" che dovrebbero essere lenti ricurve da applicare sulla maschera,dovrebbero trovarsi in tutti gli ottici (sotto richiesta) cmq tentar non nuoce..almeno se cambi maschera non devi rifartela graduata ogni volta...jahbless

On board since '95. Ride to live.
05-11-2009 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: Consiglio maschera con occhiali

le "lenti spazio" di sola optics sono lenti personalizzate, ma non sono intercambiabili

il vero problema di noi "occhialuti" è che le lenti avvolgenti sono un nemico subdolo, e tutte le maschere sono avvolgenti (altrimenti sembrerebbero maschere da sub)

in base al modello di maschera deve essere calcola la geometria della lente (per evitare di farti vomitare come un "posseduto" ogni volta che sposti lo sguardo) il che rende impossibile il "riciclo"

il mio ottico (mi ero informato sia per le maschere da apnea che per quelle da snow) mi ha detto che cmq la lente graduata è più pesante e delicata, e rischia di perdere ben presto l'antiappannante, in più costa uno strafottio

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-11-2009 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)