Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lib Tech Skate Banana
Autore Messaggio
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Shocked Lib Tech Skate Banana

Ciao a tutti!
Finalmente ieri sono riuscito a provare la mia Lib Tech Skate Banana!!!
Prima di tutto i miei settaggi:

Alto 1.73 peso circa 80kg

Tavola 152 attacchi +15 -15 stance 59 e leggermente arretrati in back

Devo dire che da subito mi sono buttato in pista con grinta e non volevo stare ad andar piano e con prudenza per evitare qualche caduta,tanto si sà che prima o poi si fà il tonfoRolleyes.....comunque è davvero una tavola fantastica,si sente davvero molto la lamina e sembra davvero di essere "magnetizzati" alla neve!
L'ho provata prevalentemente in pista e fuoripista,non sono entrato in park,vorrei aspettare la prossima uscita.
In pista tiene benissimo,ho iniziato alle 9 quando le piste erano ancora belle tirate e ghiacciate e non ho avuto alcun problema di tenuta,anche sulle gobbette che lascia il gatto non tremavo così tanto come con la mia vecchia tavola,sembra "ammortizzata"!
Appena ho provato a fare il primo salto con 180 ho notato che la tavola ha cercato di puntarsi al momento dello stacco,ma poi ai successivi non ho avuto più questa sensazione…negli ollie dà uno bello slancio,e anche nei vari 180 e 360 in pista è molto maneggevole e in atterraggio arrivo molto più composto e preciso.In pista però,rispetto a varie recensioni che ho letto,non ho avuto mai problemi di controlamina,non mi ha mai sbattuto per terra,nemmeno quando mi rilassavo e la lasciavo andare da sola…
Nel fuoripista è un giocattolo!!!La punta non sprofonda mai,nemmeno stando col peso in centro!E poi la neve la taglia come il burro e si avverte un ottimo controllo,a volte anche troppo!
Alla fine della giornata devo dire che ero anche meno stanco del solito!Non so se è per merito della tavola,comunque se domenica ritorno in pista farò ancora molte prove,anche nel park!Big Grin

15-04-2009 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sanchez_157 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Lib Tech Skate Banana

Bravo bella rece...ClappingClappingClappingClapping

Adesso mi hai incuriosito ancora di +...

Devo provarla...

Ma sono curioso anche di vedere cosa farà in park e in jib....

Rock On!!!Eek

Free World, Free Mind, Freeride...http://www.leluci.net
15-04-2009 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Lib Tech Skate Banana

(15-04-2009 06:33 PM)Sanchez_157 Ha scritto:  Bravo bella rece...ClappingClappingClappingClapping

Adesso mi hai incuriosito ancora di +...

Devo provarla...

Ma sono curioso anche di vedere cosa farà in park e in jib....

Rock On!!!Eek
Se riesco domenica provo e ti faccio sapere!
Comunque per me è fantastica,è un giocattolo da usare!
Devi solo farci un pò di abitudine nelle prime discese,ma poi è davvero bello usarla!Lunedì l'ho scambiata per una discesa con la Burton Love del mio amico,io continuavo a derapare e mi sembrava che la tavola non tenesse,invece lui faceva fatica in pista a tenerla,ma appena è andato in fuoripista si è accorto che è una favola da usare!Clapping

16-04-2009 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spiraltrip Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Lib Tech Skate Banana

Uffa!!!
Se ne ero incerto ora mi hai fatto venire la scimmia di testarla......
io ho una elan - vector jungla (una tavolaccia ma mi trovo bene)
nn sò che caratteristiche ha però in pista mi trovo bene fuori pista uguale in park ci ho girato poco ma box e rail li passo bene.
P.S. sono 1.75 e peso 78kg 42.5 d piede
la vector è una 156
vabbene????
secondo voi mi ci posso trovare bene con una tavola del genere??? (una lib tech)
o ci sono limitazioni nel passaggio da una camber zero ad una revers camber??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 01:58 PM da spiraltrip.)
10-03-2010 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Lib Tech Skate Banana

(10-03-2010 01:28 PM)spiraltrip Ha scritto:  Uffa!!!
Se ne ero incerto ora mi hai fatto venire la scimmia di testarla......
io ho una elan - vector jungla (una tavolaccia ma mi trovo bene)
nn sò che caratteristiche ha però in pista mi trovo bene fuori pista uguale in park ci ho girato poco ma box e rail li passo bene.
P.S. sono 1.75 e peso 78kg 42.5 d piede
la vector è una 156
vabbene????
secondo voi mi ci posso trovare bene con una tavola del genere??? (una lib tech)
o ci sono limitazioni nel passaggio da una camber zero ad una revers camber??
Guarda,io sono 1.73 x 76kg 43 di piede e ho preso una 152 (prima avevo una Rossignol 156) e devo dire ke è molto più maneggevole la 152!
Io non ho trovato limitazioni nel passaggio a questo tipo di tavola, ma solo vantaggi in tutti i sensi per l'uso che ne faccio io; ti premetto che ogni tanto vado in park ma non faccio rail, solo salti. In fuoripista è il massimo!!!Ero partito con uno stance di 60cm e ora viaggio con lo stance al massimo, 65cm, è diventata ancora più maneggevole e facile da usare soprattutto nei trick!
Spero che presto abbia anche tu l'occasione di provarla, ma se fossi in te passerei subito all'acquisto!!!Good

11-03-2010 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Lib Tech Skate Banana

Io ho una tavola molto rigida (quiksilver lrs 160), sia per la stazza che per sua natura (è una entry level).
Anche se sono un principiante, mi cimento in qualche piccolo trick e la risposta della tavola è, purtroppo, poco soddisfacente: negli ollie mi da poco slancio e fletterla è una impresa titanica, nelle carvate non riesco a sentire tutto il peso sulla lamina e quando la spingo di + cede (immagino che la sua rigidità le impedisca di assecondare le carvate + strette).
Ho intenzione di, quando me lo meriterò davvero, cambiarla per una Mervin (libtech o GNU), anche perchè mi piace molto il freeride e la tavola, come mi stai confemando, fuori pista ti rende la vita +semplice!
Il tuo modello quanto lo pagasti?
07-01-2011 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Lib Tech Skate Banana

(07-01-2011 01:26 PM)Onas Ha scritto:  Io ho una tavola molto rigida (quiksilver lrs 160), sia per la stazza che per sua natura (è una entry level).
Anche se sono un principiante, mi cimento in qualche piccolo trick e la risposta della tavola è, purtroppo, poco soddisfacente: negli ollie mi da poco slancio e fletterla è una impresa titanica, nelle carvate non riesco a sentire tutto il peso sulla lamina e quando la spingo di + cede (immagino che la sua rigidità le impedisca di assecondare le carvate + strette).
Ho intenzione di, quando me lo meriterò davvero, cambiarla per una Mervin (libtech o GNU), anche perchè mi piace molto il freeride e la tavola, come mi stai confemando, fuori pista ti rende la vita +semplice!
Il tuo modello quanto lo pagasti?
L'ho pagata 310 euri direttamente dall'America qui il sito

http://www.leroysboardshops.com/store/

07-01-2011 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Lib Tech Skate Banana

wa è molto meno di quanto pensavo!!! ottimo prezzo!!
07-01-2011 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Lib Tech Skate Banana

La skate banana è tutto, fuorché una tavola da freeride. Una tavola rigida facilita la conduzione e le carvate, le tavole morbide, di norma, il contrario. la libtech in oggetto, è una tavola discretamente morbida, che da' buona tenuta grazie alle lamine con il magnetraction, ma non la prenderei per farci solo pista o fuori pista, per queste due cose, ci sono tavole ben più indicate.
07-01-2011 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Lib Tech Skate Banana

(07-01-2011 05:08 PM)Lukone88 Ha scritto:  La skate banana è tutto, fuorché una tavola da freeride. Una tavola rigida facilita la conduzione e le carvate, le tavole morbide, di norma, il contrario. la libtech in oggetto, è una tavola discretamente morbida, che da' buona tenuta grazie alle lamine con il magnetraction, ma non la prenderei per farci solo pista o fuori pista, per queste due cose, ci sono tavole ben più indicate.
Io non so se tu l'abbia mai provata,ma per me è il contrario di quello che dici tu...Di tavole dei miei amici ne ho provate diverse,ma maneggevoli come questa non ne ho ancora trovate...Good

07-01-2011 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)