Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #31
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Nn provare lo scarpone è la più grossa assurdità tu possa fare… fidati di uno va da 1 vita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2024 12:26 PM da Kelly slater.)
11-01-2024 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #32
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La scelta dello scarpone è una bega: lo provi in negozio e sembra perfetto poi vai in pista e ti sta scomodo, io quest'anno ne ho comprati 3 paia.
11-01-2024 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Comprato, sicuro di starci dopo prova in negozio, poiche la mezza misura in piu mi ballava un pò sul tallone.
Fatto 10 uscite l’anno scorso.
Dalla 4 male all’alluce immenso, nel frattempo son a Livigno, vado da zimmerman, lo termoforma, vado meglio e finisco la sett.
Poi Pasqua a Cervinia, faccio i 3 giorni, di nuovo male infinito, chiudo a fine aprile a cervinia sempre con male allucinante.
Parto quest’anno per 4 uscite a metà dicembre, alla 2 nn dormivo la notte, vado nel negozio a Sestriere e ne noleggio 1 per gli altri 2.
Disperato decido di mettere in vendita i miei burton ioan doppio boa.
Nel frattempo faccio l’ultimo disperato tentativo: vado con gli scarponi in uno dei migliori negozi di zona, il commesso mi prende la misura del piede ed esclama “lo scarpone è della misura giusta!” ma dice : “guarda, hai il piede cavo, succede che il tuo piede scivola all’interno dello scafo e ti va in punta e da li dolore all’alluce, facciamo un plantare su misura in modo da ancorare il piede e cosi nn scivolerà più all’interno dello scafo”
Con una macchina che nn so come chiamare mi prendono la misura e mi fanno il plantare, adesso nn solo ho maggior sensibilità sulla tavola poichè il piede mi appoggia sulla pianta ma nn ho più dolore perchè evidentemente nn scivola più
Il negoziante diceva giustamente che i vari brand fanno i plantari per piedi generici ma nn a tutti va bene e quindi sarebbe quasi necessario un plantare su misura.
E tu dopo sto pippone vorresti prendere uno scarpone online ? Nn fare sta cavolata dai retta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2024 07:54 PM da Kelly slater.)
11-01-2024 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Nono, lo scarpone assolutamente no online! Comprato in negozio, provato per diverso tempo e fatto la termoforma. Non ci penso neanche a comprare uno scarpone online.
Quello che intendevo è che la tavola la comprerei online, quindi non ho modo di testare la dimensione dello scarpone montato sulla tavola.
Detto questo sono bloccato sulla scelta Assassin, Tweaker o Dicey. Andrei con la Tweaker onestamente che mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e giocosità, ma ho letto alcuni che non si sono trovati molto con il cucchiaio Jenes (3D Contour Base) e tra le tre è la peggiore come galleggiabilità in fresca. L'Assassin mi piace, ma non vorrei fare un passaggio troppo hard rispetto alla WWW 154. La Dicey forse troppo parkettara, ma Yes mi ispira davvero tanto (la migliore per le mie esigenze sarebbe forse Yes Greats, ma si trova male e costa e sta sui 550€).
Dubbio amletico (o meglio pippe mentali)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2024 08:56 PM da GianniB.)
11-01-2024 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #35
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Allora avevo capito male, okBig Grin
La tavola è come la scelta dell’auto, mille pippe mentali, poi quando ce l’hai capisci andavano bene quasi tutte fra quelle avevi sceltoBig Grin
Guarda come detto, ho la zingara, la ribelle e voglio la magnifica.. questo per dirti, intanto prendine una.. poi ne vorrai una da fresca ecc ecc come tutti noi mezzi esauriti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2024 09:11 PM da Kelly slater.)
11-01-2024 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #36
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

(11-01-2024 07:52 PM)Kelly slater Ha scritto:  Comprato, sicuro di starci dopo prova in negozio, poiche la mezza misura in piu mi ballava un pò sul tallone.
Fatto 10 uscite l’anno scorso.
Dalla 4 male all’alluce immenso, nel frattempo son a Livigno, vado da zimmerman, lo termoforma, vado meglio e finisco la sett.
Poi Pasqua a Cervinia, faccio i 3 giorni, di nuovo male infinito, chiudo a fine aprile a cervinia sempre con male allucinante.
Parto quest’anno per 4 uscite a metà dicembre, alla 2 nn dormivo la notte, vado nel negozio a Sestriere e ne noleggio 1 per gli altri 2.
Disperato decido di mettere in vendita i miei burton ioan doppio boa.
Nel frattempo faccio l’ultimo disperato tentativo: vado con gli scarponi in uno dei migliori negozi di zona, il commesso mi prende la misura del piede ed esclama “lo scarpone è della misura giusta!” ma dice : “guarda, hai il piede cavo, succede che il tuo piede scivola all’interno dello scafo e ti va in punta e da li dolore all’alluce, facciamo un plantare su misura in modo da ancorare il piede e cosi nn scivolerà più all’interno dello scafo”
Con una macchina che nn so come chiamare mi prendono la misura e mi fanno il plantare, adesso nn solo ho maggior sensibilità sulla tavola poichè il piede mi appoggia sulla pianta ma nn ho più dolore perchè evidentemente nn scivola più
Il negoziante diceva giustamente che i vari brand fanno i plantari per piedi generici ma nn a tutti va bene e quindi sarebbe quasi necessario un plantare su misura.
E tu dopo sto pippone vorresti prendere uno scarpone online ? Nn fare sta cavolata dai retta


Che odissea! Io per fortuna mi trovo bene con diversi marchi e difficilmente ho i problemi che hai avuto tu.

Io vado a tentativi: compro uno scarpone scontato, se mi trovo lo tengo se no lo rivendo. A volte mi va bene altre meno...

messagi uniti in automatico
(11-01-2024 08:55 PM)GianniB Ha scritto:  Nono, lo scarpone assolutamente no online! Comprato in negozio, provato per diverso tempo e fatto la termoforma. Non ci penso neanche a comprare uno scarpone online.
Quello che intendevo è che la tavola la comprerei online, quindi non ho modo di testare la dimensione dello scarpone montato sulla tavola.
Detto questo sono bloccato sulla scelta Assassin, Tweaker o Dicey. Andrei con la Tweaker onestamente che mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e giocosità, ma ho letto alcuni che non si sono trovati molto con il cucchiaio Jenes (3D Contour Base) e tra le tre è la peggiore come galleggiabilità in fresca. L'Assassin mi piace, ma non vorrei fare un passaggio troppo hard rispetto alla WWW 154. La Dicey forse troppo parkettara, ma Yes mi ispira davvero tanto (la migliore per le mie esigenze sarebbe forse Yes Greats, ma si trova male e costa e sta sui 550€).
Dubbio amletico (o meglio pippe mentali)



Guarda che la assassin non è mica una custom X, è una tavola molto amichevole e che da un sacco di feeling. Faccio veramente fatica a pensare che ci si possa trovare male, alla peggio la rivendi: tiene abbastanza bene il valore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2024 09:59 PM da imgreen.)
11-01-2024 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #37
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Già detto, mio figlio di quasi anni 14, dopo praticamente 10 di sci, è passaro da gennaio dell’anno scorso alla tavola e la sua tavola è proprio l’assassins, vero farà una 30 ina di uscite l’anno ma credo nn ci sia altro da aggiungere sulla difficoltá della tavola
11-01-2024 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Alla fine ho trovato la Yes Typo 158 a 330€, ho deciso di andare con quella sperando di aver fatto la scelta giusta.
Vi faccio sapere come va appena riesco a provarla!
Grazie davvero a tutti per la pazienza e i preziosi consigli!
13-01-2024 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #39
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Ottima scelta, aspettiamo la rece
13-01-2024 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)