Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole ad hoc
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #1
Tavole ad hoc

Ok..visto che nessuno si e' voluto interessare al mio sondaggio tra gnu,lib e bataleon allora vi propongo un'altra cosa..perche' non ci mettiamo a creare le nostre tavole??alla fine non e' impossibile, tutto si puo' fare.. basta volerlo..riusciro' prima o poi a trovare un socio?

On board since '95. Ride to live.
19-10-2009 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Tavole ad hoc

io mi posso occupare della verniciaturaFigo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-10-2009 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Tavole ad hoc

(19-10-2009 05:54 PM)Skife Ha scritto:  Ok..visto che nessuno si e' voluto interessare al mio sondaggio tra gnu,lib e bataleon allora vi propongo un'altra cosa..perche' non ci mettiamo a creare le nostre tavole??alla fine non e' impossibile, tutto si puo' fare.. basta volerlo..riusciro' prima o poi a trovare un socio?

non è che non ci siamo interessati, ma tu volevi il parere di chi le ha provate...e non sono poi tantissimi qui sul foroTongue

per quanto riguarda la costruzione di una tavola...non saprei da dove partire...skife, illuminaci, perchè a quanto pare hai delle idee interessanti

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-10-2009 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Tavole ad hoc

(20-10-2009 02:37 PM)Lelito Ha scritto:  non saprei da dove partire...skife, illuminaci, perchè a quanto pare hai delle idee interessanti

La mia proposta fondamentalmente e': la tecnica su come costruire, disegnare e inventare una tavola non e' tra le piu' complesse..il problema e' la costruzione in serie che ti costa l'ira di dio..quindi la mia proposta si basa sul crearci 6 tavole con tecnologie e caratteristiche diverse(come al solito cercheremo di fare un prodotto da i rider per i rider) una volta creato qualcosa di nostro possiamo farcele produrre da aziende che hanno gia' una buona produzione..es classico e' la elan che produce tavole per marchi prestigiosi e sicuramente non a un prezzo stratosferico..insomma..dobbiamo creare qualcosa e appoggiarci a una grande industria(anche se ci basterebbe uno scantinato con una pressa e un banco da lavoro ,se vedi in che laboratorio hanno iniziato quelli della lib e' microscopico)..poi se prende il volo ci creiamo un nostro laboratorio..chi non risica non rosica!ps se poi dovesse andare male avremmo cmq delle tavole che ci siamo auto creati e gia mi sembra moltissimo... http://www.grafsnowboards.com/index.php?url=Home

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2009 03:13 PM da Skippy.)
20-10-2009 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Tavole ad hoc

Scusate..mi sono accorto ora che era un argomento gia' trattato e che avevate gia' esposto i vostri dubbi e perplessita'..detto questo..qualcuno che vuole iniziare a costruire tavole?Secondo me e' tutt'altro che impossibile.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2009 09:13 PM da Skippy.)
21-10-2009 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: Tavole ad hoc

l'idea è grandiosa skife, niente da dire...ma devi trovare qualcuno con soldi da investire e capacità pratiche

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-10-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Tavole ad hoc

(21-10-2009 09:14 PM)Lelito Ha scritto:  devi trovare qualcuno con soldi da investire e capacità pratiche

E se io avessi tutte e due le cose?a me basterebbe un socio per dividerci gli sbatti e l'ideazione e anche perche' cmq non sono cosi' pazzo da prendermi una pressa, mettermela in box e iniziare a sfornare tavole tutto a spese mie..secondo me vale la pena informarsi sul prezzo della pressa e delle varie resine/colle/lamine ecc poi si puo' valutare se e' davvero una cosa cosi' assurda o no..per esempio..se la pressa ti costa 10000 euro.. e' cmq un investimento non enorme e che puo' portare grandi soddisfazioni..

On board since '95. Ride to live.
21-10-2009 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #8
RE: Tavole ad hoc

(21-10-2009 09:20 PM)Skife Ha scritto:  se la pressa ti costa 10000 euro.. e' cmq un investimento non enorme e che puo' portare grandi soddisfazioni..

Blink
Io sono troppo pigro, se trovo quei soldi li spendo tutti in donne, alcol, tavole e macchine veloci. Il resto penso che li sprecherei. Loool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2009 09:27 PM da Anders.)
21-10-2009 09:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: Tavole ad hoc

... ma per farne una o due all'inizio ti serve proprio la pressa? Si tu hai le idee in grande ed è molto buono, per tenere la prima tavola in posizione potrebbe bastare la giusta quantitÀ di morsetti e con la prima tavola sarebbe molto più facile tirare dentro riders titubanti.
Comunque non demordere ed insisti.
Forza qualcuno che affianca Skife ci deve essere.

ride more speak less
21-10-2009 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Tavole ad hoc

Si..infatti il discorso della pressa era per una produzione piu' massiccia..per farci le nostre tavole indubbiamente con un po' di morsetti si possono fare miracoli..la pressa piu' che altro era anche perche' e' molto piu' facile dare le forme piu' strane..cioe'..fare una tavola banana non deve essere semplicissimo coi morsetti..

On board since '95. Ride to live.
22-10-2009 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)