Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento...a chi interessa realizzo aerografie anche sulle tavole
Autore Messaggio
die Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Mi presento...a chi interessa realizzo aerografie anche sulle tavole

Ciao a tutti!
Mi chiamo Diego, ho 25 anni e scrivo dalla provincia di Torino.
Da poco tempo a questa parte pratico snowboard, diciamo da autodidatta anche se qualche sbirciata a quelche istruttore che insegnava l'ho data...
Dopo 2 volte che ho provato la tavola me ne sono innamorato, e così mi sono comprato una Burton Clash, attacchi Burton Mission, e scarponi Nitro (volevo prendere tutto Burton ma gli scarponi non mi erano comodissimi).
Avrei subito una domanda da farvi:
dunque, le uniche 2 volte che ho affittato la tavola ho sempre fatto mettere gli attacchi col piede sinistro avanti, perchè per istinto mi sento così, ma poi scendendo per la pista la tavola mi andava sempre in una sola direzione (non ricordo quale), invertendo gli attacchi (ossia piede destroa vanti) comandavo la tavola come volevo, così ora ho impostato gli attacchi sulla mia attuale tavola proprio come in quest'ultimo modo appena detto.
Riesco a manovrare, logico sono alle prime armi, mi butto già sulla lama davanti, ma per istinto vado spesso col piede sinistro avanti, e invece dovrebbe essere il destro, ma non vorrei di nuovo invertire gli attacchi ed avere il risultato iniziale...
Sapete darmi delucidazioni, o a qualcuno è successa la stessa cosa?
Come ultima cosa (spero di non fare qualcosa contro il regolamento), volevo informare a chi interessato che faccio aerografie, quindi se qualcuno volesse personalizzare qualcosa basta che mi contatti!
Ciao a tutti e scusate per il poema!
Diego
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2009 02:31 PM da die.)
02-02-2009 11:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Nuovo arrivato!

il fatto che l'istinto ti porti a scendere con un piede e tu per praticità scendi con l'altro non è cosa buona e giusta

non puoi pretendere di fare curve front e back come se nulla fosse dopo solo 2 volte, magari puoi anche, ma mi sembra cmq strana la forzatura

hai provato a fare i giochetti per capire se sei regular o goofy?

cmq fidati, prendi almeno un'ora di maestro...ti spara quelle 2 o 3 cose che ti permettono cmq di venir giù discretamente

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-02-2009 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
die Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuovo arrivato!

(02-02-2009 11:20 PM)Lelito Ha scritto:  il fatto che l'istinto ti porti a scendere con un piede e tu per praticità scendi con l'altro non è cosa buona e giusta

non puoi pretendere di fare curve front e back come se nulla fosse dopo solo 2 volte, magari puoi anche, ma mi sembra cmq strana la forzatura

hai provato a fare i giochetti per capire se sei regular o goofy?

cmq fidati, prendi almeno un'ora di maestro...ti spara quelle 2 o 3 cose che ti permettono cmq di venir giù discretamente

Si ho provato quei giochetti che ti spingono da dietro, ma x ora me l'hanno fatto quando me l'aspettavo, cosa che dovrebbero farmi quando non me l'aspetto...
Cmq ho provato prima il baby poi la pista più volte, logico di voli ne ho fatti, ma riesco a scendere bene, ad andare sulla lama posteriore e anteriore, devo solo fare esperienza xke dopo che vado su quella davanti non riesco a tornare su quella dietro (alternarle insomma), xò essendo poche volte che vado devo prenderci la mano e capire gli equilibri x bene.
X il fatto del maestro volevo prenderlo, xò tutti mi dicevano "la prima volta che vai sei sempre x terra", io ho cercato di capire come alzarmi e fermarmi, e dopo un'ora scendevo sulla lama posteriore, dalla volta dopo ho iniziato su quella anteriore, magari vado di fretta, xò è inutile passare una giornata a fare delle cose che mi sono parse semplici all'inizio, e che ad altri con cui ho parlato per la prima volta non erano cosi facili.
non mi reputo un genio eh, xò sarà che la penso in modo "cadendo s'impara, se sbaglio mi alzo e mi correggo", xò non capisco sta cosa del perchè la tavola la prima volta con gli attacchi messi in un modo mi andava solo da una parte, messi nell'altro andava bene, cioè credevo che ad invertirli si cambiasse solo il piede anteriore con quello posteriore...
02-02-2009 11:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Nuovo arrivato!

quando la tavola tira di lato sappi che l'unico problema è nella tua postura

racconta un leggenda di lamine rovinate e rifatte male che portavano la tavola ad andare storta, come tutte le leggende c'è un fondo di verità, cioè la tavola storta...ma il problema è la postura

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-02-2009 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
die Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuovo arrivato!

(02-02-2009 11:36 PM)Lelito Ha scritto:  quando la tavola tira di lato sappi che l'unico problema è nella tua postura

racconta un leggenda di lamine rovinate e rifatte male che portavano la tavola ad andare storta, come tutte le leggende c'è un fondo di verità, cioè la tavola storta...ma il problema è la postura

Grazie x la risposta, sei stato molto esaudiente...
Può anche essere che fosse storta la tavola xke era affittata e come cred ben sai quelle che si affittano sono parecchio dei rottami...vorrà dire che x sabato proverò di nuovo ad invertire gli attacchi.
Per la postura sicuramente ha ragione, anche xke poi leggendo qua e la ho capito alcune cose che sicuramente sbagliavo...
grazie ancora!
02-02-2009 11:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: Nuovo arrivato!

ma figurati...cmq aspetta anche i consigli di altri che vanno sullo snow da molto più di me

magari dai un'occhio anche ai thread in "tecnica"...

la postura è un'argomento molto trattato

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-02-2009 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
die Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuovo arrivato!

(02-02-2009 11:44 PM)Lelito Ha scritto:  ma figurati...cmq aspetta anche i consigli di altri che vanno sullo snow da molto più di me

magari dai un'occhio anche ai thread in "tecnica"...

la postura è un'argomento molto trattato
Sarà fatto, vado subito a darci un'occhiata...
Grazie ancora!
02-02-2009 11:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)