Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavorando sui primi 180
Autore Messaggio
agostino Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Lavorando sui primi 180

Infatti (prima che mi rompessi la clavicola),stavo lavorando proprio sul discorso switch.. perche penso che se diventi forte anche in switch non ti ferma piu nessuno e puoi fare molte cose..
13-04-2009 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Lavorando sui primi 180

ciao syselkitna come ti dice lelito per un 180 non vale la pena anticipare la rotazione perchè si fa tranquillamente lasciando la tavola dritta e piatta e se uno è propio bravo fa anche un 360 o un 540 senza impostare la rotazione prima del salto........... magari quello lo farai quando imparerai i 360......comunque se dici che in pista ti va alla grande il 180 allora puoi provarlo in park ma sempre lasciando la tavola piatta..... se poi vuoi provare ad impostare la rotazione prima del salto provalo prima in pista e poi nel park. ovvero il mio consiglio è che ogni volta che vuoi provare qualcosa di nuovo e di più difficile ricomincia sempre dalla pista e quando hai acqusito la tecnica bene lo provi in park........ vedrai che presto la paura svanirà

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-04-2009 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: Lavorando sui primi 180

Io mi permetto di consigliare inanzitutto di provare prima in pista anche su poca pnedenza saltando sia in front che in back..volendo anche slidato all'inizio..tieni presente che il tuo sguardo aiuterà la rotazione..comincia con curve molto ampie portati quasi perpendicolare alla discesa carica il salto stacca ruota la testa e visualizza la punta della mano verso valle ..vedrai che con il minimo sforzo riuscirai a chiudere i tuoi 180..quando ti senti piu sicuro continua in pista aumentando un po le pendenze..poi puoi dedicarti a qualche bordo pista da sfruttare come piccoli trampolini per chiudere in fresca.. Vedrai che una volta acquistia naturalezza,allora nel Parck, cominciando sempre da salti verdi , non sarà poi cosi difficile.. quando prendi una rampa nel park carica appena impegni la salitella la curva leggermente a destra o a sinistra a seconda del tipo di rotazione che vuoi effettuare backside o frontside..questo ti agevolerà nel momento della rotazione vera e propria..visualizza in fine punto di atterraggio con lo sguardo fino a che non sei atterrato e continua a visualizzarlo fino a che non ti ritrovi a tavola parallela alla discesa..Spero di aver dato qualche buon suggerimento..se ho sbagliato correggetemi pure Big GrinBig GrinBig Grin Si puo dare un occhiata a questo video per la tecnica di rotazione http://www.youtube.com/watch?v=h5O6jKA_g...re=related

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2011 01:12 AM da Luke.)
14-01-2011 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #14
RE: Lavorando sui primi 180

Luke...dai un occhiata alla data dei post perche rischi che la persona interessata non ci segua più..Wink

On board since '95. Ride to live.
14-01-2011 02:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Lavorando sui primi 180

Probabilmente ora gira un 7...haha
14-01-2011 03:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Lavorando sui primi 180

Si si l ho vista pero ho pensato di rispondere ugualmente xke magari c è sempre qualcuno a cui puo interssare.. Big Grin

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
14-01-2011 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Lavorando sui primi 180

ciao raga ho letto il post e mi interessa molto, io sono un goofy(dx avanti) ma ho proprio paura a fare i 180... anche perchè non saprei come fare, devo usare solo le spalle? per migliorare ho letto che bisogna andare nel mio caso con il sinistro avanti in switch, ma in questo caso gli attacchi li devo lasciare cosi come sono e incomincio a fare le piste con il sx avanti oppure devo cambiare la posizione degli attacchi e metterli in maniera che ho il sx avanti e dx dietro? scusate ma sn ancora confuso spero di essermi spiegato bene ciao!!!
07-02-2012 01:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Lavorando sui primi 180

per lo switch gli attacchi non vanno mai girati...gli attacchi vanno messi da goofy se si è goofy e regular se si è regular...poi devi solo girarti e iniziare ad andare con l'altra gamba davanti!!!! Big Grin ..se la tavola è direzionale è diversa l'entrata in curva ma a certi livelli non lo si nota...se invece è una twin non cambia nulla da una parte all'altra della tavola quindi il fatto di girarli diventerebbe ancora più inutile...ci vuole solo tanta pratica...Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
07-02-2012 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #19
RE: Lavorando sui primi 180

Quoto tutto quello detto da scraby.
Imparare ad andare in fakie è fondamentale per le rotazioni. Dato che stai iniziando col 180 per forza prima o dopo il salto hai il piede sinistro avanti, quindi se hai già dimestichezza ad andare in fakie è già un bel passo avanti.
Anch'io sono regular come te ma il 180 l'ho imparato affrontandolo col destro avanti, invece nel 180 switch sono una pip*a ma è anche vero che avevo una tavola directional con molto set-back.

FlyBoy (Gabriele)
09-02-2012 11:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: Lavorando sui primi 180

io sono un'po una testa dura però il maestro è sempre la soluzione migliore...io ho imparato da autodidatta finora ma adesso sono arrivato a un punto in cui vorrei un occhio esperto che mi guarda e mi dice cosa sbaglio infatti questo sabato mi faccio 2 ore col maestro e poi in futuro cercherò di prenderlo ogni tanto..tante volte è tutta una questione di postura...se sei sbilanciato il 180 diventa già difficilissimo....partendo sbilanciato in volo tutto questo si moltiplica e arrivi praticamente impossibilitato ad atterrare bene...prova a farti un oretta col maestro e se ti corregge molto la postura gran parte del problema sarà risolto!!!! Big Grin ..sicuramente il fatto di avere una tavola molto direzionale spiazza in atterraggio tanto quanto in switch perchè la tavola sarà diversa diciamo come comportamento...più di così non c'è da dire..maestro e tanta tanta pratica Big Grin è solo con quella che si arriva ai risultati...!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
09-02-2012 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)