MG Snowboard. Forum Snowboard
Anche soli? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Anche soli? (/showthread.php?tid=349)



Anche soli? - POW - 07-10-2005 07:03 AM

Ciao sono un rider da quattro anni con la passione per la neve fresca. Finora ho sempre fatto freeride a bordo pista ma quast'anno mi sono comprato un paio di ciaspole per buttarmi nel backcountry!!! Problemino: non conosco nessuno che abbia voglia di scarpinare tre-quattro ore quindi mi toccherà andare solo. E' davvero così sconsigliabile anche visto che non l'ho mai fatto? Grazie a tutti!!! Ciao:o)


Anche soli? - Guest - 07-10-2005 07:12 AM

è totalmente sconsigliato, oltre che estremamente pericoloso.
Sappi che non ti bastano le ciaspole, ma ti servono anche la pala, ARVA, e sonda, e buona esperienza di montagna.

Oppure affidati a una guida alpina.
Da solo no


Anche soli? - psycho - 07-10-2005 07:38 AM

im montagna...soprattutto in inverno, in fuoripista...da soli mai


Anche soli? - POW - 07-10-2005 07:40 AM

Per caso allora qualcuno conosce un sito dove si organizzano delle giornate?


Anche soli? - Guest - 07-10-2005 08:11 AM

se vai sui siti dei comprensori, trovi le guide alpine, chiami e organizzi con loro


Anche soli? - admin - 12-10-2005 08:35 AM

se cerchi nei msg del forum trovi qualche guida che ha fatto la sua proposta, nei racconti c'è una guida con foto racconto e offerte, guarda anche nelle news complete. Sicuramente inzia con qualche uscita con guida ti diverti di più, impari e sei più sicuro. Considera che però gli itinerari sci alpinistici sono sempre batutti e quindi ti potrai accodare senza problemi a gruppi che incontrerai sicuramente. Un altro consiglio è di visitare la sezione CAI della tua città e magari iscriverti ormani gli snowboarder sono be accetti nelle uscite e fanno anche corsi ad hoc. Le ciaspole hanno la stessa velocità degli sci in salita almeno confrontando gente non novizia. Allora ben venuto nello snowboard backcountry Big Grin


Anche soli? - POW - 13-10-2005 12:08 PM

Grazie mille per le vostre risposte, vedrò di darmi da fare!!!!


Anche soli? - Guest - 28-10-2005 09:36 AM

eccezzionale!!! sono esattamente nella tua situazione...ma tu come sei messo col fuoripista? te la cavi bene? hai fatto qualche lezione/corso? io ho cominciato l'anno scorso a tagliare i pezzi non battuti tra una pista e l'altra-troppo figoooo-e voglio cominciare a fare backcountry... io sono di PD