Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!
Autore Messaggio
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

ma tu lo hai mai fatto Stefanino?

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
29-04-2009 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #12
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

Ho lavorato in un negozio dove facevo vernici sia all'acqua che poliuretanico, nitro ecc. ecc.
Ho colorato caschi, carene di moto, pezzi di metallo e plastica di qualunque genere e il procedimento che ti ho scritto prima va bene su tutto, tanto te non devi togliere del tutto il colore che c'è adesso sulla tavola, lo devi solo rendere poroso e basta, la cosa cambierebbe se dovessi spruzzare su del legno

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
29-04-2009 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

mmmm interessante...
ti ringrazio innanzitutto...
tra le filettature degli attacchi ho le scritte nitro... mi dispiacerebbe toglierle... tu dici che carteggiando li sopra andranno via?
daltronde se ci vernicio sopra, essendo liscia e non porosa come mi hai consigliato tu, dovrebbe saltare col tempo giusto?

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
29-04-2009 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #14
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

Dipende com'è la scritta, potresti con del nastro adesivo coprire le scritte, poi carteggiare, colorare, togliere il nastro adesivo che copre le scritte e poi darci il lucido.
La storia della superficie porosa è solo perche la vernice si deve aggrappare bene alla superficie, su una superficie liscia faresti fatica ad aggrapparti anche te Big Grin
Poi un altro consiglio che ti do, quando dai la vernice non darcene tantissima, cioè copri omogeneamente tutta la superficie ma non insistere tantissimo, perche se fai una strato troppo grosso si flette di meno e potrebbe farti le crepe.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
29-04-2009 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #15
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

il fondo nero è un acrilico a due componenti

il giallo è un metallizzato oro acrilico

la striscia fina che vedete sopra la gialla è fatta con pigmenti ad effetto geometrico (arcobaleno effetto CD)

le piccole porzioni viola cambiano colore a seconda dell'inclinazione , da viloal a rosso.

le due fasce grigie centrali sono in realtà trasparenti ad effetto ruvido per gli scarponi.

il trasparente è ad alto solido che utilizziamo per verniciare scafi nautici.

tutte vernici al top!!!!!!
messagi uniti in automatico
completo la descrizione del procedimento:

1- carteggiatura con carta abrasiva 180 e poi 320.

2- pulizia con alcool isopropilico e toluene per attaccare chimicamente la superficie

3- 2 mani di fondo nero acrilico

4- mascheratura con nastro adesivo per creare i disegni geometrici.

5-applicazione del giallo-oro metallizzato, del grigio ad effetto geometric e del viola iridescente rosso.

6-applicazione della vernice antiscivolo ruvida vicino agli attacchi

7- adesivi tema nitro e altro comprati su Ebay.

8-applicazione trasparente finale lucido poliestere per nautica.1 mano molto pesante.

tutto fatto a spruzzo in un giorno.

Per me è facile. sono un chimico responsabile del laboratorio di ricerca di un'azienda che produce verniciBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2009 04:54 PM da quadramon.)
29-04-2009 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

stica che lavoretto...

io ho una tavola che mi fa schifo, dite che pur non essendo pratico posso fare qualcosa di discreto o mollo in partenza?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
29-04-2009 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #17
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

verniciare è un oparazione che può fare chiunque.
La pistola da spruzzo la compri in ferramenta. Compressore da 25 lt, carta vetrata a grana diversa (180 e 320) e colori.

Quelli che trovate nei normali colorifici vanno bene. Chiedete di vernici per car-refinishing (da carrozziere) e farete un buo lavoro.

La scelta dei colori è importante. Puntate su colori di forte contrasto tra di loro e fate forme geometriche semplici.

Se qualcuno è un piccolo VanGogh può farci qualche disegno.

Alla fine mano di trasparente lucido o opaca.

Non credete a chi vi dice che il trasparente si spacca se fate qualche evoluzione estrema.Le vernici, anche le più economiche e sottosviluppate, sono comunque elastiche

Prima della vernice si spacca la tavola

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-04-2009 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

perfetto...per cartavetrare la tavola faccio tutto a mano o devo usare qualcosa?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
29-04-2009 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #19
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

puoi fare la parte centrale piana con la carta a mano o con una roto-orbitrale (per non fare fatica).

per fare noise e tail e quindi la curva con le carte vai male perche non riesci ad arrivare dappertutto e rischi di creare graffi con gli spigoli.

Chiedi in colorificio le cosiddette "saponette di carta vetrata". sono delle spugne morbide grandi come una saponetta rivestite di carta vetrata che si adattano alla forma dell'oggetto.

Oppure prendi una spugna per lavare i piatti e rivestila di carta vetrata (un po più difficile)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-04-2009 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #20
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

ok...troppo sbatti Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
29-04-2009 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)