Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #61
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

il riferimento a diluenti aggressivi è diretto alla pulizia della tavola dopo la carteggiatura.

Il pericolo di distacchi o formazione di bolle è riferito alla sopraverniciatura con un trasparente protettivo dei colori "Happy color" saratoga.

Ho capito male il tuo procedimento.Dho
quando sono andato a vedere i prodotti che mia segnato non avevo visto il primer, ma solo i colori.
Ho pensato quindi che avessi applicato solo i colori sulla tavola, senza il primer

Quindi:

1-hai applicato una mano di primer dopo la carteggiatura? se si hai fatto bene.Good
(è equivalente alla mia pulizia della tavola con solvente)

2-hai applicato i colori "happy color" sopra il primer? se si , hai fatto maleCrying per i motivi che ti ho spiegato precedentemente.(distacchi-bolle-schivature dei colori "happy color" quando vengono protetti da un trasparente).

riassumendo:
1-carteggiatura
2-primer (o pulizia con solventi aggressivi se disponete di questi)
3-colori di fondo (no spray) vanno bene antiruggine comuni o fondi acrilici o epossidici (si trovano in una qualsiasi ferramenta o colorificio
4-adesivi vari ed eventuali
5-trasparente lucido o opaco a seconda dei gusti (in colorificio chiedete da carrozzeria d'auto, no legno)

vanno bebe sia tecnologie all'acqua che a solvente.

ciao

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
06-10-2009 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #62
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

eh si... ho:
1. carteggiato la tavola
2. pulito con pasta abrasiva
3. passato il primer di cui ti ho fatto la descrizione

ora ho una stupenda vernice spray effetto granito che vorrei provare... ma tu mi hai sconsigliato di utilizzarle... nn ricordo la base, domani ti saprò dire.. credo sia nitro. xkè nn va bene??? ma sopra quella vernice il trasparente nn lo si può passare x niente?? che peccato... nn so come fare...

cosa intendi per fondo?? che tipo di vernice?? caratteristiche??

appena finisco vi mando le foto!!!

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2009 11:58 PM da Gringo.)
06-10-2009 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #63
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

le vernici spray che trovi in giro sono poco adatte a questo tipo di lavorazioni. vanno bene pere fare ritocchi sul cancello, sulle grondaie e altra carpenteria.

Non avendo grande resistenza, per poter resistere all'acqua, neve e usura tipiche di un atavola da snow, devono essere sopraverniciate con trasparente protettivo.

c'e il rischio (non è sicuro, dipende dalla qualità delllo spary e del trasparente)che quest'ultimo essendo una vera e propria vernice possa andare a rimuovere lo spray,fare bollicine, schivature, con conseguente distacco.

Io ti parlo """"""dall'alto della mia esperienza""""":loool: (faccio il ricercatore in ambito vernici da 10 anni), ma posso essere anche contraddetto in ogni momento; la varietà di vernici sul mercato mi impedisce di conoscerle tutte.

per "fondo" si intende una base colorata (o di più colori) sopraverniciabile e con adesione al supporto (in questo caso la tavola).
i fondi o primer o basi (hanno 2000 nomi) possono essere di tipo acrilico o epossidico (di tipo industriale e fai da te specializzato) o più semplicemente dei momnocomponenti poliestere (tipo antiruggine) o anche smalti a finire.
!!!!! non prendere vernici per legno!!!!! (troppo rigide, minima torsione della tavola e addio vernice)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-10-2009 08:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #64
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

quindi se ipoteticamente adesso sul primer che ho passato passo la mia vernice spray effetto granito e poi la porto dal carrozziere per una passata "professionale" di trasparente a coprire tutto, dovrei aver fatto un buon lavoro??
grazie quadramonnnnnnn!!!

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
07-10-2009 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #65
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

nella speranza che il trasparente non vada a rimuovere l'effetto granito.

(fai una prova in piccolo se riesci)

ciao

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-10-2009 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #66
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

ho dato un occhiata al sito saratxxx. hanno uno smalto che dicono essere sopraverniciabile "smalto acrilico prof".

potrebbe funzionare.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-10-2009 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #67
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

ragazzi l'opera volge quasi al termine...
solo che preso dalla foga e mi son dimenticato di fare delle foto prima di iniziare...
qualcuno mi sa dire dove posso reperire delle foto di una public misfit con sfondo bianco e scritte nere?? nn ricordo l'anno con precisione.
appena finito vi posto le foto!!!!!!!!!
ciaooooooooo

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
27-10-2009 01:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #68
Photo RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

   
CIAO RAGAZZIIIIIII
HO FINITO FINALMENTE!!! GUARDATE UN PO' SE VI PIACE?!?!?!?
SPERO DI SI! FATEMI SAPEREEEEEE

P.S. DELLA VECCHIA TAVOLA è RIMASTO SOLO IL TESCHIO NEL MIRINO E LE SCRITTE NITRO NELLE SUE VICINANZE... PER I TOCCHI ARTISTICI E LE SCRITTE (TUTTE FATTE A MANO, NON CI SONO ADESIVI) DEVO RINGRAZIARE LA VENA ARTISTICA DELLA MIA ADORATA SORELLONAAAAAA!!!

CIAO CIAO

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2009 09:26 PM da Gringo.)
06-11-2009 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #69
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

cavolo ragazzi siete bravissimi, ma vorrei porvi una domanda magari quadramon con tutta l'esperienza che ha mi saprà rispondere.
Voi state verniciando solo la parte superiore della tavola, ma se uno volesse rifare la parte sotto, mettendo un simbolo particolare (come nel film snowboarder) o verniciarlo di un colore quasi fosforescente che brilla tipo neon sulla neve si potrebbe fare?
07-11-2009 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #70
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

bè risultato professional!

congrats! bella... potresti proporti come board artist!

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
09-11-2009 07:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)