MG Snowboard. Forum Snowboard
problema tail/nose press - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: problema tail/nose press (/showthread.php?tid=3206)

Pagine: 1 2


problema tail/nose press - mattesmok - 02-03-2009 02:29 PM

cio ragazzi ho questo problema:

quando vado in press accuso dolore sulla parte esterna della tibbia soprattutto quando rilascio il press sia da una paarte che dall'altra a seconda se tail o nose press......

dipende da scarponi troppo rigigidi ( head king) ?

faccio una fatica bestia e la tavola si alza di 1 mm

è un dolore sambra di tendini non so non saprei spiegare forse gli scarponi sono troppo bassi sul polpaccio come tipo di boots non saprei .....

non credo dipenda da talola ed attacchi e credo anche di spostare il baricantro in maniera corretta piegando la gamba del press e distendendo l'altra spostando il peso.......

datemi qualche dritta


_________________
Matte
set up 1:apo selekta 153 - ride alpha
set up 2:venue onix 158 - head px5

boot: head king


RE: problema tail/nose press - mattesmok - 04-03-2009 10:14 AM

nessuno mi sa aiutare ?


RE: problema tail/nose press - Lelito - 04-03-2009 10:30 AM

per dire la verità aspettavo anche io qualcuno che ti aiutasseBig Grin

anche a me fanno male i tendini e oltre a fare un press brevissimo (qualche metro al massimo) alzo la tavola si e ne di 10-15 cm...aspettiamo l'arrivo degli esponenti massimi del foroWink prima o poi arrivano


RE: problema tail/nose press - aka_berga - 04-03-2009 11:56 AM

ma la selekta è un pezzo di gomma tirarla su dovrebbe essere una mervaglia... secondo me è un problema di scarponi


RE: problema tail/nose press - mattesmok - 05-03-2009 03:19 PM

potrebbero essere gli attacchi troppo rigidi ( ride alpha ) per la selekta e per il jibbing? ho del head px 5 con spoiler molto basso forse sono meglio in questo caso?


RE: problema tail/nose press - mava70 - 05-03-2009 03:55 PM

io la mia K2 non la alzo manco di 1 mm, ma voi la alzate semplicemente tirando, o serve un ollie sulla parte opposta di dove vuoi fare il press, che in alcuni video vedo fare??? Non vedo l'ora di provare con la mia nuova bataleon


RE: problema tail/nose press - Matt. - 06-03-2009 06:32 PM

credo che possa essere un problema di attrezzatura non riuscire a fare dei press della madonna (tipo alzar la punta/coda mezzo metro da terra), ma il non riuscire a farli minimamente o riuscire a tenerli per poco tempo e poco alti è questione che manca tecnica ed esperienza..certo una attrezzatura più rigida può rendere un po più difficile farlo rispetto ad una da jibbing, ma se ci si mette si riesce a farlo con qualsiasi tavola (escludendo quelle super-rigide SOLO da freeride)
quindi prova prova prova prova prova prova prova prova Good


RE: problema tail/nose press - Lelito - 06-03-2009 09:19 PM

senza dubbio è un problema di pratica, dobbiamo applicarci mattesmok


RE: problema tail/nose press - maurinooooo - 09-03-2009 02:27 PM

beh se la tavola è troppo rigida,scarponi troppo rigidi,attacchi troppo rigidi....farai il 900% in + di fatica ^^
Ma prova a farti prestare un'altra tavola semplicemente.Se ti fa ancora male prova ad andare con la tavola dal dottore e gli chiedi di guardarti mentre fai i press nel suo studio e di capire cosa c'è che nn va.. Big Grin


RE: problema tail/nose press - Cava - 10-03-2009 01:52 PM

io non credo sia un problema di rigidità dello scaprone!
secondo me è un problema di tecnica, e per compensare questa mancanza fai a sforzare troppo il muscolo tibiale, che è quello che ti fa alzare la punta del pede per intenderci a grandi linee.