Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi
Autore Messaggio
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Leggendo un pò di recensioni e vedendo un pò di filmati. Sicuramente sono pippe mie, ma l'Assassin mi sembra un pò più avanzata e che quindi mi permetta una progressione maggiore. Anche la Dicey in realtà non sembra così male e sarebbe quella che ho trovato con offerta maggiore e di facile acceso poichè ce l'anno in un negozio di zona (290 sembra davvero un prezzo allettante). Certo rispetto alle altre è più morbida e forse meno polivalente, ma manterrebbe quella giocosità che ho adorato nella K2 con più stabilità (almeno sulla carta).
Sono sempre più in crisi Smile
09-01-2024 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La assassins ce l’ha mio figlio, come detto provata poco ma direi più che buona.. in fresca nn sono invece proprio riuscito ma nn credo essere proprio il suo pane.
Son tutte fisime mentali, le tavole le sfruttiamo a esagerare al 40 per cento..prendi tra quelle adatte al tuo utlizzo anxhe quella ti piace di piú
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2024 03:38 PM da Kelly slater.)
09-01-2024 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #23
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Concordo con la faccenda del 40%. Si può tranquillamente arrivare ad un livello di riding avanzato anche con una entry level.

Se dai una pulse a un pro probabilmente ti chiude un 740 senza grossi problemi.

Non guardare il livello del prodotto, quelle sono cose commerciali, guarda il feeling che la tavola ti dà in base all'utilizzo che intendi farne, centrare quello è l'unica cosa che conta

messagi uniti in automatico
Cmq la dicey avendo la soletta estrusa mi pare di capire che yes la intende come tavola strettamente da park o da street, poi magari sbaglio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2024 09:48 PM da imgreen.)
09-01-2024 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Sicuramente non riuscirei a sfruttare nessuna tavola al massimo delle sue potenzialità, quindi probabilmente sono un po' di fisse mie. È anche vero che tra una tavola e l'altra però ci sono delle differenze di utilizzo che è in grado di percipire anche un rider poco esperto come me. Detto questo io con la WWW mi sono trovato da dio, anche in pista e ci ho fatto pure fresca (seppur con qualche difficoltà), quindi cercavo sicuramente qualcosa di più sostenuto per la pista, ma come detto non sono uno che scende a razzo nelle piste ma preferisco un carving moderato e gioco, anche perché la WWW oggettivamente aveva dei limiti da questo punto di vista. La Dicey è sicuramente una tavola da park, tant'è che è costruita sulla sagoma della vecchia jackpot (che ora è full camber) con materiali di livello inferiore. Però leggendo un po' di recensioni (https://snowboardingprofiles.com/yes-dic...ard-review) sembra comunque tenere abbastanza bene anche sul duro, perfetta per salti piccoli e per utilizzare la montagna come un park (il park vero e proprio lo lascio a chi sa fare Smile). Forse mi sto facendo condizionare anche dal fatto che la Dicey la troverei in un negozio di zona a una cifra molto allettante (e anche il ragazzo mi aveva consigliato quella). Vorrei capire se potrei apprezzare il flex un po' più rigido e il camber cin midbite rispetto alla www o se le due tavole sono troppo simili. E poi secondo voi è così lontana da una Typo? Leggendo le recensioni gli danno lo stesso voto in carving e speed. Sicuramente la Typo è più adatta a un utilizzo all Mountain anche per il leggero setback che ha, ma sarei davvero in grado di sentire queste differenze?
09-01-2024 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #25
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Secondo me ti sei abbondantemente risposto da solo, si vede che hai abbastanza chiara la situazione.

Segui il tuo istinto e prendi quella che ritieni più giusta poi sarà la neve a darti le ultime risposte
10-01-2024 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #26
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Il negoziante che ha la tavola su di me influisce poco, mica è 1 auto che mi interessa l’assistenza.
Poi molti, seppur nn tutti ti direbbero che ti ci vuole una wide perchè magari han solo quella.
Premetto però che n conosco quella tavola.
Prendi quella che vuoi, son paranoie da nn neve, quando sei su poi raideresti snche con la porta di casa.. meno fisime mentali e più usciteSmileBig Grin
10-01-2024 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Il negoziante ovviamente cerca di vendere quello che ha a disposizione e sicuramente mi influenza più il prezzo allettante.
Però devo dire che, dopo aver spiegato le mie esigenze mi ha consigliato subito la Dicey. Certo non aveva 1000 tavole, non aveva la assassin o la typo, però tra una Jones Frontier, Yes Basic, Capita DOA e altre che aveva mi ha consigliato questa ed effettiva mi ispirava molto. Mantenere quell'approccio giocoso sulla montagna mi piace, ma allo stesso tempo non vorrei restare su qualcosa di troppo molle (anche se credo che rispetto alla K2 WWW 154, ci sia già differenza).
Rivedendo un pò quello che c'è disponibile a prezzi accettabili, la mia scelta è tra:

- Salomon Assassin 156 (forse piccola, però per un utilizzo più freestyle potrebbe andare)
- Yes Dicey 156
- Yes Typo 156W (la trovo solo wide, ma la wide ha una larghezza di 259mm, quindi 4/5 mm in più delle altre, ad esempio la Yes Standard ha quella larghezza di base)
- Jones Tweaker 156

Ricordo che sono 186cm per 78kg
10-01-2024 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #28
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Per 78kg secondo me 156 vanno benone.

Ma la tweacker non era Wide?

Se la tweacker è stretta voto lei se no Assassin
10-01-2024 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #29
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La penso uguale, anzi no, io sarei per la assassins, visto l’altra nn la conosco
Unica cosa, la 156 di salomon ha 253 di waist, acnhe se gira come me, a seconda di che scarpone ha con il 43 potrebbe essere al limite.. io fosse pox una prova con lo scarpone e attacco la farei
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2024 09:57 PM da Kelly slater.)
10-01-2024 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La tweaker poi l'ho trovata normale a 380€.
L'Assassin invece trovata solo 156 sempre a 380€.
Purtroppo non ho modo di testare se lo scarpone va bene, perché acquisterei online e in zona non l'ho trovata.
Lo scarpone è un Deeluxe team id e gli attacchi sarebbero degli union strata taglia M
10-01-2024 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)