Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maestro?? Ma in che modo??
Autore Messaggio
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Maestro?? Ma in che modo??

Buongiorno a tutti...
Un mio amico non iscritto al forum ha questo dubbio e mi ha chiesto un consiglio che io giro a voi: ha iniziato quest' anno, ha fatto circa una decina di uscite (un' ora con maestro o la prima o la seconda volta che è andato giusto per capire da che parte era girato!!!) Good
Ora scende in pista più o meno dappertutto ma fatica molto a condurre(o non ci riesce o ci riesce maluccio) e vorrebbe sia migliorare in questo sia buttarsi nei primi fuoripista/fresca per cui vorrebbe prendere giustamente un maestro probabilmente la prox stagione visto che oramai questa aihmè è andata... Crying
Il dubbio è questo: per lo stesso prezzo che cosa serve di più, 14/15 ore con maestro per un gruppo oppure 4/5 ore con un maestro privato?? Più o meno 150 eurini deca più deca meno sia uno sia l' altro...
Visto ne sapete parecchio quale secondo voi è la soluzione più vantaggiosa in termini di apprendimento??? (considerato anche che quel paracXXo maledetto impara velocissimo) Dho
Grazie 1000!!!

Ultima cosa: lui è più o meno 1.70 cm, usa passo 55 angoli +12 -9 (sensato per quel che vuol fare secondo voi?)

Byez... Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2009 09:46 AM da ValeXX.)
23-03-2009 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8marco6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Maestro?? Ma in che modo??

se impara in fretta secondo me gli bastano anke 2 ore di lezione da solo...
23-03-2009 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Maestro?? Ma in che modo??

Le lezioni di gruppo servono di più quando parti da zero ma per migliorare la conduzione e la postura consiglio il privato che si concentra sui tuoi specifici errori.
Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita Big Grin

Il passo direi che è giusto (1/3 dell'altezza circa), gli angoli sono una cosa molto soggettiva quindi se si trova bene ok, se non si trova bene prova +12 -12 Good

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
23-03-2009 12:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8marco6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Maestro?? Ma in che modo??

(23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto:  Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita Big Grin

ringrazio flore di concordare con me....ma a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così....
23-03-2009 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Maestro?? Ma in che modo??

(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:  
(23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto:  Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita Big Grin

ringrazio flore di concordare con me....ma a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così....

guarda in alcuni casi è vero, sopratutto quando ognuno ha difetti diversi da correggere...il maestro dice 2 cavolate e se ti serveno bene, altrimenti ciao...infatti se parti da zero è più facile perchè tutti sono allo stesso livello e magari in compagnia riesci a tenere il morale alto e non ti scoraggi se sei semrpe col sedere per terra Big Grin
ma cmq non si può generalizzare. io ho provato una settimana a les2alpes lezione di gruppo (6 persone) e mi hanno cambiato la vita...sarà stato il posto, sarà stato il Maestro (con la m maiuscola grandissimo Bimbi) ma è un'esperienza che rifarò

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
23-03-2009 01:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8marco6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Maestro?? Ma in che modo??

c'è da dire ke les2alpes nn è Falcade(ad esempio) Big Grin
23-03-2009 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Maestro?? Ma in che modo??

Ok allora consiglierò al mio amico di iniziare con due ore e poi valutare...
Siete stati molto gentili...

Ciaoz... :Bye:
23-03-2009 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: Maestro?? Ma in che modo??

(23-03-2009 01:28 PM)flore Ha scritto:  
(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:  
(23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto:  Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita Big Grin

ringrazio flore di concordare con me....ma a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così....

guarda in alcuni casi è vero, sopratutto quando ognuno ha difetti diversi da correggere...il maestro dice 2 cavolate e se ti serveno bene, altrimenti ciao...infatti se parti da zero è più facile perchè tutti sono allo stesso livello e magari in compagnia riesci a tenere il morale alto e non ti scoraggi se sei semrpe col sedere per terra Big Grin
ma cmq non si può generalizzare. io ho provato una settimana a les2alpes lezione di gruppo (6 persone) e mi hanno cambiato la vita...sarà stato il posto, sarà stato il Maestro (con la m maiuscola grandissimo Bimbi) ma è un'esperienza che rifarò

è due sabati che lo vedo a madonna il Bimbi e willino, ho preso la seggiovia con Bimbi, troppo simpatico eheh

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
23-03-2009 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Maestro?? Ma in che modo??

(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:  a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così....

Personalmente dico che non è vero, s'impara molto anche vedendo gli errori degli altri. E comunque, vuoi mettere condividere la stessa esperienza con altre persone? Ti fai di quelle risate... Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
24-03-2009 12:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8marco6 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Maestro?? Ma in che modo??

(24-03-2009 12:34 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:  a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così....

Personalmente dico che non è vero, s'impara molto anche vedendo gli errori degli altri. E comunque, vuoi mettere condividere la stessa esperienza con altre persone? Ti fai di quelle risate... Big Grin

si x farsi due risate va benissimo...ma secondo me, per imparare bene e prendere veramente tutte le istruzioni ke t da il maestro devi essere solo...
24-03-2009 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)