Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oinione tavola e attacchi
Autore Messaggio
Pietro89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Oinione tavola e attacchi

(03-05-2018 08:56 PM)matti86 Ha scritto:  
(03-05-2018 08:25 PM)Pietro89 Ha scritto:  
(03-05-2018 07:56 PM)Merlino Ha scritto:  Set up perfetto! Tavola assurda, ci ho girato tutto lo scorso anno!!!!

Alla grande allora! Good

Vada per Greats + Cartel! Figo
me la farò anche io l anno prox..
se la provi prima te poi dimmi come va Wink

Ti farò sapere qui sul forum certamente! Good

(03-05-2018 09:23 PM)supersimons Ha scritto:  secondo me ottimo set-up per uno che gira abbastanza, non conosco il tuo livello, ma diciamo che se pur non eccessivamente dura la greats non è una tavola semplicissima con cui farci flat tricks in agilità. per tutto il resto è perfetta, uso carving e fresstyle su tutto il comprensorio, è molto versatile e il camrock non delude. forse la jackpot sarebbe stata più orientata al park come dici tu ma non pensare sia più morbida di tanto. fossi in te spizzerei anche la typo, un pò più morbida della greats ma molto più gestibile in flat, le punte sono belle morbide ma quel cavolo di underbite della YES aggrappa in maniera spaventosa, merlino conferma (ci ho girato l'anno scorso, ti mando i video così ti rendi conto se vuoi. tra l'altro quella che ho in foto profilo è proprio la typo)

Grazie per le info e la tua opinione! Smile
04-05-2018 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Oinione tavola e attacchi

La Typo è più morbida della Greats, è una Basic tutta pompata!!
La Greats è più tosta.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-05-2018 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Oinione tavola e attacchi

(05-05-2018 07:35 PM)Merlino Ha scritto:  La Typo è più morbida della Greats, è una Basic tutta pompata!!
La Greats è più tosta.

sul catalogo dovrebbe avere lo stesso flex.. anche perche mi ricordo di aver confrontato la mia basic con la greats e la greats era leggermente piu rigida ma di poco e la basic deve essere piu molle della typo..
forse vi sembra che sia piu morbida perche le punte hanno piu rocker rispetto alla greats , se nn ricordo male il rocker della typo e basic di 4mm greats 2mm ma nel mezzo il flex è identico..
quello che cambia e tutt altro , è la tipologia della tavola e legno.
La greats monta il poplar misto bamboo forse per questa è una tavola piu tecnica rispetto alla typo diciamo piu incazzata e piu effetto molla infatti è una tavola principalmente per saltare, mentre la typo solo poplar quindi un po meno cazzuta

cmq si diciamo che la typo e la next level basic , con materiali migliori con un pizzico di pepe in piu ed è il modello che sta nel mezzo tra la basic e la greats Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2018 08:43 PM da matti86.)
05-05-2018 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Oinione tavola e attacchi

Matti lascia perdere i cataloghi! La Greats è più dura della Typo, provata da me e altri soci! Tutti abbiamo sentito la differenza, più che sia bamboo kevlar carbonio o acciaio non lo so!!!!!
La Greats è una top di gamma am/freestyle a tutti gli effetti

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-05-2018 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: Oinione tavola e attacchi

mah.. io tutta questa differenza tras basic e greats a livello di flex nn l ho sentita forse mezzo punto in piu a favore della greats figuramoci con la typo e ribadisco il fatto che la typo ha piu rocker sulle punte puo far sembrare che sia piu morbida!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-05-2018 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Oinione tavola e attacchi

Hai le gambe insensibiliLoool
Io il Flex lo valuto sia longitudinale che in torsione e cavolo in torsione c'è un abisso tra le due tavole..... Non è che tutta quella roba aggiunta nell'anima serva solo a farti impennare o meno! La curva condotta viene aiutata dal robustezza in torsione. La Basic è una gran tavola ma in pista non è molto paragonabile alla Greats e alla Typo.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-05-2018 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Oinione tavola e attacchi

(06-05-2018 09:07 AM)Merlino Ha scritto:  .....
.... in torsione e cavolo in torsione c'è un abisso tra le due tavole..... Non è che tutta quella roba aggiunta nell'anima serva solo a farti impennare o meno! La curva condotta viene aiutata dal robustezza in torsione.
.....

Good Good
parole sante!

Tutti parlano di flex, ma e' la rigidezza torsionale che fa il vero carattere di una tavola.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-05-2018 10:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: Oinione tavola e attacchi

Esatto .
Ma nn si parla di robustezza ma di risposta che da la tavola ..

Infatti il bamboo è un legno molto.elastico che offre alla tavola non robustezza ma reattività e Potenza .
Per questo nonostante la typo abbia la rigidità simile alla Greats e una tavola più docile perché la risposta della tavola e meno secca e risulta quindi avere un flex più "pastoso" dato dal legno diverso

messagi uniti in automatico
cmq alla fine l autore del post nn gliene frega di ste cose, l unica cosa che deve capire e che la greats è piu tecnica della typo e basta Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2018 12:04 PM da matti86.)
06-05-2018 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #19
RE: Oinione tavola e attacchi

beh veramente gliene frega di queste cose perchè sta prendo in considerazione pareri dati da altri utenti quindi ogni parola è valida.... comunque matti io non parlo per "letto da catalogo", come sai le ho avute tutte e 3 le yes, sia la basic che la typo che la greats, e confermo ciò che ho detto, il flex non è lo stesso anche se da catalogo magari ci sta scritto così poi però però il FEELè molto più rigido sulla greats, e credimi che si sente parecchio che le punte della typo sono più morbide e che torsionalmente la greats è più dura. Poi vabbè, se ci vogliamo attaccare ai millimetri per poter giudicare e predire il comportamento una tavola senza averla provata beh, forse non ci ho capito nulla di questo sport

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
08-05-2018 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: Oinione tavola e attacchi

(08-05-2018 02:10 PM)supersimons Ha scritto:  beh veramente gliene frega di queste cose perchè sta prendo in considerazione pareri dati da altri utenti quindi ogni parola è valida.... comunque matti io non parlo per "letto da catalogo", come sai le ho avute tutte e 3 le yes, sia la basic che la typo che la greats, e confermo ciò che ho detto, il flex non è lo stesso anche se da catalogo magari ci sta scritto così poi però però il FEELè molto più rigido sulla greats, e credimi che si sente parecchio che le punte della typo sono più morbide e che torsionalmente la greats è più dura. Poi vabbè, se ci vogliamo attaccare ai millimetri per poter giudicare e predire il comportamento una tavola senza averla provata beh, forse non ci ho capito nulla di questo sport

ma nn e questione ne di predire ne tantomeno giudicare una tavola, le specifiche sono state create con lo scopo di essere consultate e chi ne mastica un po di snowboard un idea gia solo leggendo le cartaeeristiche e le specs se la fa.. poi vabbe c e gente che nn gliene frega nulla di ste cose compra a caso come ho letto su qualche gruppo di fb pensando di girare con un camber invece aveva sotto ai piedi un ibrida contenti loro eh a me frega nulla ..

ritornando in questa discussione sicuramente è come dite voi ci mancherebbe che mi fido l anno prox ci giro poi vedrò come si comporta.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-05-2018 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)