Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La airbor coda camber oltrechè bella esteticamente mi ha sempre dato l’idea di un bel legno in conduzione, forse l’avevoa anche provata e personalmente nn la darei via a cuor leggero.
L’amara come va? Avendo già la zingara twin nn la tenevo in considerazione.
Tra l’altro l’ho giusto sentito stamani, ho riscattato la ribelleTongue e mi ha detto mi manderà la magnifica in prova visto è un pò che la punto…solo che nn nevicando mai ho sempre desistito dal comprarla….sia mai però che riesco a provsrla dopo bella nevicata, me ne innamoro e prendo anxhe leiBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2024 05:49 PM da Kelly slater.)
08-01-2024 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #12
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Hai ragione sul discorso Wide: a te non serve, tweeker e ribelle però molto interessanti (doa un gradino sotto)
Typo e assassin sono tavole apparentemente molto simili (dicey la escluderei). Io ho provato la assassin e mi è piaciuta molto, la Typo non l'ho mai provata ma la filosofia yes mi piace molto. In bocca al lupo, in ogni caso credo che cadrai abbondantemente in piedi.
08-01-2024 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

@imgreen anche piacerebbe molto provare una Yes sinceramente e la Typo sembra poter fare al caso mio. Secondo te il fatto di essere directional twin vob leggero setback mi penalizza tanto in switch e nelle rotazioni? Sto cercando di migliorare molto in switch e non vorrei che questo fosse penalizzante rispetto alla twin che avevo. È anche vero che non si può avere tutto e quindi penso che una delle due tavole potrebbe essere una buona soluzione (più orientato verso Yes )
08-01-2024 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

@imgreen con il 43 nn prenderei la ribelle wide, seppur gran tavola, giocosa, gran conduzione e va da 10 in switch perchè ha 266 di waist.
Considera giro con i suoi angoli (+12/-12) e il mio 285 cm è perfetto sulla ribelle 147.
GianniB Le directional twin vanno più che bene in switch, certo con le twin è appena piú semplice ma se lo sai fare discretamente manco ti accorgi della diff fra la twin e directional twin.
La tavola perfetta sarebbe la ribelle 147 per me.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2024 11:37 PM da Kelly slater.)
08-01-2024 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La ribelle mi stuzzica non poco, ho però il dubbio sulla galleggiabilità in fresca essendo così corta. Certo nessuna delle tavole che ho elencato è adatto alla pow, ma alcune credo si difendano meglio. Inoltre la ribelle 147 non la trovo a meno di 530€, che inizia ad essere una cifra importante (mentre la 140W l'avrei trovata a 360€, ma non è adatta), soprattutto per una tavola così particolare che non ho mai provato. Anche la Typo come detto mi incuriosisce molto, perché di Yes sento parlare un gran bene, il dubbio qui è che sia troppo basica e poco perfomante se confrontata con la Assassin. Qualcuno di voi ha provato la Typo e mi sa dire qualcosa di più anche confrontata con la Assassin?
09-01-2024 01:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Sicuramente non ti occorre una tavola Wide, peccato perché ribelle e tweacker sono tavole interessanti (la doa un gradino sotto).

Tra quelle normali escluderei la dicey, tra le altre 2 sembrano leggendo prodotti abbastanza simili, yes fa tavole molto belle e con tecnologie un po' più raffinate ma la assassin è una super tavola, l'ho provata e mi è piaciuta tanto, sicuramente sia lei che la Typo non ti daranno problemi con lo switch
09-01-2024 09:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

La ribelle che hai trovsto wide nn va bene per il tuo piede, però in fresca il fatto sia wide è proprio quello aiuta essendo camber standard che è quello meno adatto in power.
Te l’ho trovata io, camber direzionato,una bomba in pista e in fresca, prezzo top.. solo per apprezzarla a pieno basta tu direzioni un filo gli attacchi anche tipo +18/-12

messagi uniti in automatico
In caso di acquisto mi devi un’apeBig Grin:Dsono spesso a sestriere/ cervinia, nn dimenticareBig Grin


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2024 10:45 AM da Kelly slater.)
09-01-2024 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jan 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

Kelly quindi mi consigli comunque la ribelle wide o devo cercare normale? Il problema è che normale l'ho trovata solo sui 530€, mentre la typo yes l'avrei trovata a 330€ e l'assassin a 370€. Quindi devo considerare anche la questione prezzo forse? La yes Typo a quella cifra mi sembra un ottimo occasione e provare una Yes mi stuzzica non poco. Il dubbio è che la typo sia troppo "basica" e non mi permetta di progredire come si deve (probabilmente sono solo pippe mie e sicuramente sarebbe più che sufficiente per il mio livello)
09-01-2024 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #19
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

(08-01-2024 05:48 PM)Kelly slater Ha scritto:  La airbor coda camber oltrechè bella esteticamente mi ha sempre dato l’idea di un bel legno in conduzione, forse l’avevoa anche provata e personalmente nn la darei via a cuor leggero.
L’amara come va? Avendo già la zingara twin nn la tenevo in considerazione.
Tra l’altro l’ho giusto sentito stamani, ho riscattato la ribelleTongue e mi ha detto mi manderà la magnifica in prova visto è un pò che la punto…solo che nn nevicando mai ho sempre desistito dal comprarla….sia mai però che riesco a provsrla dopo bella nevicata, me ne innamoro e prendo anxhe leiBig Grin




La coda è una tavola fantastica, a mio avviso una spanna sopra alla team o alla Assassin, il problema è che ho fatto l'errore di farmi ingolosire dal prezzo e l'ho presa troppo lunga.

La amara è una super AM leggermente orientata al FS (il che per me la rende preferibile) è una tavola raffinata ma basica, non ha nulla di particolare ma fa tutto alla grande, una cosa che mi ha sorpreso è la leggerezza.
Anche il pop è molto buono ma soprattutto facile da leggere.

messagi uniti in automatico
(09-01-2024 12:54 PM)GianniB Ha scritto:  Kelly quindi mi consigli comunque la ribelle wide o devo cercare normale? Il problema è che normale l'ho trovata solo sui 530€, mentre la typo yes l'avrei trovata a 330€ e l'assassin a 370€. Quindi devo considerare anche la questione prezzo forse? La yes Typo a quella cifra mi sembra un ottimo occasione e provare una Yes mi stuzzica non poco. Il dubbio è che la typo sia troppo f"basica" e non mi permetta di progredire come si deve (probabilmente sono solo pippe mie e sicuramente sarebbe più che sufficiente per il mio livello)



Perché pensi sia troppo "basica"?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2024 01:52 PM da imgreen.)
09-01-2024 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #20
RE: Consigli per nuovo setup - Tavola e scarponi

(09-01-2024 01:51 AM)GianniB Ha scritto:  La ribelle mi stuzzica non poco, ho però il dubbio sulla galleggiabilità in fresca essendo così corta. Certo nessuna delle tavole che ho elencato è adatto alla pow, ma alcune credo si difendano meglio. Inoltre la ribelle 147 non la trovo a meno di 530€, che inizia ad essere una cifra importante (mentre la 140W l'avrei trovata a 360€, ma non è adatta), soprattutto per una tavola così particolare che non ho mai provato. Anche la Typo come detto mi incuriosisce molto, perché di Yes sento parlare un gran bene, il dubbio qui è che sia troppo basica e poco perfomante se confrontata con la Assassin. Qualcuno di voi ha provato la Typo e mi sa dire qualcosa di più anche confrontata con la Assassin?



Per esperienza personale tutte le tavole galleggiano decentemente, se poi vuoi fare fresca alla grande ti fai un secondo set up dedicato.
09-01-2024 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)