Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gnu e lib tech
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #11
RE: Gnu e lib tech

Se volete lib o gnu non sbananate basta cercare il modello mtx (magne traction)senza il btx(sbananatura) ci sono eccome!!

On board since '95. Ride to live.
25-01-2011 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #12
RE: Gnu e lib tech

Ma comprare una Gnu o una Lib non sbananata è come mangiare pane e nutella e buttarci sopra del ketchup...
Poi... De gustibus non disputandum est


Sono avanti come un porche in diamanti
26-01-2011 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #13
RE: Gnu e lib tech

Io penso che il magne senza banana funzioni 1000 volte meglio...ma questi sono gusti..

On board since '95. Ride to live.
26-01-2011 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Gnu e lib tech

(25-01-2011 10:41 PM)raney Ha scritto:  Saggia ragazza......
si sti rocker sono effettivamente una minestra riscaldata......già visti qualche decennio fà....

Anch'io sono del parere che sia cosa buona e giusta iniziare, migliorare, acquisire naturalezza e spontaneita' (e, cosa fondamentale secondo me, imparare a sentirsi "nella" e non "sulla" tavola) con una tavola "canonica"...
Anche perche' e' pacifico che le prestazioni generali "all mountain" del camber classico siano piu' costanti e affidabili.
Dal mio punto di vista, devo confessare che dopo tanti e tanti anni sentivo l'esigenza di qualche novita': ho girato un po' su internet per conoscre pareri e commenti e, senza spendere una fortuna, (continuo a pensare che per la tecnologia che c'e' dietro, questo nostro amato snowboard ce lo facciano pagare troppo caro) ho preso una sbananata morbidissima.
Mi piace e mi ci diverto...ma le mie tavole a camber classico, le uso e non ci rinuncerei.
Sicuramente il rocker rende anche piu' facile imparare: ho visto che anche le tavole LTR (Learn to Ride) che Bu*t*n noleggia a chi inizia sono ormai con un lieve rocker anziche' camber.... e il video Learn to Ride presente sul loro sito garantisce l'apprendimento di curve frontside e backside in 2/3 ore.

Infine, Raney, e' vero che il rocker era gia' stato proposto tanti anni or sono, ma credo dobbiamo anche ammettere che in 10 anni lo snowboard e' cambiato molto (basta vedere i video della fine del millennio scorso e confrontarli con gli attuali) e forse molti stili attuali non sarebbero al livello a cui sono ora senza il ritorno del rocker.

(spero di non essere andato troppo off-topic)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2011 09:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: Gnu e lib tech

(26-01-2011 09:38 AM)fdineve Ha scritto:  Infine, Raney, e' vero che il rocker era gia' stato proposto tanti anni or sono, ma credo dobbiamo anche ammettere che in 10 anni lo snowboard e' cambiato molto (basta vedere i video della fine del millennio scorso e confrontarli con gli attuali) e forse molti stili attuali non sarebbero al livello a cui sono ora senza il ritorno del rocker.

(spero di non essere andato troppo off-topic)

Si devo ammettere che è vero, anche io la mia nidecker ha un piccolo camrock che effettivamente, molto a malincuore devo dire che funziona, soprattutto in fresca a basse velocità...
Effettivamente un mese fà mi sono guardato delle registrazioni di quando lo snow lo facevano vedere in televisione...erano i tempi di Ivo Rudiferia e Marion Posce (Cercate su wiki)...mamma mia....i freestyler più gasati tiravano dei method perfetti e qualche 360...ma oltre quello....
26-01-2011 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #16
RE: Gnu e lib tech

(26-01-2011 10:58 AM)raney Ha scritto:  Effettivamente un mese fà mi sono guardato delle registrazioni di quando lo snow lo facevano vedere in televisione...erano i tempi di Ivo Rudiferia e Marion Posce (Cercate su wiki)...mamma mia....i freestyler più gasati tiravano dei method perfetti e qualche 360...ma oltre quello....

Mi scuso per l'Off-Topic vergognoso:
Io ho preso da internet 3 video girati da B*rt*n nel 1985...andavano in neve fresca con tavole hard e scarponi da sci!
E muovevano moltissimo le braccia in modo ritmico.
Qualcuno andava anche nei pipe, che erano delle conche con coping alti 1 metro e mezzo e fatti di neve che sembrava fresca!!
26-01-2011 11:09 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Gnu e lib tech

(26-01-2011 11:09 AM)Ospite Ha scritto:  
(26-01-2011 10:58 AM)raney Ha scritto:  Effettivamente un mese fà mi sono guardato delle registrazioni di quando lo snow lo facevano vedere in televisione...erano i tempi di Ivo Rudiferia e Marion Posce (Cercate su wiki)...mamma mia....i freestyler più gasati tiravano dei method perfetti e qualche 360...ma oltre quello....

Mi scuso per l'Off-Topic vergognoso:
Io ho preso da internet 3 video girati da B*rt*n nel 1985...andavano in neve fresca con tavole hard e scarponi da sci!
E muovevano moltissimo le braccia in modo ritmico.
Qualcuno andava anche nei pipe, che erano delle conche con coping alti 1 metro e mezzo e fatti di neve che sembrava fresca!!
Scusate...l' "Ospite" precedente ero io.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2011 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #18
RE: Gnu e lib tech

Ciao ragazzi non esistono tavole lib e gnu senza c1(sbananatura) e c2(sbananata al centro e camber sotto gli attacchi) anzi nel 2011/12 si aggiungeranno altri 2 camber .

Gnu fa alcune tavole da donna ,ma il donna di LIB è ROXY. tutte fabbricate da MERVIN.

Se avete bisogno info@radicalmilano.com
messagi uniti in automatico
(27-06-2011 10:07 AM)Ospite Ha scritto:  Ciao ragazzi non esistono tavole lib e gnu senza c1(sbananatura) e c2(sbananata al centro e camber sotto gli attacchi) anzi nel 2011/12 si aggiungeranno altri 2 ROCKER.


Gnu fa alcune tavole da donna ,ma il donna di LIB è ROXY. tutte fabbricate da MERVIN.

Presto troverete tutte le info sulle nuove lib/gnu su radicalmilano.com

Se avete bisogno info@radicalmilano.com
27-06-2011 10:07 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Legolas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Gnu e lib tech

La Gnu Park provata ed è fantastica...ma nessuno conosce un riveditore nella zona di Roma o dintorni???? Clapping

Lib Tech TRS C2BTX + Burton Cartel + thirtytwo lashed
11-07-2011 11:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #20
RE: Gnu e lib tech

(27-06-2011 10:07 AM)Ospite Ha scritto:  Ciao ragazzi non esistono tavole lib e gnu senza c1(sbananatura) e c2(sbananata al centro e camber sotto gli attacchi) anzi nel 2011/12 si aggiungeranno altri 2 camber .
[/quote]

forse hai ragione sul nuovo 2011/12 non ci trovi niene camber e solo c1 o c2 ma ti assicuro che le hanno fatte.
ho una Gnu camber solo mtx anno 2009 ed ero straconvinto che non ci fosse niente di meglio,la pensavo come Skippy,ma tutto dipende da cosa uno ci vuol fare.
per rispondere a Lex dico che è una buonissima tavola con tutti i pro del camber con in più la tecnologia mtx che è una garanzia,sul duro e ghiacciato non ha uguali.
poi ho provato i rocker e il c2,che mantiene sempre l'mtx,e vi devo dire che mi son ricreduto di brutto.
ora ho anche una Lib con c2,spettacolare si tosto ma anche divertente,non da iniziarci,per quello consiglio sempre di buttarsi sul camber e poi una volta imparato bene provare comunque cose nuove.
personalmente non ho sostituito un sistema con l'altro,li tengo entrambi perchè il camber è sempre il camber,per non smettere di saper surfare,e il c2 è la sua variante spettacolare.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
13-07-2011 08:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)