Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HOW TO MCNAB
Autore Messaggio
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #1
Bug HOW TO MCNAB

ciao a tutti ho sentito che il metodo Mc nab è uno dei migliori per portare la tavola in conduzione ...uhm .... confermate ? sapete spiegarmelo ? Tongue ...scusate ...ho ansia di condurre Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2009 05:34 PM da Hazzard.)
02-02-2009 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: HOW TO MCNAB

non so nemmeno cos'è...illuminami hazzard

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-02-2009 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: HOW TO MCNAB

Blink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
02-02-2009 07:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #4
RE: HOW TO MCNAB

e io che ho pensato sta a vedere che mi insultano perchè magari è la base dello snow XD ... praticamente quello che so è questo :


è un metodo inventato negli USA per poter condurre alla perfezione e portare la tavola di tecnica e non di forza ( di forza è come faccio io che tendo a muovere il bacino o tenere il braccio posteriore su e muoverlo a timone XD ) ... ovvero si fanno le curve usando solo i piedi senza muovere minimamente il resto del corpo ... solo il collo per vedere dove si va ... e questo è possibile appunto esercitanto una pressione con il piede anteriore e posteriore in determinati punti della tavola e in un determinato momento della curva ...però appunto non conosco questa tecnica ..mi pare di aver capito che in entrata di curva per esempio con il piede anteriore si fa pressione sulla lamina posta sul lato dove vogliamo curvare e allo stesso tempo con il piede posteriore si esercita una pressione contraria sulla lamina opposta per far effettuare alla tavola una torsione che l' aiuta a curvare ....però di preciso non so come si fa e inoltre questo è solo l' ingresso in curva ..poi c ' è dell' altro che non so .... fatto sta che si dovrebbe curvare meglio ed è pure meno faticoso fisicamente ....
02-02-2009 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: HOW TO MCNAB

V-A--C-H-E--R-O-B-A...

adesso mi informo, magari smetto di demolirmi le gambe

cmq sta cosala faccio già sulla balance board col gioco di shaun winte

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-02-2009 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #6
RE: HOW TO MCNAB

cavolo la voglio provare sta balance board ... e soprattutto skate mi ispira molto Figo

comunque se trovi qualcosa dimmi ... che esiste ne sono sicuro non mi sono inventato nulla giuro Big Grin XD ..... solo non trovo niente ...magari perchè cerco pagine in italiano Rolleyes ... su u-tube neanche trovo video dimostrativi .. ma in effetti da un video non si capirebbe nemmeno ... sono utili le immagini che fanno vedere come va distribuito il peso su che lamina ecc ecc ....
03-02-2009 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: HOW TO MCNAB

in libreria trovi libro e dvd.. comunque niente di nuovo, solo quello che fai naturalmente spiegato dal punto di vista dei piediSmile devi sempre pegare e distendere le gambe ecc.. se no la vedo duraWink. comunque non è male

teo
03-02-2009 12:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DROP.ZONE Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: HOW TO MCNAB

Ragazzi i movimenti sono sempre quelli, non esistono tecniche innovative; primo ed essenziale è centralità sulla tavola, II° posizione braccia, impulso rotatorio e sguardo, III piegamento e distensione, IV movimento delle caviglie. tutto contemporaneamente, facile basta esercitarsi. Bella

ho editato il tuo post e l'ho scritto in minuscolo, nel linguaggio del forum scrivere in maiuscolo è come urlare e urlare non è buona educazione nei confronti degli altri utenti Wink
Matt.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 01:57 PM da DROP.ZONE.)
03-02-2009 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: HOW TO MCNAB

(02-02-2009 10:34 PM)Hazzard Ha scritto:  è un metodo inventato negli USA per poter condurre alla perfezione e portare la tavola di tecnica e non di forza ( di forza è come faccio io che tendo a muovere il bacino o tenere il braccio posteriore su e muoverlo a timone XD ) ... ovvero si fanno le curve usando solo i piedi senza muovere minimamente il resto del corpo ... solo il collo per vedere dove si va ... e questo è possibile appunto esercitanto una pressione con il piede anteriore e posteriore in determinati punti della tavola e in un determinato momento della curva ...però appunto non conosco questa tecnica ..mi pare di aver capito che in entrata di curva per esempio con il piede anteriore si fa pressione sulla lamina posta sul lato dove vogliamo curvare e allo stesso tempo con il piede posteriore si esercita una pressione contraria sulla lamina opposta per far effettuare alla tavola una torsione che l' aiuta a curvare ....però di preciso non so come si fa e inoltre questo è solo l' ingresso in curva ..poi c ' è dell' altro che non so .... fatto sta che si dovrebbe curvare meglio ed è pure meno faticoso fisicamente ....

Niente di innovativo.. è semplicemente la tecnica corretta di conduzione che tutti utilizziamo Wink quando nel forum ci senti parlare di conduzione parliamo proprio di questo, anche senza citare questo losco mcnab Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 01:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #10
RE: HOW TO MCNAB

uhm ....come pensavo quando ho aperto il thread ....ho scoperto l' acqua calda Figo Big Grin ... vabbè alla fine ho capito che serve provare e provare Rolleyes .... però avere alle spalle un pò di conoscenze sicuro aiuta a progredire piu infretta e non portarsi dietro errori ! e soprattutto ora che non posso fare snow spesso Dho devo controbilanciare con il sapere bene la tecnica almeno quando vado sò già cosa devo fare .... peccato che a metà giornata mi perdo inevitabilmente nel cazzeggio piu totale e senza regole Eek Big Grin yeah ! XD
03-02-2009 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)