Maestro?? Ma in che modo?? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Maestro?? Ma in che modo?? (/showthread.php?tid=3339) |
Maestro?? Ma in che modo?? - ValeXX - 23-03-2009 09:45 AM Buongiorno a tutti... Un mio amico non iscritto al forum ha questo dubbio e mi ha chiesto un consiglio che io giro a voi: ha iniziato quest' anno, ha fatto circa una decina di uscite (un' ora con maestro o la prima o la seconda volta che è andato giusto per capire da che parte era girato!!!) Ora scende in pista più o meno dappertutto ma fatica molto a condurre(o non ci riesce o ci riesce maluccio) e vorrebbe sia migliorare in questo sia buttarsi nei primi fuoripista/fresca per cui vorrebbe prendere giustamente un maestro probabilmente la prox stagione visto che oramai questa aihmè è andata... Il dubbio è questo: per lo stesso prezzo che cosa serve di più, 14/15 ore con maestro per un gruppo oppure 4/5 ore con un maestro privato?? Più o meno 150 eurini deca più deca meno sia uno sia l' altro... Visto ne sapete parecchio quale secondo voi è la soluzione più vantaggiosa in termini di apprendimento??? (considerato anche che quel paracXXo maledetto impara velocissimo) Grazie 1000!!! Ultima cosa: lui è più o meno 1.70 cm, usa passo 55 angoli +12 -9 (sensato per quel che vuol fare secondo voi?) Byez... RE: Maestro?? Ma in che modo?? - 8marco6 - 23-03-2009 11:48 AM se impara in fretta secondo me gli bastano anke 2 ore di lezione da solo... RE: Maestro?? Ma in che modo?? - flore - 23-03-2009 12:25 PM Le lezioni di gruppo servono di più quando parti da zero ma per migliorare la conduzione e la postura consiglio il privato che si concentra sui tuoi specifici errori. Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita Il passo direi che è giusto (1/3 dell'altezza circa), gli angoli sono una cosa molto soggettiva quindi se si trova bene ok, se non si trova bene prova +12 -12 RE: Maestro?? Ma in che modo?? - 8marco6 - 23-03-2009 12:54 PM (23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto: Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita ringrazio flore di concordare con me....ma a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così.... RE: Maestro?? Ma in che modo?? - flore - 23-03-2009 01:28 PM (23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:(23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto: Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita guarda in alcuni casi è vero, sopratutto quando ognuno ha difetti diversi da correggere...il maestro dice 2 cavolate e se ti serveno bene, altrimenti ciao...infatti se parti da zero è più facile perchè tutti sono allo stesso livello e magari in compagnia riesci a tenere il morale alto e non ti scoraggi se sei semrpe col sedere per terra ma cmq non si può generalizzare. io ho provato una settimana a les2alpes lezione di gruppo (6 persone) e mi hanno cambiato la vita...sarà stato il posto, sarà stato il Maestro (con la m maiuscola grandissimo Bimbi) ma è un'esperienza che rifarò RE: Maestro?? Ma in che modo?? - 8marco6 - 23-03-2009 03:01 PM c'è da dire ke les2alpes nn è Falcade(ad esempio) RE: Maestro?? Ma in che modo?? - ValeXX - 23-03-2009 04:40 PM Ok allora consiglierò al mio amico di iniziare con due ore e poi valutare... Siete stati molto gentili... Ciaoz... :Bye: RE: Maestro?? Ma in che modo?? - Cava - 23-03-2009 08:09 PM (23-03-2009 01:28 PM)flore Ha scritto:(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto:(23-03-2009 12:25 PM)flore Ha scritto: Anche 2 ore come dice marco possono bastare perchè il maestro gli da la giusta dritta e le correzioni che poi da solo metterà in pratica...e in molti casi due ore ti possono cambiare la vita è due sabati che lo vedo a madonna il Bimbi e willino, ho preso la seggiovia con Bimbi, troppo simpatico eheh RE: Maestro?? Ma in che modo?? - FlyBoy - 24-03-2009 12:34 AM (23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto: a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così.... Personalmente dico che non è vero, s'impara molto anche vedendo gli errori degli altri. E comunque, vuoi mettere condividere la stessa esperienza con altre persone? Ti fai di quelle risate... RE: Maestro?? Ma in che modo?? - 8marco6 - 24-03-2009 12:48 AM (24-03-2009 12:34 AM)FlyBoy Ha scritto:(23-03-2009 12:54 PM)8marco6 Ha scritto: a mio parere le lezioni di gruppo sono inutili...nn si capisce un c...o ... nn ke le abbia mai provate, ma secondo me è così.... si x farsi due risate va benissimo...ma secondo me, per imparare bene e prendere veramente tutte le istruzioni ke t da il maestro devi essere solo... |