Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che tavola è questa?
Autore Messaggio
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #11
che tavola è questa?

ogni tavola in base allo shape ha tabelle lunghezza/peso differenti, in più ogni uno ha preferenze sullo stare più lungo o più corto.
indicativamente io con il tuo stesso peso e 3cm in meno mi trovo bene con 158 (o 155 su tavole con tanta lamina effettiva) per un utilizzo versatile ma senza park. Tralascio volutamente il discorso tavole nug/midwide/surfini perché è un mondo a parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
25-11-2018 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: che tavola è questa?

io direi che 158 va piu che bene ... una volta c era la tendenza di fare dei transatlantici ... molto lunghe e strette ora lo snowboard si sta spostando in maniera opposta , ovvero lunghezze piu corte e larghezze maggiori , che secondo me è molto meglio .
Cmq ritornando al tuo problema , piu che misure e costruzioni lo sbacchettamento è anche dovuto al discorso flex della tavola , se quella che hai avuto ha le punte morbide e ha anche un leggero rocker è normale che scendendo a cannone puoi sentire le punte sbacchettare nonostante sia molto lunga.. piu una tavola e rigida piu è precisa sulla lamina , meno sbacchettamento sulle punte ma di contro è piu tecnica e piu stancante , vicecersa piu una tavola e morbida piu risulta meno stancante e meno difficile ma sulla lamina è meno precisa e quindi a tavola dritta puoi sentire piu vibrazioni dovute alla irregolarità della neve ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-11-2018 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mortefus Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: che tavola è questa?

chiarissimi ragazzi grazie!

un chiarimento sugli attacchi invece...
l'unica volta che sono andato da un'altra parte mi hanno noleggiato una tavola che era piu larga e aveva gli attacchi molto piu bassi rispetto a quelli a cui ero abituato..
tralasciando che con la tavola piu larga mi trovavo meglio, mi davano anche un feeling migliore gli attacchi così bassi rispetto alla tavola...
mi sapete dire in sostanza, quali differenze ci sono tra un attacco piu basso e uno piu alto?
25-11-2018 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: che tavola è questa?

(25-11-2018 02:33 PM)mortefus Ha scritto:  chiarissimi ragazzi grazie!

un chiarimento sugli attacchi invece...
l'unica volta che sono andato da un'altra parte mi hanno noleggiato una tavola che era piu larga e aveva gli attacchi molto piu bassi rispetto a quelli a cui ero abituato..
tralasciando che con la tavola piu larga mi trovavo meglio, mi davano anche un feeling migliore gli attacchi così bassi rispetto alla tavola...
mi sapete dire in sostanza, quali differenze ci sono tra un attacco piu basso e uno piu alto?

in che senso attacco piu basso?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-11-2018 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mortefus Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: che tavola è questa?

come se tra l'attacco e la tavola ci fosse un rialzo...
un p'ò come mettere i riser allo skate...
un attacco aveva la base molto piu alta rispetto all'altro....
28-11-2018 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: che tavola è questa?

Sicuramente ti hanno dato attacchi senza pad!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28-11-2018 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: che tavola è questa?

(28-11-2018 09:29 PM)Merlino Ha scritto:  Sicuramente ti hanno dato attacchi senza pad!
lo penso anche io Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-11-2018 11:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)