Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anche soli?
Autore Messaggio
POW Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Anche soli?

Ciao sono un rider da quattro anni con la passione per la neve fresca. Finora ho sempre fatto freeride a bordo pista ma quast'anno mi sono comprato un paio di ciaspole per buttarmi nel backcountry!!! Problemino: non conosco nessuno che abbia voglia di scarpinare tre-quattro ore quindi mi toccherà andare solo. E' davvero così sconsigliabile anche visto che non l'ho mai fatto? Grazie a tutti!!! Ciao:o)
07-10-2005 07:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Anche soli?

è totalmente sconsigliato, oltre che estremamente pericoloso.
Sappi che non ti bastano le ciaspole, ma ti servono anche la pala, ARVA, e sonda, e buona esperienza di montagna.

Oppure affidati a una guida alpina.
Da solo no
07-10-2005 07:12 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Anche soli?

im montagna...soprattutto in inverno, in fuoripista...da soli mai

psycho
07-10-2005 07:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
POW Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Anche soli?

Per caso allora qualcuno conosce un sito dove si organizzano delle giornate?
07-10-2005 07:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Anche soli?

se vai sui siti dei comprensori, trovi le guide alpine, chiami e organizzi con loro
07-10-2005 08:11 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
Anche soli?

se cerchi nei msg del forum trovi qualche guida che ha fatto la sua proposta, nei racconti c'è una guida con foto racconto e offerte, guarda anche nelle news complete. Sicuramente inzia con qualche uscita con guida ti diverti di più, impari e sei più sicuro. Considera che però gli itinerari sci alpinistici sono sempre batutti e quindi ti potrai accodare senza problemi a gruppi che incontrerai sicuramente. Un altro consiglio è di visitare la sezione CAI della tua città e magari iscriverti ormani gli snowboarder sono be accetti nelle uscite e fanno anche corsi ad hoc. Le ciaspole hanno la stessa velocità degli sci in salita almeno confrontando gente non novizia. Allora ben venuto nello snowboard backcountry Big Grin

ride more speak less
12-10-2005 08:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
POW Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Anche soli?

Grazie mille per le vostre risposte, vedrò di darmi da fare!!!!
13-10-2005 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
Anche soli?

eccezzionale!!! sono esattamente nella tua situazione...ma tu come sei messo col fuoripista? te la cavi bene? hai fatto qualche lezione/corso? io ho cominciato l'anno scorso a tagliare i pezzi non battuti tra una pista e l'altra-troppo figoooo-e voglio cominciare a fare backcountry... io sono di PD
28-10-2005 09:36 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)