Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema tail/nose press
Autore Messaggio
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #1
problema tail/nose press

cio ragazzi ho questo problema:

quando vado in press accuso dolore sulla parte esterna della tibbia soprattutto quando rilascio il press sia da una paarte che dall'altra a seconda se tail o nose press......

dipende da scarponi troppo rigigidi ( head king) ?

faccio una fatica bestia e la tavola si alza di 1 mm

è un dolore sambra di tendini non so non saprei spiegare forse gli scarponi sono troppo bassi sul polpaccio come tipo di boots non saprei .....

non credo dipenda da talola ed attacchi e credo anche di spostare il baricantro in maniera corretta piegando la gamba del press e distendendo l'altra spostando il peso.......

datemi qualche dritta


_________________
Matte
set up 1:apo selekta 153 - ride alpha
set up 2:venue onix 158 - head px5

boot: head king
02-03-2009 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: problema tail/nose press

nessuno mi sa aiutare ?
04-03-2009 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: problema tail/nose press

per dire la verità aspettavo anche io qualcuno che ti aiutasseBig Grin

anche a me fanno male i tendini e oltre a fare un press brevissimo (qualche metro al massimo) alzo la tavola si e ne di 10-15 cm...aspettiamo l'arrivo degli esponenti massimi del foroWink prima o poi arrivano

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
04-03-2009 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: problema tail/nose press

ma la selekta è un pezzo di gomma tirarla su dovrebbe essere una mervaglia... secondo me è un problema di scarponi

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
04-03-2009 11:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: problema tail/nose press

potrebbero essere gli attacchi troppo rigidi ( ride alpha ) per la selekta e per il jibbing? ho del head px 5 con spoiler molto basso forse sono meglio in questo caso?
05-03-2009 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mava70 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: problema tail/nose press

io la mia K2 non la alzo manco di 1 mm, ma voi la alzate semplicemente tirando, o serve un ollie sulla parte opposta di dove vuoi fare il press, che in alcuni video vedo fare??? Non vedo l'ora di provare con la mia nuova bataleon
05-03-2009 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: problema tail/nose press

credo che possa essere un problema di attrezzatura non riuscire a fare dei press della madonna (tipo alzar la punta/coda mezzo metro da terra), ma il non riuscire a farli minimamente o riuscire a tenerli per poco tempo e poco alti è questione che manca tecnica ed esperienza..certo una attrezzatura più rigida può rendere un po più difficile farlo rispetto ad una da jibbing, ma se ci si mette si riesce a farlo con qualsiasi tavola (escludendo quelle super-rigide SOLO da freeride)
quindi prova prova prova prova prova prova prova prova Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
06-03-2009 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: problema tail/nose press

senza dubbio è un problema di pratica, dobbiamo applicarci mattesmok

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
06-03-2009 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: problema tail/nose press

beh se la tavola è troppo rigida,scarponi troppo rigidi,attacchi troppo rigidi....farai il 900% in + di fatica ^^
Ma prova a farti prestare un'altra tavola semplicemente.Se ti fa ancora male prova ad andare con la tavola dal dottore e gli chiedi di guardarti mentre fai i press nel suo studio e di capire cosa c'è che nn va.. Big Grin
09-03-2009 02:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: problema tail/nose press

io non credo sia un problema di rigidità dello scaprone!
secondo me è un problema di tecnica, e per compensare questa mancanza fai a sforzare troppo il muscolo tibiale, che è quello che ti fa alzare la punta del pede per intenderci a grandi linee.

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
10-03-2009 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)