Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HOW TO MCNAB
Autore Messaggio
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: HOW TO MCNAB

non è proprio così.
la tecnica "normale" insegnata dalla maggioranza non prevede una ricerca della "pedalata" delle caviglie, anche se questa avviene normalmente con il movimento del nostro bacino-busto
la tecnica che in italia si è diffusa col nome di macnab ma che in altri paesi è chiamata tecnica leader prevede non una rotazione di spalle ma un agire direttamente con le caviglie ottenendo una pedalata in ingresso curva.
ritengo sia una tecnica da imparare come tutte le altre, ma non per questo credo sia giusto usare solo questa ed escludere il resto, anche perchè ad esempio in conduzione hard si cerca appunto di evitarla questa al giorno d'oggi (per quanto nonostante la tavola molto dura sia assolutamente fattibile)
la teoria dice che si può curvare tramite 2 motori di curva (e 1/2) dati da 8 possibili impulsi.... questo è uno.... non dimentichiamo gli altri.
12-06-2011 10:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: HOW TO MCNAB

Il libro + DVD l'ho preso circa due anni fa ... per me vale la pena prenderlo Wink da delle dritte e degli esercizi carini da fare per migliorarsi...anche se alcune delle cose di cui parla a me non riescono DhoDho ex. CURVA CROSS UNDER...che in video successivi sembra che usi anche quando in fr deve fare delle variazioni di direzione veloci e strette...praticamente curva saltando Eek Eek ...ho abbandonato l'idea di impararlo a fare Big Grin Big Grin tra l'altro smonta parecchio perche se guardi il suo video sembra la cosa piu facile del mondo... Sad Sad

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2011 01:45 PM da Alexander.)
13-06-2011 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: HOW TO MCNAB

alex ma riesci a farmi una copia del dvd? nn trovo piu' il libro

https://t.me/pump_upp
13-06-2011 01:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: HOW TO MCNAB

(03-02-2009 01:59 PM)Matt. Ha scritto:  
(02-02-2009 10:34 PM)Hazzard Ha scritto:  è un metodo inventato negli USA per poter condurre alla perfezione e portare la tavola di tecnica e non di forza ( di forza è come faccio io che tendo a muovere il bacino o tenere il braccio posteriore su e muoverlo a timone XD ) ... ovvero si fanno le curve usando solo i piedi senza muovere minimamente il resto del corpo ... solo il collo per vedere dove si va ... e questo è possibile appunto esercitanto una pressione con il piede anteriore e posteriore in determinati punti della tavola e in un determinato momento della curva ...però appunto non conosco questa tecnica ..mi pare di aver capito che in entrata di curva per esempio con il piede anteriore si fa pressione sulla lamina posta sul lato dove vogliamo curvare e allo stesso tempo con il piede posteriore si esercita una pressione contraria sulla lamina opposta per far effettuare alla tavola una torsione che l' aiuta a curvare ....però di preciso non so come si fa e inoltre questo è solo l' ingresso in curva ..poi c ' è dell' altro che non so .... fatto sta che si dovrebbe curvare meglio ed è pure meno faticoso fisicamente ....

Niente di innovativo.. è semplicemente la tecnica corretta di conduzione che tutti utilizziamo Wink quando nel forum ci senti parlare di conduzione parliamo proprio di questo, anche senza citare questo losco mcnab Good

Beh... aspetta... Curve di piedi senza "muovere minimamente il resto del corpo... non mi torna mica tanto...
messagi uniti in automatico
(03-02-2009 12:42 AM)teeo Ha scritto:  in libreria trovi libro e dvd.. comunque niente di nuovo, solo quello che fai naturalmente spiegato dal punto di vista dei piediSmile devi sempre pegare e distendere le gambe ecc.. se no la vedo duraWink. comunque non è male

Ecco... quoto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2011 02:40 PM da tommy1981.)
04-09-2011 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: HOW TO MCNAB

è solo un modo di condurre...... il piegamento e distensione rimane ma non necessariamente si può fare anche senza piegare e distendere inoltre penso sia il più usato dalla maggior parte dei rider.....
tommy prova ad ascoltare cosa succede all'interno degli scarponi quando vai in conduzione in ingresso curva avrai il piede anteriore gia con la punta alzata e il posteriore che ritarda un attimo ad alzarsi mentre in uscita di curva che conseguentemente sarà l'ingresso dell'altra l'anteriore si abbassera un attimo prima del posteriore.... io quando chiesi questa cosa al maestro mi disse che in gergo è detta pedalata ed è solo uno dei modi di condurre

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-09-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: HOW TO MCNAB

(04-09-2011 02:53 PM)sandrino Ha scritto:  è solo un modo di condurre...... il piegamento e distensione rimane ma non necessariamente si può fare anche senza piegare e distendere inoltre penso sia il più usato dalla maggior parte dei rider.....
tommy prova ad ascoltare cosa succede all'interno degli scarponi quando vai in conduzione in ingresso curva avrai il piede anteriore gia con la punta alzata e il posteriore che ritarda un attimo ad alzarsi mentre in uscita di curva che conseguentemente sarà l'ingresso dell'altra l'anteriore si abbassera un attimo prima del posteriore.... io quando chiesi questa cosa al maestro mi disse che in gergo è detta pedalata ed è solo uno dei modi di condurre

Certo... quello che descrivi tu quando entri in back... viceversa sul front...
Il mio quoto sull'altro commento era più che altro su "tutto il resto"...
Che poi uno può esser in conduzione anche se è messo male, sfruttando un movimento più di un altro... Intendevo che c'è tutta una serie di cose che ti rende la conduzione più facile, più precisa e tutto quanto... e direi che vanno dalla punta dei piedi fino al collo...
Visto che leggevo sopra "senza nessun altro movimento"... aldilà di chi sia questo McNab, direi che non si fanno le curve sfruttando solo i piedi... ma neanche facendole male....
04-09-2011 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: HOW TO MCNAB

bè no il metodo mcnab prevede propio di curvare solamente imprimendo pressione su i 4 punti della tavola usando piedi e caviglie... testa,collo,spalle,bacino e braccia si mettono in posizione corretta all'inizio e rimangono ferme per tutta la discesa

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-09-2011 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: HOW TO MCNAB

(04-09-2011 04:47 PM)sandrino Ha scritto:  bè no il metodo mcnab prevede propio di curvare solamente imprimendo pressione su i 4 punti della tavola usando piedi e caviglie... testa,collo,spalle,bacino e braccia si mettono in posizione corretta all'inizio e rimangono ferme per tutta la discesa

Blink

Ma è efficace la cosa?
04-09-2011 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: HOW TO MCNAB

il metodo mcnab non è altro che la normale conduzione insegnata tramite un metodo sviluppato da lui ma non cambia assolutamente nulla....la distensione e il piegamento delle gambe c'è anche nel metodo mcnab.
lo scendere ruotando busto o spalle o timonando non fa assolutamente condurre la tavola......per condurre non si devono usare le gambe se non per ammortizzare/scaricare/caricare la tavola con piegamenti e distensioni delle gambe. Sempre prlando di tavola soft. Anche in italia i maestri insegnano la conduzione in questo modo ma non cercano di spiegare a chi isrtruiscono la parte concettuale, visto che non tutti la capiscono o hanno un metodo di apprendimento basato sul conoscere come si suddividono le fasi, molto spesso le persone hanno bisogno di arrivare alla tecnica adeguata con vari passaggi e esercizi che li portino ad eseguire il movimento corretto senza sapere cosa effettivamente stanno facendo.
04-09-2011 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: HOW TO MCNAB

(04-09-2011 09:18 PM)Blueyes Ha scritto:  il metodo mcnab non è altro che la normale conduzione insegnata tramite un metodo sviluppato da lui ma non cambia assolutamente nulla....la distensione e il piegamento delle gambe c'è anche nel metodo mcnab.
lo scendere ruotando busto o spalle o timonando non fa assolutamente condurre la tavola......per condurre non si devono usare le gambe se non per ammortizzare/scaricare/caricare la tavola con piegamenti e distensioni delle gambe. Sempre prlando di tavola soft. Anche in italia i maestri insegnano la conduzione in questo modo ma non cercano di spiegare a chi isrtruiscono la parte concettuale, visto che non tutti la capiscono o hanno un metodo di apprendimento basato sul conoscere come si suddividono le fasi, molto spesso le persone hanno bisogno di arrivare alla tecnica adeguata con vari passaggi e esercizi che li portino ad eseguire il movimento corretto senza sapere cosa effettivamente stanno facendo.

Ok... però siete in 2 o 3 che state scrivendo cose diverse... Daccordo che il piegamento delle gambe non fa fare la curva... è uno di quei movimenti che possono andare a completamento della cosa diciamo....
Però sopra si dice che il McNab è curvare solo usando i piedi e sfruttando i 4 punti...

Blink

Se mi dite è la parte della tecnica che entra nello specifico di come si muovono i piedi ok... se no non ho capito, perchè per me spalle e bacino dovrò muoverli sempre... il baricentro non riesco a gestirlo con la posizione dei piedi...
04-09-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)