Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione esatta sulla tavola
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #21
RE: posizione esatta sulla tavola

(30-01-2009 06:11 PM)bug Ha scritto:  
(27-01-2009 11:17 PM)Tormento79 Ha scritto:  sai come si dice...

per quelli che cadono,ma di mollarci neanche per idea. Smile

Ragazzi a me il peggio è capitato a La Thuile, lato francese (La Rosiere).
Non c'è modo di rientrare in Italia se non con uno skilift schifosamente francese (senza molla e con il tubo di ferro che tui strattona alla grande), lungo almeno due km, la giornata volgeva al termine con la neve pappetta e soprattutto 2 bei binari da sciatore lungo tutta la pendenza dello skilift. Sono caduto almeno 5 volte assieme a molti amici snowboarders, ho ripreso più volte il piattello al volo e gli ultimi 500m me li son fatti a piedi, stremato...

affangala...mi noleggiavo un paio di sci e li lasciavo sull'altro versante della montagna, oppure prendevo un taxi

uno skilift di 2km se lo perdi è da panico...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-01-2009 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: posizione esatta sulla tavola

Allora io non voglio sparare cazzate ma sullo skilift sono caduto una sola volta, perchè non sò? forse ho seguito alla lettera quello che mi aveva detto il maestro: peso perfettamente al centro, non spigolare, braccio dietro leggermente alzato per l'equilibrio e sguardo sempre avanti.
E' chiaro che all'inizio ero un pezzo di legno in balia della pista (infatti quando sono caduto è perchè ho preso una super spigolata) ma poi piano piano capisci come gestire la tavola anche sullo skilift.
Va beh se mi propongono una tortura con passaggi stretti su ponticelli probabilmente non ce la farei, cmq il trucco è sempre lo stesso tavola piatta ed equilibrio
04-02-2009 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #23
RE: posizione esatta sulla tavola

io non l'ho mai preso.. sempre seggiovia, ma mi sà che quest'anno mi tocca e son già teso adesso eheh.. con gli sci è facile metti il piattelo sotto al sedere, con lo snow? vai di forza? ..o lo metti lo stesso in mezzo alle gambe e ti torci?..
24-11-2009 01:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #24
RE: posizione esatta sulla tavola

Come si dovrebbeandare sullo skilift.
Attacco posteriore slacciato, piede appoggiato all'attacco, sguardo all'orizzonte, passare sopra decisi a ogni malformazione e cunetta, non andare sulla lama mai e mantenere il peso più centrato possibile.

Come si va sullo skilift.
Attacco dietro slacciato solo se arriva il tipo a scassare, giacca aperta così il vento te la gonfia e fa un po "titanic", via i guanti e legarli all'piattello così a) accenndi la sigarette b) accendi pure un altra "sigaretta" c) scegli una canzone di bob mallo dal tuo mp3 d)scodi a ripetizione compiendo dei 180 aggrappatto al piattello e)fai qualche foto perchè "cista" d)ti ricordi di slacciare l'attacco quando arrivi o il tipo in alto ti insegue e)non ti ricordi, e allora tocca farsi una run tipo shawn white, ma quelli dietro sono caramba e non fotografi

DON'T TRY THIS AT HOME
Big GrinLoool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
24-11-2009 10:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #25
RE: posizione esatta sulla tavola

il sottoscritto evita puntualmente gli skilift...contiuano ad essere tragici XD

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
24-11-2009 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ally83 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: posizione esatta sulla tavola

Ahh lo skilift...quel bas***do....io le prime volte l'avevo preso a bardonecchia con il maestro e diciamo che era andato tutto bene...

quella stessa stagione dopo solo 3 uscite sono andato a Limne con alcuni amici con gli sci...(Limone nel lontano 1999 era TUTTO UNO SKILIFT)...mi ricordo ancora cosa ho patito quei due maledetti giorni...una tragedia...rigido come un bastone dolori lancinanti alla gamba e mille cadute...una volta abbiamo preso uno skilift di quelli super infiniti...tipo 10min avete presente...bhe a metà della salita in un punto ripidissimo cado....ero in mezzo alla fresca..di scendere non se ne parlava ero ancora alle primissime armi...quindi l'ho fatta a piedi in salita...ci avrò messo 30 min con un 50cm di neve in una salita ripidissima....arrivato in cima volevo piangere dalla felicità di avercela fatta...

per concludere i due giorni in bellezza....

a limone non so se c'è ancora nella zona in fondo c'è tutto un tratto piano dove bisogna prendere della velocità...ma poco prima del piano e quindi quando orami hai preso velocità c'era lo skilift di una baby da attraversare...
bene mi siedo a metà pista e dico" aspetto che ci sia un bel buco per poter passare e poi mi lancio" vi ricordo che non avevo minimamente il controllo del mezzo....aspetto aspetto aspetto...ecco il buco...via mi lancio come un razzo...mentre sto scendendo vedo quello che non avrei mai voluto vedere....un maestro con in mezzo alle gambe un allievo sta prendendo lo skilift!!!!!! ca**o!!...dai dai ce la faccio ce la faccio ce la faccio....ca**o NON CE LA FACCIO!!!...prima dello skilift c'era un piccolo dossetto...arrivo salto e in volo abbraccio allievo e maestro e faccio una frittata tremenda....MAMMA MIA CHE CULO CHE MI AVEVA FATTO!!! LooolLooolLooolLooolLooolLooolLoool

inutile dire che non ho un bel ricordo di quei giorni....

Lo so lo so sono stato un incoscente ma tutte le volte che ricordo quella scena mi scompiscio dalle risate...

ps tutti gli attori di questa vicenda non hanno riportato nessuna ferita
24-11-2009 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #27
RE: posizione esatta sulla tavola

Io mi sono fatto tutta l'ancoretta del presena attaccato con le mani e strusciando sulla schiena!!!

On board since '95. Ride to live.
24-11-2009 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: posizione esatta sulla tavola

(24-11-2009 10:59 AM)Ally83 Ha scritto:  quella stessa stagione dopo solo 3 uscite sono andato a Limne con alcuni amici con gli sci...(Limone nel lontano 1999 era TUTTO UNO SKILIFT)...mi ricordo ancora cosa ho patito quei due maledetti giorni...una tragedia...rigido come un bastone dolori lancinanti alla gamba e mille cadute...una volta abbiamo preso uno skilift di quelli super infiniti...tipo 10min avete presente..

ahahah Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin verissimo!

io da piccolo e si parla di 97, andavo ogni inverno a pratonevoso e li idem... solo skilift...ognuno di un colore diverso. allora ero ancora quadrilamine...fortunatamente...

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
24-11-2009 12:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: posizione esatta sulla tavola

Ripeto che per me la difficoltà nel prendere lo skilift è tutta psicologica.. basta prenderlo tranquilli, lasciarsi tirare dal piattello senza farsi troppi problemi e la tavola sta piatta e dritta da sola, non c'è bisogno di far grandi numeri per stare in piedi, anzi come dice anders sullo skilift (che di solito ci mette un'eternità a portarti in cima) puoi mangiare bere e fare quello che vuoi.. e non devi essere un fenomeno sullo snow, lo può fare chiunque anche la seconda volta in vita sua che lo prende.. io ad esempio non ho mai avuto problemi (non per tirarmela, anche perche la prima volta che l'ho preso era la 4a volta che usavo la tavola quindi potete immaginare a che livello ero).. just take it easy man..Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
24-11-2009 01:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #30
RE: posizione esatta sulla tavola

(24-11-2009 10:12 AM)Anders Ha scritto:  Come si dovrebbeandare sullo skilift.
Attacco posteriore slacciato, piede appoggiato all'attacco, sguardo all'orizzonte, passare sopra decisi a ogni malformazione e cunetta, non andare sulla lama mai e mantenere il peso più centrato possibile.

Come si va sullo skilift.
Attacco dietro slacciato solo se arriva il tipo a scassare, giacca aperta così il vento te la gonfia e fa un po "titanic", via i guanti e legarli all'piattello così a) accenndi la sigarette b) accendi pure un altra "sigaretta" c) scegli una canzone di bob mallo dal tuo mp3 d)scodi a ripetizione compiendo dei 180 aggrappatto al piattello e)fai qualche foto perchè "cista" d)ti ricordi di slacciare l'attacco quando arrivi o il tipo in alto ti insegue e)non ti ricordi, e allora tocca farsi una run tipo shawn white, ma quelli dietro sono caramba e non fotografi

DON'T TRY THIS AT HOME
Big GrinLoool

Nel mio caso aggiungo:
d e mezzo) cado e tutti quelli che stanno intorno ridono (infami)

FlyBoy (Gabriele)
28-11-2009 11:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)